È verissimo, non garantisce contro i flebotomi, ma tu sinceramente ti fideresti solo dello scalibor per combattere la filaria o la leishmania per il tuo cane?.
Io no, io gli metto un ottimo collare antiparassitario per pulci e zecche e schifezze varie, poi gli do il CARDOTEK per la filaria, bisogna anche dire che a secondo di dove vivi certe precauzioni forse sono esagerate.
Infatti non bisogna fidarsi SOLO dello scalibor, ma ANCHE dello scalibor...
Intanto il cardotek non agisce contro la leishmania...
Allo stesso modo noi in allevamento preferiamo usare l'advantix al posto di frontline, expot etc etc...
proprio perchè, come lo scalibor, oltre ad essere efficace contro pulci e zecche ha anche un azione repellente contro pappataci, flebotomi & C.
Tenere lontani pappataci, flebotomi e zanzare, è il modo migliore per tentare di preservare i nostri amici dalla leishmania e da altre malattie...
ovviamente questo non esclude di usare il cardotek per combattere la filaria, anzi...
In quanto al "vaccino" (che poi vaccino NON E') abbiamo gia ampiamente spiegato che contro la leish serve a poco (se non a far guadagnare le case farmaceutiche)
e come ha detto Chiara se ne è gia ampiamente parlato sul forum...
ah, un altra cosa....
Preferirei che per il futuro evitassi di fare, sia pur in maniera "elegante" pubblicità a prodotti che "guarda caso" trattate nel vostro negozio...
la pubblicità, anche se "velata" è espressamente proibita dal nostro regolamento....
GRAZIE DELLA COMPRENSIONE....
(ops... mi ha preceduto la "CAPA"....)