Autore Topic: per chi usa farmina N&D low grain  (Letto 23797 volte)

Offline confi1963

• Utente Bronzo
per chi usa farmina N&D low grain
« il: 23 Febbraio 2013, 16:48:01 »
Ciao
dovendo ordinare il mio primo sacco di farmina N&D low grain agnello e mirtillo ho visto nel sito dove intendo acquistarlo che c'è sia adult medio taglia media che adult maxi taglia grande, ora non so quale prendere (penso sia dovuto alla grandezza delle crocche ? ).
voi quale usate?
ho visto anche che il prezzo del pollo o agnello è uguale (quindi perferirei l'agnello )
per chi lo prende in internet dove lo acquistate?
grazie a tutti per le risposte

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:per chi usa farmina N&D low grain
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2013, 18:49:39 »
noi nn lo abbiamo ancora acquistato però ci siamo guardati in giro on line e abbiamo visto aquazoomania come sito...tu dove pensavi di acquistare??

I

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2013, 11:37:33 »
noi nn lo abbiamo ancora acquistato però ci siamo guardati in giro on line e abbiamo visto aquazoomania come sito...tu dove pensavi di acquistare??
ciao ancora non so ma mi sembra che da animalhousediscount costi un po meno ,
solo che mi fanno scegliere fra adulto  maxi e medio e al momento non so quale prendere ,spero in qualche risposta da chi le usa gia .

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2013, 12:05:30 »
Come hai giustamente scritto la differenza è nella dimensione delle crocche;io preferivo la versione maxi,con le medium i miei,che sono decisamente ingordi,tendevano a non masticare e a farsele andare di traverso;però dipende da cane a cane

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2013, 12:13:38 »
Come hai giustamente scritto la differenza è nella dimensione delle crocche;io preferivo la versione maxi,con le medium i miei,che sono decisamente ingordi,tendevano a non masticare e a farsele andare di traverso;però dipende da cane a cane
ciao
grazie per la risposta
penso che prendero anchio le maxi
quello che trovo strano e che in alcuni siti ti fanno scegliere altri mettono solo la scritta adulto senza scelta

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2013, 14:10:29 »
Credo che all'inizio non avessero diversificato così le dimensioni;il primo sacco che avevo preso,un po di mesi fa,non indicava la dimensione;la volta successiva c'era un adesivo sopra;forse alcuni magazzini non han più cambiato l'impostazione del sito

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2013, 14:28:35 »
Credo che all'inizio non avessero diversificato così le dimensioni;il primo sacco che avevo preso,un po di mesi fa,non indicava la dimensione;la volta successiva c'era un adesivo sopra;forse alcuni magazzini non han più cambiato l'impostazione del sito
ok grazie

Offline luna.vallefuoco

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2013, 21:03:48 »
Perchè ci sono così tanti prezzi e tutti diversi? Questo mi fa rimanere perplessa...addirittura un allevatore che conosco li compra a 45 euro il sacco da 20kg! Il sacco da 12 kg costa sempre 45 euro! Parlo di prezzi da allevatore ovviamente sono diversi dai prezzi dei privati, ma cmq i prezzi on line sono diversissimi. Perchè? Non ha senso chissà a loro quanto costa, pochissimo e se costa poco chissà cosa c'è dentro...boh mi vengono mille dubbi scusate.
Luna

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2013, 21:12:09 »
Perchè ci sono così tanti prezzi e tutti diversi? Questo mi fa rimanere perplessa...addirittura un allevatore che conosco li compra a 45 euro il sacco da 20kg! Il sacco da 12 kg costa sempre 45 euro! Parlo di prezzi da allevatore ovviamente sono diversi dai prezzi dei privati, ma cmq i prezzi on line sono diversissimi. Perchè? Non ha senso chissà a loro quanto costa, pochissimo e se costa poco chissà cosa c'è dentro...boh mi vengono mille dubbi scusate.
beh, intanto l'allevatore compra con iva al 4% e il privato con iva al 21%
il che vuol dire che se togli l'IVA il primo paga 2.25 euro al Kg quello che il privato paga 3.00 euro al Kg
Se poi consideri che i sacchi allevatore sono di tutti uguali e sono di carta, mentre quelli dei privati sono di plastica,
 e che  l'allevatore probabilmente ne compera 20 sacchi alla volta.... si spiega tutto....   ;D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2013, 21:51:52 »
il che vuol dire che se togli l'IVA il primo paga 2.25 euro al Kg quello che il privato paga 3.00 euro al Kg
Se poi consideri che i sacchi allevatore sono di tutti uguali e sono di carta, mentre quelli dei privati sono di plastica,
 e che  l'allevatore probabilmente ne compera 20 sacchi alla volta.... si spiega tutto....   ;D
ciao kaffa
visto che devo acquistare il mio primo sacco farmina low grain all'agnello per adulto tu cosa usi maxi o medio?

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2013, 22:04:12 »
nei sacchi per allevatori non c'è questa differenza...
credo che dentro ci sia il Medium...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2013, 22:13:02 »
nei sacchi per allevatori non c'è questa differenza...
credo che dentro ci sia il Medium...

Ciao kaffa, alcuni dicono che nei sacchi da 20 kg ci sia del mangime qualitativamente inferiore rispetto ai sacchi di minor peso in commercio per i privati...ti risulta?
Grazie
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2013, 22:51:29 da LuBenny »

Offline paola

• Utente Bronzo
  • Samyr
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2013, 22:31:37 »

Io utilizzo farmina adult low grain da natale con ottimi risultati. I primi due sacchi sono stati agnello e mirtillo maxi e devo dire che le crocche erano belle grosse! Il sacco attuale è pollo e melograno e le crocche sono la metà.......
Samyr è un aspiratore e mangia qualsiasi cosa ma penso che continuerò con le agnello e mirtillo possibilmente crocche medie (devo vedere sul sito se esistono )
 :gamer1: :gamer1:
CIAO

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2013, 23:32:29 »
Io utilizzo farmina adult low grain da natale con ottimi risultati. I primi due sacchi sono stati agnello e mirtillo maxi e devo dire che le crocche erano belle grosse! Il sacco attuale è pollo e melograno e le crocche sono la metà.......
Samyr è un aspiratore e mangia qualsiasi cosa ma penso che continuerò con le agnello e mirtillo possibilmente crocche medie (devo vedere sul sito se esistono )
 :gamer1: :gamer1:
CIAO
in alcuni siti online dice solo adulto in altri adulto medio o maxi nel sito della farmina non specifica , quindi ho mandato una email direttamente alla farmina  e con grande sorpresa oggi mi hanno addiritura telefonato a casa dicendomi che si per adulto c'è sia mini -medio -maxi formulazzione uguale differenza nella grandezza delle crocche  ora vedro se prendere medio o maxi

Offline luna.vallefuoco

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2013, 08:12:59 »
Si e' vero e' cosi pero' a part i prezzi agli allevatori che ovviamente non sono da prendere in considerazione per i motivi suddetti perche' su internet i prezzi sono
 cosi' diversi al contraririo di acana e orijen che mantengono piu' omeno gli stessi prezzi in tutto il web?
Luna

Privacy Policy - Cookie Policy