Autore Topic: skarky (La Camilla) ha toccato casa  (Letto 5477 volte)

Offline La Camilla di Marco

• Neo iscritto
  • *
skarky (La Camilla) ha toccato casa
« il: 24 Marzo 2013, 19:28:49 »
Dopo il suo preannunciato arrivo nella sezione "Presentiamoci" post: "una nuova vita inizia" devo rassicurare il branco umano e fugare qualsiasi brutto pensiero, anche solo sfiorato dalla mente di qualcuno di voi: La Camilla è arrivata (dentro una cesta, dentro una macchina con dentro me che ha guidato per oltre 150 Km) e cosa molto importante sono vivo (sopravvissuto almeno fino ad ora). Segnalo comunque che ho lasciato l'incombenza di comunicare al forum il mio eventuale decesso, per cui le inevitabili perdite di contatto sono solo da addebitare alla mancanza di energie e tempo.
La Camilla sembra non soffrire l'auto (nessun esorcismo dalla sua bocca), apprende facilmente (con le comprensibili piccole difficoltà dei suoi soli due mesi di vita) e non ha subito attacchi dai tre gattoni (una miracolata se si considera l'insistenza dei suoi inviti al gioco conditi da rumorosi incitamenti vocali). Manca l'ultima operazione (forse la più delicata): l'allontanamento graduale visto che da giovedì ha sempre avuto presenza e assistenza 24 ore al giorno). La strategia elaborata a tavolino prevede uno straziante abbandono di circa 15 minuti, lasciandola da sola nella camera chiusa (Kennel, ciotola dell'acqua e giochino come unici elementi di conforto) dopo averla stancata bene bene. Il dubbio che mi rimane è cosa fare se salendo le scale del rientro sentirò ancora le sue grida di disperazione. Aspettare che si calmino e quindi ritardare il rientro (ed eventualmente quale limite massimo di ritardo impormi?) oppure accettare di ripresentarmi nel mezzo della sua fase acuta? (e quindi rischiare di innescare la convinzione di avermi avuto di nuovo a suon di grida..). Ovviamente qualsiasi consiglio è accettato con eterna gratutudine.. Per finire un accenno alla sua essenza Skarky: è assolutamente più bella dal vivo (forse la fotogenia arriverà con la crescita). Quindi non dovrei postare più alcuna foto, ma concedo lo stesso la prova che non è un sogno (sopratutto a me stesso).

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:skarky (La Camilla) ha toccato casa
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2013, 19:31:18 »
Bravo!!! Ben arrivata alla pupa!!!
Se quando rientri piange, aspetta il secondo che smette e apri la porta nel momento di silenzio!!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2013, 19:44:44 »
Che amore la Camilla   :wub:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2013, 20:02:10 »
Ciao Marco... leggere le vostre avventure è sempre uno spasso... :D :D :D :D
Sono felicissima per l'arrivo di Camilla che secondo me è già strabellissima dalla foto!!!

Ecco quindi il mio saluto di benvenuto alla piccina :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :flowers: :flowers: :flowers:

Ps se hai bisogno di consigli, informazioni più specifiche e dettagliate sulla gestione della piccola... ti chiedo gentilmente di aprire un nuovo 3d in Puppy sitter! ;)
Grazie mille per la collaborazione
« Ultima modifica: 25 Marzo 2013, 10:03:23 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2013, 20:30:16 »
Benvenutissima bellezza!!!! Sicuramente insieme vi divertirete...è nonostante vi metterà anche alla prova a volte mi sembra che ci sia il giusto atteggiamento per costruire un rapporto meraviglioso!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline La Camilla di Marco

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2013, 20:47:06 »
Grazie a tutti per le vostre risposte (una strabiliante tempistica che non mi aspettavo) e con vergogna chiedo scusa a ChiaraMamo perchè nonostante avessi letto tutte le regole del forum, non mi sono poi accorto che stavo infrangendo la più basilare (e ne capisco bene anche il senso perchè ovviamente se non si rispetta un po' di logica poi ci si ritrova un contenitore caotico dove perdersi per trovare qualcosa..). L'unica attenuante che sono riuscito a trovarmi è quella di vivere un mondo (quello di un forum) a me completamente sconosciuto..

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2013, 21:43:05 »
Eccoti Camilla, ben arrivata a casa!!!!
Sei bellissima e assolutamente fotogenica!!!!!

:girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love:

Marco, vedrai che sarai in grado di cogliere gli attimi giusti per i tuoi interventi educativi e saprai capire quelli vincenti sulla tua Skarky .....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2013, 21:58:29 »
ma ben arrivataaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2013, 10:04:42 »
Marco... non ti devi scusare di nulla... figurati!!! ;) ;) ;)

em_005 em_005

In questo 3d invece.... aspettiamo ancora  tante altre foto di Camilla!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2013, 10:11:46 »
ciao piccolina, sei meravigliosaaaaaaa!!!!! che cucciolina ^-^..Marco, consiglio vivamente, se possibile, il rientro in casa quando non piange...e non sentirti in colpa...ricorda che è anche per ilsuo bene...io ho fatto l'errore di non lasciarlo mai da solo, non lavorando...e quindi ogni passo che facevo me lo portavo con me...oggi JJ ha quasi 9 mesi e non fa un passo senza di me..appena chiudo una porta piange come un disperato...se mi allontano per strada per entrare in un negozio ed è al guinzaglio con Max ulula come se lo stessero ammazzando...ho sbagliato io e tanto e nonostante abbia la convinzione di essere ancora in tempo, e da oggi comincerò a lasciarlo da solo in casa anche solo per 10 minuti...a costo di stare fuori dalla porta a fare nulla...credimi è per il loro bene...una coccola alla piccola!!!
Patty e JJ Rovereto

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2013, 10:36:53 »
Ben arrivata piccolana  :wub: :wub:
Patrizia & Marvin

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2013, 12:02:46 »