Autore Topic: Lesioni del Legamento Crociato Anteriore.... AIUTO!!!  (Letto 26947 volte)

Offline Osso Balosso

• Utente del Forum
  • **
Lesioni del Legamento Crociato Anteriore.... AIUTO!!!
« il: 15 Marzo 2013, 16:16:02 »
Ciao a tutti..qualcuno ha esperienza in materia? Baloo si è fatto male alla zampa posteriore destra  quasi 1 anno e mezzo fa. Visite ortopediche, rx del ginocchio e delle anche ( queste ultime negative).. Responso: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.  >:(
Il fenomeno zoppicava non vistosamente, solo nei movimenti "a freddo", ore dopo una passeggiata impegnativa o giochi "molesti" e poi, dopo qualche passo, riprendeva la camminata normale.
Proposte terapeutiche: intervento chirurgico.
Noi non ce la siamo sentita per una serie di ragioni..
Abbiamo così intrapreso un percorso terapeutico con un veterinario naturopata della nostra zona; con attenzione, attività moderata e i prodotto omotossicologici adeguatamente somministrati è migliorato moltissimo. In 6-8 mesi era tornato a correre, saletllare, perfino a giocare con altri cani durante le passeggiate.
Circa quattro mesi fa, però, si è di nuovo fatto male...  :'( abbiamo re-intensificato la terapia con arnica compositum, zeel t, legamento articolare del ginocchio.... ma il problema non è più del tutto rientrato.
Questa mattina , durante la passeggiata, qualcosa è andato storto. La zoppia è eclatante e appoggia davvero pochissimo la zampa..............................
sono decisamente abbattuta..............................
qualcuno di voi ha esperienze in proposito?
grazie dell'attenzione...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Lesioni del Legamento Crociato Anteriore.... AIUTO!!!
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2013, 16:22:16 »
credo che ha questo punto l'operazione potrebbe essere necessaria ne conosco diversi di labrador che hanno subito questo infortunio e la conseguente operazione ma si sono ripresi tutti benissimo ed anche in tempi abbastanza veloci .. solo che spesso ho sentito che rotto uno era probabile anche la rottura dell'altro .. diciamo che ci sono soggetti più predisposti a questo tipo di infortunio ..

Offline Osso Balosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2013, 16:24:55 »
grazie della celere risposta :) purtroppo ho sentito di tanti cani che  con l'intervento non hanno risolto il problema... post operatorio impegnativo, nuove rotture  :'(  ho letto tanto di medicina omeopatica, trattata dal dott Dodesini, di Bergamo... qualcuno lo conosce?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2013, 16:27:42 »
Ciao, tempo fa anche Isabò di Laura ha avuto seri problemi con il crociato...
E' stata operata ed ora lei sta bene...

La sua storia la puoi leggere qui ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12914.0

staff@golden-forum.it

Offline Osso Balosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2013, 16:28:43 »
grazie!!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2013, 18:01:42 »
ciao,al mio beagle che avevo prima di teo si era rotto il crociato sx posteriore...il mio vet di fiducia nn operava e quindi mi ero rivolta ad una clinica veterinaria sotto suo consiglio e di altre persone...operato,post operatorio lungo e impegnativo,il problema poi sembrava risolto..
dopo poco tempo aveva cominciato a perdere tonicità dei muscoli della zampa operata,mi avevano detto di farlo nuotare...ma il muscolo continuava a diminuire...alla fine aveva perso l'uso della zampa e poco prima di morire gli si era rotto pure l'altro crociato...
questa è stata la mia esperienza ma conosco dei cani che hanno avuto lo stesso problema e che ora stanno benissimo....se opterai per l'operazione ti consiglio di farti consigliare un ortopedico molto bravo,sicuramente qui sul forum sapranno consigliarti al meglio...
tienici aggiornati...

I

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2013, 21:53:49 »
Maggie ha i gomiti non bellissimi e siccome capita che solo quando è al guinzaglio e tira inciampi con la zampa anteriore sinistra , Vezzoni laveva consigliato un'operazione di osteotomia bilaterale di scarico ma noi non eravamo d'accordo, ora lei prende 2 v alla settimana legamento 4 ch, articolazione 4 ch e articolazione del gomito 4ch 3 granuli per tipo. prova a sentire il tuo vet, la mia vet omeopata mi ha dato da tenere in casa in caso di bisogno arnica 200ch monodose e rhus toxicodendrum 200 ch monodose

