Autore Topic: Un consiglio spassionato  (Letto 7935 volte)

Offline Marcoluca

• Utente del Forum
  • **
Un consiglio spassionato
« il: 13 Marzo 2013, 13:42:02 »
Visto il mio lavoro, ho notato che la stragrande maggioranza dei clienti, quando si tratta di comprare un collare antiparassitario " di un certo tipo " si rivolge allo SCALIBOR, certamente un buon collare, ma io ho fatto la prova con il SERESTO della Bayer, e sinceramente non ha paragoni, soprattutto con la durata di efficacia, è vero costa molto di più, io ho 4 cani e lo tocco con mano ( diciamo che sono anche agevolato :) ) ma non ci sono paragoni ( la scatola poi la puoi usare come portacenere !!! ), scherzi a parte un ottimo collare, forse non pubblicizzato a dovere proprio per la differenza di prezzo, ma chi può lo provi ne rimarrà veramente contento.

La prossima volta vi suggerisco qualcosa sugli antiparassitari intestinali.

Un abbraccio.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Un consiglio spassionato
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2013, 13:44:38 »
Non sapevo neanche che esistesse..

Offline Marcoluca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2013, 13:46:57 »
Se vai da me ( non metto pubblicità ) lo trovi, ma lo puoi trovare in tutti i centri di un certo tipo.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2013, 13:48:39 »
non protegge dai flebotomi però..solo da pulci e zecche..

Offline Marcoluca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2013, 13:59:27 »
È verissimo, non garantisce contro i flebotomi, ma tu sinceramente ti fideresti solo dello scalibor per combattere la filaria o la leishmania per il tuo cane?.
Io no, io gli metto un ottimo collare antiparassitario per pulci e zecche e schifezze varie, poi gli do il CARDOTEK per la filaria, bisogna anche dire che a secondo di dove vivi certe precauzioni forse sono esagerate.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2013, 14:33:49 »
Se è per questo credo che il Cardiotek non protegga dalla leishmaniosi. Ragion per cui io uso invece ExSpot.comunque io con Scalibor mi sono trovata malissimo, le zanzare ci camminavano sopra. Però in realtà a ne piace il cane 'nudo' quindi se posso evito il collare antiparassitario.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2013, 14:45:01 »
È verissimo, non garantisce contro i flebotomi, ma tu sinceramente ti fideresti solo dello scalibor per combattere la filaria o la leishmania per il tuo cane?.

da me la filaria per fortuna non c'è ma la leish si ed è endemica..
non mi fido solo dello scalibor,infatti ci abbino sempre le pipette all'olio di neem e la citronella..e lo cambio ogni mese e mezzo..

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2013, 14:47:53 »
Visto il mio lavoro, ho notato che la stragrande maggioranza dei clienti, quando si tratta di comprare un collare antiparassitario " di un certo tipo " si rivolge allo SCALIBOR, certamente un buon collare, ma io ho fatto la prova con il SERESTO della Bayer, e sinceramente non ha paragoni, soprattutto con la durata di efficacia, è vero costa molto di più, io ho 4 cani e lo tocco con mano ( diciamo che sono anche agevolato :smiley: ) ma non ci sono paragoni ( la scatola poi la puoi usare come portacenere !!! ), scherzi a parte un ottimo collare, forse non pubblicizzato a dovere proprio per la differenza di prezzo, ma chi può lo provi ne rimarrà veramente contento.

La prossima volta vi suggerisco qualcosa sugli antiparassitari intestinali.

Un abbraccio.

Mi spiace contraddirti ma io con Seresto non mi sono trovata per niente bene.....e devo dire ad onor del vero che nemmeno il mio vet lo considera un ottimo prodotto.....

Poi per carità ogni cane è un cane a se e quindi quello che non va bene per uno può andare benissimo per altri......

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2013, 14:48:04 »
da me la filaria per fortuna non c'è ma la leish si ed è endemica..
non mi fido solo dello scalibor,infatti ci abbino sempre le pipette all'olio di neem e la citronella..e lo cambio ogni mese e mezzo..

Angy, tu ti trovi bene? Io le ho provate per qualche mese ma Gea continuava a grattarsi e sono tornata all'advantix...

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2013, 14:54:25 »
Si Giulia!!
A parte la puzza di aglio iniziale..non ho trovato alcuna controindicazione.
Anche con il collarino che utilizzo in inverno mi trovo bene con entrambe  :smiley:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2013, 14:58:45 »
Visto che abbiamo una sezione più specifica per quanto riguarda l'igiene, i parassiti etc etc ho preferito spostarti qui il thread... ;)

Per quanto riguarda poi il collare Seresto ne avevamo parlato qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10757.msg190466#top

Personalmente ritengo che non esista a priori l'antiparassitario PERFETTO per ogni tipo di cane, per ogni luogo di residenza, per ogni tipo di vita e abitudini del peloso...
Tutto è sempre molto relativo... quindi, in base ad ogni specifica individualità... finché ci si trova perfettamente bene con un prodotto non vedo perché cambiare... :D

staff@golden-forum.it

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2013, 15:00:08 »
Fortunate ariel e ivy! io volevo usare qualcosa di naturale ma per gea mi sa che non va... ::)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2013, 15:08:01 »
una mia amica utilizzava il Flyblock e si trovava bene..
potresti provare!  ;D

Offline Marcoluca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2013, 17:32:00 »
Per quanto riguarda la leishmaniosi vorrei informarVi che da quasi un anno esiste in commercio il. Vaccino ( che guarda caso ho)  si chiama  CANILEISH  da 15 dosi, per il primo anno si fanno tre interventi a cane e poi il richiamo annuale.
Sperando di esservi utile.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2013, 17:38:17 »
Ciao Marco, di CaniLeish ne abbiamo discusso parecchio nel forum  :D

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10151.60  ( a fine pag 5 c'è l'interessantissimo articolo di Glorifeld)

Recentemente ne abbiamo parlato anche qua
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16672.0

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy