Autore Topic: Preventive Artù  (Letto 16347 volte)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
Re:Preventive Artù
« Risposta #30 il: 13 Marzo 2013, 22:22:50 »
La lastra non si vede benissimo, l'unica cosa che si intravede è che i bordi degli acetaboli sono arrotondati e non a punta, questo significa che la testa entra ed esce e quindi causa "consumo" in quella parte di articolazione, ma questo chiaramente se il cane è asintomatico vuol dire poco.....

Franci ti ha dato un ottimo consiglio, fai ricontrollare le lastre da un altro ortopedico....ad onor del vero il vet che non ti ha spinto all'intervento non è stato cmq disonesto....

Facci sapere mi raccomando!!
Grazie Tiziana del tuo parere e per aver visto la lastra. Sia il mio vet mio siaquello delle lastre non sono "interventisti" in quanto ritengono che anche con l'intervento non c'è certezza che il cane stia bene. Anche io non sarei per l'intervento, ma vorrei capire meglio. mi sembra ci siano diversi tipi di intervento da valutare caso x caso.
Seguirò il consiglio di Franci e sentirò un bravo ortopedico. sono disposto ad andare anche fuori toscana.

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #31 il: 13 Marzo 2013, 22:44:04 »
Mi dispiace Giovanni, ci sono passata anch'io e so come ti senti. Noi adesso dobbiamo fare le definitive e vedremo.... però se è asintomatico io non lo opererei. L'ortopedico che fece ha fatto le lastre a Luna è invece interventista e la voleva operare, ma consigliata anche dal forum non ho fatto nulla se non continuare con i condroprotettori e tenerla tranquilla (impossibile!!!), visto che era ed è ancora per ora asintomatica. Adesso vedremo il da farsi. Una coccola ad Artù

Cristiana e Luna

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2013, 09:37:25 »
ciao Giovanni , perchè non provi a chiamare l'allevatore ( che è lo stesso dove ho preso la mia cucciola)per sentire se ti può indirizzare bene . A me ha detto di chiamarlo per qualsiasi cosa prima di intervenire .

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 14 Marzo 2013, 10:26:19 »
ciao Giovanni , perchè non provi a chiamare l'allevatore ( che è lo stesso dove ho preso la mia cucciola)per sentire se ti può indirizzare bene . A me ha detto di chiamarlo per qualsiasi cosa prima di intervenire .
si certamente lo chiamerò per informarlo mi sembra doveroso anche per le sue valutazioni statistiche.

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 14 Marzo 2013, 10:28:41 »
Mi dispiace Giovanni, anche a me Francesca mi aveva consigliato la clinica di Borghetti e devo dire che mi sono trovata benissimo!!! Lui poi mi è proprio piaciuto, mi ha fatto vedere le lastre al pc e mi ha spiegato tutto, sono stati veramente gentilissimi con Mia, e anche l' anestesia gassosa sembra non dare proprio fastidi al cane, Mia appena siamo usciti si è fatta pure una bella corsetta sulla spiaggia!!! data la mia esperienza se vuoi sentire altri parerei ti consiglio anche io Borghetti!!
Grazie Aly seguirò il consiglio tuo e di Franci Oggi chiamo Borghetti e sento se ci vuole una nuova lastra...

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 14 Marzo 2013, 10:29:01 »
Mi dispiace Giovanni, ci sono passata anch'io e so come ti senti. Noi adesso dobbiamo fare le definitive e vedremo.... però se è asintomatico io non lo opererei. L'ortopedico che fece ha fatto le lastre a Luna è invece interventista e la voleva operare, ma consigliata anche dal forum non ho fatto nulla se non continuare con i condroprotettori e tenerla tranquilla (impossibile!!!), visto che era ed è ancora per ora asintomatica. Adesso vedremo il da farsi. Una coccola ad Artù
Grazie!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #36 il: 14 Marzo 2013, 10:31:01 »
tanto a breve ci andrò anch'io da Borghetti a fare le lastre ufficiali  ^-^

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 14 Marzo 2013, 11:06:08 »
Dove si trova Borghetti?

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 14 Marzo 2013, 11:10:49 »

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 14 Marzo 2013, 11:53:19 »
grazie!!

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #40 il: 14 Marzo 2013, 20:58:49 »
Cavoli mi dispiace un sacco.... :-[ :-[ però dai se è asintomatico è già un buon segno.. e un secondo parere non guasta

Stracoccole al pupo... facci sapere

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2013, 15:40:29 »
Gentilissimi,
è con gioia che vi annuncio che in data odierna Artù ha ripetuto le rx preventive, questa volta presso la clinica vet del dott. Borghetti (MS), come consigliatomi da Franci e da alti amici del forum.
Il dott. Borghetti mi ha scrito che "il bacino è strutturalmente ben costruito con copertura della testa del femore che seppure forse non eccessiva presenta un indice di ortolani negativo"
Insomma è risultato ASSOLUTAMENTE BEN MESSO di anche e gomiti contrariamente a quanto mi era stato detto quindici giorni fa da un altro ortopedico che mi aveva diagnosticato un pericolo di displasia grave (anche D/E).

Secondo Borghetti potrebbe invece essere anche un futuro A per intenderci.

Insomma sono strafelice come potrete facilmente ben immaginare.  :D :D :D :D :D :D :D

Certo sarebbe da approfondire questa forte differenza di diagnosi che a me è costata oltre che economicamente anche un gran spavento.
Sono comunque fiducioso nel referto del dott. Borgheti che ha fatto delle rx nitidissime contrariamente a quelle fatte dall'altro ortopedico che erano anche poco leggibili (tecnologia su lastra contro quella digitale delle ultime.
Infine aggiungo che dopo gli esami condotti in anestesia (gassosa) Artù era pimpantissimo e siamo andati a fare una passeggiata per i bisogni fisiologici; mentre l'altra volta l'ho dovuto caricare (il vet)  e scaricare (io) di peso dalla macchina perchè per oltre 4 ore non stava in piedi.

insomma wowwwwwww

:smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295:

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 22 Marzo 2013, 15:42:24 »
 :D

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 22 Marzo 2013, 15:50:07 »

Insomma è risultato ASSOLUTAMENTE BEN MESSO di anche e gomiti contrariamente a quanto mi era stato detto quindici giorni fa da un altro ortopedico che mi aveva diagnosticato un pericolo di displasia grave (anche D/E).

Secondo Borghetti potrebbe invece essere anche un futuro A per intenderci.

Senza parole  :o :o!!
Ma felicissima per il pupo!!!!! :smileys_0295: :smileys_0295:
Patrizia & Marvin

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 22 Marzo 2013, 15:53:09 »
Senza parole  :o :o!!
Ma felicissima per il pupo!!!!! :smileys_0295: :smileys_0295:
Grazie Pat  :) :) :) :) :) :)

Privacy Policy - Cookie Policy