Autore Topic: IN SENSO BUONO....UNA SANA INVIDIA  (Letto 5038 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
IN SENSO BUONO....UNA SANA INVIDIA
« il: 01 Marzo 2013, 11:35:59 »
proprio così....vedo le foto dei vostri pelosi che scorazzano liberi e felici....e JJ non lo fa e non lo fa perchè??? perchè qui, a detta di tutti, è pieno di bocconi avvelenati, nei boschi, nei prati, addirittura lungo la ciclabile...non so quanto e se sia vero, ma nella mia ignoranza ci credo e così questo poverello di cucciolo non corre mai libero....mi fa pena e so che ne soffre, ma o mi decido a sganciarlo munito di museruola così corre ma non raccatta nulla, oppure è costantemente al guinzaglio, che per quanto lo allunghi o corra con lui non è e non sarà mai come mollarlo in un prato....di solito lo mollavo in un prato che costeggia la ciclabile, lui corre come un pazzo e si diverte, si rotola, scava.. ^-^..ieri stavo per fare lo stesso visto che il tempo era bello e subito un signore con tanto di cane anche lui mi ha gridato un bel "noooo"..mi sono anche speventata perchè credevo ci fosse qualcosa di pericoloso, invece mi ha detto che un altro cane è finito dal vet causa bocconi avvelenati....sarà anche bello vivere in Trentino ma se questa è la conseguenza...onestamente amo di più un bel cortile di cemneto!!!! scusate lo sfogo

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
Re:IN SENSO BUONO....UNA SANA INVIDIA
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2013, 11:42:51 »
di solito si sceglie il male minore....se per minore significa mettere la museruola...allora io la metterei!!! piuttosto che non farlo mai correre, un'ora al gg con la museruola (per il suo bene) non credo che lo traumatizzi!!! nel frattempo, puoi lavorare sul richiamo in lontananza e sul "lascia" o il "no" non si prende!!! se non lo fai adesso, poi quando avrai l'occasione di sganciarlo in luoghi al di fuori del Trentino, magari in vacanza o altro...sai cosa potrebbe succedere????? che si butta a correre e non torna piu'!!! o se torna lo fa dopo che si e' sfogato ben bene!!!!!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2013, 11:50:43 »
Patty....mi dispiace proprio..che situazione..JJ e' abituato alla museruola?...se si potresti davvero mettergliela cosi' corre felice...ma davvero e' pieno di bocconi avvelenati?..>:(
Non c e' nemmeno un posto dove riesci comunque a tenerlo abbastanza sott occhio?
Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2013, 11:54:28 »
Io non so se sia realmente pieno, ma qui è un continuo sentirlo dire da chi va in giro con i cani....riuscirei si a tenerlo sott'occhio, ma sai quanto sono veloci nel mettere in bocca di tutto e per quanto io sia veloce, mai quato la sua bocchina em_Devil em_Devil...ho persino pensato che per non far andare i cani nei prati dove magari capita che sporchino e qualche cafone lascia il ricordino nel prato...stiano mettendo in giro apposta queste voci...alla museruola non è abituato perchè non l'ho nemmeno mai comprata, ma non posso pensare di non farlo MAI correre :'( :'(

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2013, 11:58:58 »
Mmm...secondo me dovresti prendere un po' di coraggio e provare pian piano..magari lo lasci si fa una bella corsa lo premi quando torna...anche io all inizio non mi fidavo..la cosa dei bocconi c e' un po' ovunque...poi ho iniziato a lasciarlo e non ho piu' smesso:))
Dai Patty che puoi provarci!!!:)):)):))
Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2013, 12:22:45 »
Il problema dei bocconi c'è anche qui in Veneto Patrizia, ti capisco. Qui da noi i teoria ci sono solo nelle zone frequentate dai cacciatori, ma non si può mai sapere.
Ti dirò che io ho deciso di rischiare, Boomer tira su di tutto, ma non me la sento di tenerlo perennemente legato.
Monica e Boomer

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2013, 14:24:19 »
Ciao, ti linko una pagina FB dedicata ai cani trentini in cui a volte segnalano la presenza di bocconi in questa o quell'area, magari può esserti d'aiuto.
https://www.facebook.com/#!/trentinodogs?fref=ts
Anche qui in Emilia se ne sente parlare di esche avvelenate, soprattutto per le volpi, ma spesso sono i cani a cascarci. Secondo me faresti bene ad abituare JJ alla museruola associandola a qualcosa di positivo (potrebbe essere utile anche in vista di un viaggio in treno o per altri motivi) e magari evita le zone più a rischio, però io una bella corsetta libero ogni tanto non gliela negherei... sorvegliato a vista, s'intende!
La mia vet dice che il periodo in cui riceve più cani avvelenati è febbraio-marzo. Occhio...

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2013, 21:00:51 »
Grazie a tutti...Debby, non riesco a leggere..però io non ho fb....oggi in ogni caso l'ho presa...non si Sto arrivando! Mai, anche come dite in previsione di un eventuale spostamento su un mezzo pubblico....dovremo abituarlo poco alla volta, ma non me la sento di rischiare che gli possa succedere qualcosa a causa di questi cosi.....intanto grazie davvero a tutti per i preziosi suggerimenti e consigli  :)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2013, 21:24:06 »
Purtroppo sento di questi bocconi avvelenati anche dalle mie parti... Sono davvero affranta... Addirittura dicono nelle aree canine e in spiaggia! Ma come si fa ad essere cosi' bastardi? Scusate il mio sfogo...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2013, 21:29:17 »
cavolo... mi dispiace...
però delle due forse proverei con la museruola...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2013, 13:41:15 »
Che brutta situazione ... però ti capisco un conto se pensi che ci possano essere, un conto è sentire le voci "ci sono" ... sono anche io dell'idea di mettergli la museruola, in fondo gli odori li sentirebbe lo stesso e le sgroppate le potrebbe fare ugualmente ...

Anche se mi chiedo, un cane con la museruola quando corre per divertirsi e gli viene diciamo il fiatone come a noi  ;) come fa ad aprire la bocca e metter fuori la lingua per respirare e raffreddarsi?

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2013, 15:17:21 »
Anche qui a Padova mi hanno fatto un po' di terrorismo sui Bocconi e pure sul tattici da dentro i fossi :( mi sa che è un problema diffuso. Non avete qualche campo lontano dalle abitazioni?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2013, 16:59:46 »
Noi per fortuna non abbiamo mai nemmeno visto questi bocconi avvelenati ma purtroppo già più di una persona me ne ha parlato... Addirittura ne hanno trovati dentro le aree canine!!!  Per fortuna io mi prendo il mio Pato e ce ne andiamo un po' su in campagna!! Lì possiamo correre e divertirci senza paure!!

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2013, 09:21:21 »
Anche se mi chiedo, un cane con la museruola quando corre per divertirsi e gli viene diciamo il fiatone come a noi  ;) come fa ad aprire la bocca e metter fuori la lingua per respirare e raffreddarsi?
Esistono vari tipi di museruole e secondo me le migliori sono quelle a gabbietta (tipo queste: http://www.sofahund.at/maulkorb-auswahl1.html) di plastica oppure di metallo rivestite in gomma (ne avevo sentito parlare su un forum di Cani Lupi Cecoslovacchi), che permettono al cane di aprire la bocca quando ha il fiatone. Quelle di metallo sono più resistenti e il rivestimento in gomma fa sì che non graffino. Quelle a fascetta invece obbligano il cane a tenere la bocca chiusa e secondo me sono più costrittive.

Privacy Policy - Cookie Policy