Ciao a tutti..qualcuno ha esperienza in materia? Baloo si è fatto male alla zampa posteriore destra quasi 1 anno e mezzo fa. Visite ortopediche, rx del ginocchio e delle anche ( queste ultime negative).. Responso: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il fenomeno zoppicava non vistosamente, solo nei movimenti "a freddo", ore dopo una passeggiata impegnativa o giochi "molesti" e poi, dopo qualche passo, riprendeva la camminata normale.
Proposte terapeutiche: intervento chirurgico.
Noi non ce la siamo sentita per una serie di ragioni..
Abbiamo così intrapreso un percorso terapeutico con un veterinario naturopata della nostra zona; con attenzione, attività moderata e i prodotto omotossicologici adeguatamente somministrati è migliorato moltissimo. In 6-8 mesi era tornato a correre, saletllare, perfino a giocare con altri cani durante le passeggiate.
Circa quattro mesi fa, però, si è di nuovo fatto male...

abbiamo re-intensificato la terapia con arnica compositum, zeel t, legamento articolare del ginocchio.... ma il problema non è più del tutto rientrato.
Questa mattina , durante la passeggiata, qualcosa è andato storto. La zoppia è eclatante e appoggia davvero pochissimo la zampa..............................
sono decisamente abbattuta..............................
qualcuno di voi ha esperienze in proposito?
grazie dell'attenzione...