Offline Osso Balosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2013, 22:17:31 »
Maggie ha i gomiti non bellissimi e siccome capita che solo quando è al guinzaglio e tira inciampi con la zampa anteriore sinistra , Vezzoni laveva consigliato un'operazione di osteotomia bilaterale di scarico ma noi non eravamo d'accordo, ora lei prende 2 v alla settimana legamento 4 ch, articolazione 4 ch e articolazione del gomito 4ch 3 granuli per tipo. prova a sentire il tuo vet, la mia vet omeopata mi ha dato da tenere in casa in caso di bisogno arnica 200ch monodose e rhus toxicodendrum 200 ch monodose

urca..osteotomia bilaterale.... ti credo che non eravate d'accordo!!! guarda, fino ad ora abbiamo seguito pista naturopatica e ci siamo trovati stra bene... purtroppo con la ricaduta di stamattina temiamo che non basti più... abbiamo preso appuntamento oggi stesso con un vet omeopata di Bergamo (Mauro Dodesini), di cui abbiamo letto e sentito parecchio parlare... vorremmo provarle davvero tutte, prima di arrenderci alla chirurgia... un nostro conoscente ha un bel meticcione che si è sottoposto da 4 mesi a TPLO e ancora non cammina senza tutore.... ha solo due anni ma dubito che tonerà a correre....... e allora, a che pro???

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2013, 22:23:14 »
io ero rimasta sconvolta dopo aver visto un meticcio operato di crociato che dopo 2 mesi non poggiava la zampa per terra.  Io con questa cura ho visto miglioramenti  molti sono scettici io ci credo. Fammi sapere cosa ti ha detto il vet. ciao!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2013, 08:17:41 »
urca..osteotomia bilaterale.... ti credo che non eravate d'accordo!!! guarda, fino ad ora abbiamo seguito pista naturopatica e ci siamo trovati stra bene... purtroppo con la ricaduta di stamattina temiamo che non basti più... abbiamo preso appuntamento oggi stesso con un vet omeopata di Bergamo (Mauro Dodesini), di cui abbiamo letto e sentito parecchio parlare... vorremmo provarle davvero tutte, prima di arrenderci alla chirurgia... un nostro conoscente ha un bel meticcione che si è sottoposto da 4 mesi a TPLO e ancora non cammina senza tutore.... ha solo due anni ma dubito che tonerà a correre....... e allora, a che pro???
A Bologna c'è Magni che è l'ortopedico che ha fatto più interventi di TPLO in tutta Italia, proprio specializzato nei ginocchi, io l'avevo contattato per un infortunio a Tass in cui si prospettava la rottura del crociato posteriore destro..
Alla visita ha diagnosticato solo una lesione e secondo lui se il crociato non è rotto non si deve intervenire..
ma confermo quello che ha detto Franci, che la rottura dei crociati da bibliografia medica per l'80% delle volte non è dovuta a traumi bensi a difetti posturali che con il tempo usurano i legamenti e portano alla rottura.. per questo spesso entro un paio d'anni si ha la rottura di entrambi i legamenti..
Però confermato da una cara amica che lavora con MAgni, la previsione dopo una TPLO è che il cane in 2-3 mesi ritorna praticamente normale, l'unico rischio è il rigetto della vite, Placca di metallo che viene inserita..

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2013, 14:23:57 »
Confermo la mia pastore maremmano...1^ intervento crociato sx posteriore a un anno e mezzo d età e il secondo a tre anni...operato anche quello....sicuramente impegnativo il decorso e la riabilitazione...ma adesso sta bene fa tutto come prima....ovviamente la sua andatura non é perfetta! Ma corre e salta per boschi come una matta!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2013, 23:34:53 »
grazie della celere risposta :) purtroppo ho sentito di tanti cani che  con l'intervento non hanno risolto il problema... post operatorio impegnativo, nuove rotture  :'(  ho letto tanto di medicina omeopatica, trattata dal dott Dodesini, di Bergamo... qualcuno lo conosce?
Credo di conoscere una persona che lo conosce, o personalmente o tra conoscenti.
Ti interessa saperne di piu?

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2013, 08:29:52 »
Ciao, la mia vecchia cagnolina si ruppe il legamento crociato, noi optammo per un operazione che prevedeva l'inserimento di una protesi in acciaio, che poi doveva essere tolta con un altro intervento,  ma data l'età avanzata del mio cane, non fu necessario toglierle. L'intervento riuscì perfettamente,  il mio cane dopo essersi rotto quasi uno dopo l'altro il crociato di tutte e due le gambe, ritornò a fare una vita normale. Poteva correre e camminare tranquillamente.  Il post operatorio prevede un periodo abbastanza lungo, ma ne è valsa la pena

Offline Osso Balosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2013, 14:52:08 »
Credo di conoscere una persona che lo conosce, o personalmente o tra conoscenti.
Ti interessa saperne di piu?
Ciao!!! certamente!! ti lascio la mia email?
grazie mille!!
« Ultima modifica: 05 Marzo 2014, 21:01:09 da kaffa »

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2013, 15:38:25 »
Ciao!!! certamente!! ti lascio la mia email?
grazie mille!!
Grazie, vado a contattere la persona, poi ti faccio sapere!
« Ultima modifica: 05 Marzo 2014, 21:01:31 da kaffa »

Privacy Policy - Cookie Policy