Autore Topic: salta sempre addosso  (Letto 5499 volte)

Offline angel

• Utente Bronzo
Re:salta sempre addosso
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2013, 11:28:02 »
dani , ottimo consiglio proverò anch'io !!!

Offline avoic72

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 09 Aprile 2013, 11:54:09 »
Occorre anticipare il cucciolo voltandosi di spalle appena si intuisce che sta per saltare.

Occhio alle associazioni tra azioni e premi:
Salto -- Mi metto seduto -- prendo il premio

In questo caso il premio potrebbe essere associato al saltare addosso e potrebbe essere un problema.

Offline Lelle

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 09 Aprile 2013, 12:52:48 »
l'articolo è molto interessante, passare all'applicazione unpo' più difficile:)
Brooklyn non demorde nel suo comportameno, se mi giro di spalle continua imperterrito e solo dopo almeno una decina di NO o Seduto riesco a calmarlo (nel frattempo mi ha graffiata tutte le gambe...davanti e dietro:)))
non vi racconto cosa succede se mi vede stesa sul divano, spesso sono costretta ad alzarmi ed a farlo giocare un po' per farlo scaricare....pesa già 15 kg ed ha solo tre mesi e mezzo...
Celeste

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2013, 13:06:26 »
l'articolo è molto interessante, passare all'applicazione unpo' più difficile:)
Brooklyn non demorde nel suo comportameno, se mi giro di spalle continua imperterrito e solo dopo almeno una decina di NO o Seduto riesco a calmarlo (nel frattempo mi ha graffiata tutte le gambe...davanti e dietro:)))
non vi racconto cosa succede se mi vede stesa sul divano, spesso sono costretta ad alzarmi ed a farlo giocare un po' per farlo scaricare....pesa già 15 kg ed ha solo tre mesi e mezzo...

Direi che ti sta educando per benino il piccolo......

Già infatti i tuoi NO e i tuoi seduto sono semplicemente ATTENZIONE, quella che lui ricerca saltandoti addosso.....
Girargli le spalle significa non interagire con lui nè con il corpo nè con la voce....e la cosa migliore sarebbe girargli le spalle allontanandoti un pò in modo che lui perda l'appoggio......

La stessa cosa vale per il divano.....come dici tu stessa "mi tocca alzarmi per farlo giocare".....BINGO!!! Ecco che ha ottenuto quello che voleva.....ti alzi e lo fai giocare e lui farà sempre di più per farti fare quello, abbaierà, ti salterà addosso, ti graffierà con le zampe....tanto alla fine sarai tu a cedere e lui ad averla vinta.....

Se sei sul divano, non permettergli di venirti vicino, e se lo fà in modo esagerato alzati si....ma per andartene in un altra stanza e lasciarlo da solo....torna solo quando sentirai che si è messo tranquillo.....

Sbaglio o tu non usi il kennel?????

Offline Lelle

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2013, 17:24:24 »
no non uso il kennel, ma oggi ho provato a non dargli molte attenzioni al mio ritorno e si è calmato un po' di più. Ho notato anche che se esco in giardino ignoranolo un po' non si eccita e raccogliendo un gioco mi corre vicino, mentre si esalta se vado a coccolarlo e strapazzarlo di carezze, ed ecco che non mi lascia più.
Ieri sera quando ho visto la sua reazione al mio stare sul divano, prima ho provato con qualche fermo e biscottino seguente, ma quando ho notato che cominciava anche ad "abbaiarmi " perchè voleva giocare l'ho fatto venire nel soggiorno dove trascorre la notte socchiudendo la porta , e devo dire che si è calmato mettendosi sul suo lettino. Questa tecnica può funzionare?

Secondo voi perchè quando arriva mia figlia (che è incinta) si emoziona per le coccole ricevute e fa pipì?
Celeste

Privacy Policy - Cookie Policy