rientro ora da una passeggiata dove JJ sembrava un capriolo...nella neve...tantissima a rovereto...lui si è rotolato, tuffato stile spanciata, si è messo a zampe all'aria...una gioia e sono sincera mi sono anche commossa perchè vedrlo così felice per me è tutto....comunque sono lì che lo guardo e si ferma una signora che ci guarda

e comincia con una serie di domande, quali che razza è

quanto ha, come si chiama...insomma le domande di rito da parte di chi, almeno io, ti aspetti ami i cani e non faccia domande troppo personali

....lui ovviamente non se l'è nemmeno filata, era troppo impegnato a giocare e mangiare neve..tanto la mamma mi dà i fermenti lattici se mi viene la gastroeneterite

e ad un certo punto questa qui mi dice "ma come fa quando rientra a casa?"..la guardo perplessa e le rispondo, sapendo già dove vuole andare a parare, che lo lavo con un pochino di acque e aceto poi gli passo le salviettine profumate e lo asciugo con il phon...

che si è un pò una rottura sarebbe meglio il sole e il clima secco, ma che per ora non intendo trasferirmi all'equatore...

e lei sbigottita mi dice perchè non lo tengo in casa così non si sporca....già lì sarei dovuta andarmene, ma JJ si stava troppo divertendo

...così proseguo nel terzo grado cui sono sottoposta dall'unica idiota che c'era per rovereto e le dico che il cane deve uscire a qualsiasi condizione atmosferica, che loro hanno il pelo autopulenete e che insomma l'odore anche se c'è per me non è un problema e comunque in casa io di odore non ne ho

o forse io non lo sento, ma chissenenimporta, vero???? risposta del fenomeno roveretano "ah io signora non lo prenderei mai un cane (tra me penso chi ti ha chiesto se ce l'hai, non ce l'hai e perchè) perchè con tutto quello che toccano in terra con le zampe e cn la bocca e i peli che perdono, figuriamoci se io vado A RISCHIARE DI PRENDERMI CHISSA' QUALI MALATTIE GRAVI ED INCURABILI che possono venire dal pelo, soprattutto dal pelo e dalle zampe!!!!" giuro l'ho guardata e non ho potuto fare a meno di rispondere "eh sì ha proprio ragione..infatti tutti i milioni di perosne che hanno cani e gatti e magari anche bimbi in casa sono tutti in fin di vita per malattie incurabili dovute al pelo..per le zampe sono già con un piede nella fossa!"...lei mi ha risposto di non fare troppo la "galletta" perchè non so a quali rischi sto andando incontro...
sono sconcertata..così sono arrivata a casa e per anticipare la malattia ho solo asciugato il topo...RICORDATEVI DI ME SE CREPO CAUSA PELO DI JJ