ANNEMARIE, volevo informarti che ho modificato la dieta e tolto definitivamente il riso.
A grandi linee dó 500g di carne polposa e mista a pezzi (vitello, manzo, pollo, tacchino), verdura, frutta come spuntino e calcio e via dicendo. Trippa 4g a settimana, ma una settimana si è una no, così mensilmente sono in linea con le quantità mensili totali che mi ha indicato la nutrizionista. So che il bilanciamento in genere lo si fa sulla settimana ma avendo un cane solo e dovendo scongelare 1kg di trippa alla volta dandola in 4 giorni, 250g al giorno, sono a posto.
Poi organi per il 10% della dieta settimanale e pesce (quasi sempre azzurro) per il 5%. Una volta alla settimana 1-2 uova intere ma leggermente scottate, in questo modo ho l'albume parzialmente cotto e il tuorlo crudo.
So che non è la barf ma mi trovo bene. Il pelo è bello, niente fiatella e le orecchie pulite. Preparare la ciotola è perfino divertente ed è bello vedere come pilucca prima una cosa e poi l'altra. Il pesce poi la fa impazzire.i gatti nisba, piuttosto il digiuno, il che non mi disturberebbe affatto, ma miagolano affranti e quindi ho abbandonato.
Ps: Tweety all'ultimo controllo vet è saltata da sola sul tavolino di acciaio. So che non è frutto dell'alimentazione ma del l'agility e del fatto che, per ora, entra sempre felice anche dal vet, ma comunque ci siamo guardati allibiti.