La lastra non si vede benissimo, l'unica cosa che si intravede è che i bordi degli acetaboli sono arrotondati e non a punta, questo significa che la testa entra ed esce e quindi causa "consumo" in quella parte di articolazione, ma questo chiaramente se il cane è asintomatico vuol dire poco..... Franci ti ha dato un ottimo consiglio, fai ricontrollare le lastre da un altro ortopedico....ad onor del vero il vet che non ti ha spinto all'intervento non è stato cmq disonesto.... Facci sapere mi raccomando!!
ciao Giovanni , perchè non provi a chiamare l'allevatore ( che è lo stesso dove ho preso la mia cucciola)per sentire se ti può indirizzare bene . A me ha detto di chiamarlo per qualsiasi cosa prima di intervenire .
Mi dispiace Giovanni, anche a me Francesca mi aveva consigliato la clinica di Borghetti e devo dire che mi sono trovata benissimo!!! Lui poi mi è proprio piaciuto, mi ha fatto vedere le lastre al pc e mi ha spiegato tutto, sono stati veramente gentilissimi con Mia, e anche l' anestesia gassosa sembra non dare proprio fastidi al cane, Mia appena siamo usciti si è fatta pure una bella corsetta sulla spiaggia!!! data la mia esperienza se vuoi sentire altri parerei ti consiglio anche io Borghetti!!
Mi dispiace Giovanni, ci sono passata anch'io e so come ti senti. Noi adesso dobbiamo fare le definitive e vedremo.... però se è asintomatico io non lo opererei. L'ortopedico che fece ha fatto le lastre a Luna è invece interventista e la voleva operare, ma consigliata anche dal forum non ho fatto nulla se non continuare con i condroprotettori e tenerla tranquilla (impossibile!!!), visto che era ed è ancora per ora asintomatica. Adesso vedremo il da farsi. Una coccola ad Artù
Dove si trova Borghetti?
Insomma è risultato ASSOLUTAMENTE BEN MESSO di anche e gomiti contrariamente a quanto mi era stato detto quindici giorni fa da un altro ortopedico che mi aveva diagnosticato un pericolo di displasia grave (anche D/E).Secondo Borghetti potrebbe invece essere anche un futuro A per intenderci.
Senza parole !!Ma felicissima per il pupo!!!!!