Autore Topic: morsi e pipì ovunque  (Letto 6030 volte)

Offline moira

• Utente del Forum
  • **
Re:morsi e pipì ovunque
« Risposta #15 il: 30 Marzo 2013, 12:27:59 »
Grazie a tutti per le risposte, mi fa piacere e mi rincuora sapere che il problema è comune. Ho notato che Sky monta il bimbo quando è seduto per terra o quando non lo considera, però se gli da un comando obbedisce...vacci a capì qualcosa!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #16 il: 30 Marzo 2013, 12:52:47 »
Prova a pensare anche che il cane sta cercando di capire le gerarchie in casa, i suoi spazi, quindi ci saranno momenti in cui cercherà di comprendere cosa gli è consentito e fino a che punto può spingersi.
Il miglior amico di Tass, cane equilibratissimo ma che in casa sua è abituato a salire sul divano, quando è venuto a casa mia e provava a salire sul divano gli dicevo un no secco e lo facevo scendere, tuttavia siccome c'erano anche altri bambini che lui conosceva , allora appena loro si sedevano sul divano  lui saliva e cercava di spostarli e montarli: non capiva perchè se a lui non era permesso stare sul divano ai bambini ( che lui considerava suoi pari) invece fosse permesso!! Quando era solo lui con Tass non provava neppure a salire sul divano  perchè Tass stava a terra e quindi lui faceva quello che faceva Tass.
Ricordati sempre che con il cane solo la coerenza è premiata, non puoi pretendere che discrimini le situazioni, soprattutto quando è ancora cucciolo! la gerarchia tra tua figlio e il cucciolo non si costruisce solo facendogli dire seduto, ma attraverso tante piccole cose che gli fanno capire che a tuo figlio è concesso molto di più che a lui: il letto, la tavola, il divano, la precedenza nel mangiare.. in questo modo il cane da queste piccole cose capirà cosa è consentito e non avrà reazioni di stress in situazioni di cui non comprende i fondamenti.

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 30 Marzo 2013, 14:57:51 »
Moira, il tuo cucciolo ha 3 mesi e ce l'hai da 40 giorni, vuol dire che l'hai portato a casa che non aveva ancora 60giorni oppure che ha 3 mesi e 10giorni?(sembra una pignoleria ma non lo è!)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2013, 20:16:42 »
Invece di cambiare cane basta cambiare comportamentalista em_Devil em_Devil em_Devil

Per quanto riguarda ciò che ti ha detto... no  comment!
Straquoto Chiara.....senza parole :-[

Privacy Policy - Cookie Policy