Oggi, Freddie compie un anno...un compleanno non felicissimo per lui, che nonostante le medicine date dall'ortopedico continua a zoppicare vistosamente. Dopo la lastra è pure peggio...Ieri mattina l'ha passata su un cuscinone in giardino a guardare noi che tagliavamo il prato e continuava a sorridere beato, nel pomeriggio ha pure riaperto due buche che il suocero aveva chiuso ben bene...
Non si può dire che questo cagnolino sia proprio baciato dalla fortuna, anche se qualcuno mi fa notare che almeno ha avuto la gioia di finire in una famiglia che lo adora.
Oggi piove.
E' sdraiato sul divano un pò mogio.
Gli ho promesso che avrei fatto qualsiasi cosa per farlo stare bene e non vi dico i sensi di colpa in questi giorni..."magari dovevamo impedirgli di fare le scale"..."magari dovevami impedirgli di correre come un pazzo in giardino"...
Un intervento di doppia protesi non è una passeggiata sotto il profilo economico ma, credetemi, in questo momento sono più spaventata del dolore che potrebbe provare o dello stress postoperatorio..per lui..noi abbiamo curato per tanto tempo Filippo e un pò abbiamo idea di cosa ci aspetta...come faccio a fargli capire questa cosa? a lui che anche zoppicando se passa qualcuno che lo insospettisce salta dal divano e va fuori a correre abbaiando come un matto?
Freddie è un piccolo cane dal cuore grande, è coraggioso, affettuoso e curioso da morire, una piccola ombra che quando faccio il bagno si siede sul tappeto davanti e mi fa la guardia, quando pulisco i vetri sta seduto buono ad osservare...una piccola ombra gentile...buon primo compleanno tesoro...