Autore Topic: PIU' ALLIBITA CHE MAI...  (Letto 12933 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:PIU' ALLIBITA CHE MAI...
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2013, 11:54:43 »
A dire il vero le mie freguentazioni, non mi portano ad incontrare persone tanto "ignoranti" ma comunque non mi verrebbe mai da "apostrofare mentalmente " i soggetti in questione,come persone con cui non vale la pena parlare.Credo che scambiarsi opinione piu' o meno risapute possa "aiutare" qualcuno  a ....crescere e vedere sotto una diversa ottica il cane; come un compagno di casa ..di famiglia e non come un articolo da giardino.Credo che una simile speranza ,possa tranquillamente farmi perdere due minuti a rispondere alla signora che mi chiede se è un labrador'!'..se è buono !?... e se raccolgo la cacca!?
Ciao

saggio di un titty  ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2013, 12:05:43 »
Boh!Non credo sia saggezza dovuta alla vecchiaia,ma soltanto considerazioni quotidiane sul dove stiamo ..andando.Amo alquanto farmi i ca......i miei , ma quando sono in giro specialmente con il peloso e qualcuno attacca bottone,non vedo perchè dall'alto del mio compatimento devo "squalificare "l'interlocutrice\ore come non degna\o della mia risposta,vista la stupida domanda.Certo che pensare di non fare mai domande stupide nel nostro quotidiano,lo vedo un po'... presuntuoso  A volte con l'aria che tire c'è gente in giro che ha solo voglia di scambiare due parole e non vedo perchè devo farmi salire la pu...a al naso e non ...rispondere nemmeno.
Il mio quotidiano "campagnolo" mi fà magari vedere le cose sotto un 'ottica un po' fuori moda, ma tutto sommato ..non la seguo molto in genere.
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2013, 12:13:53 »
Anche a me non dispiace intrattenermi con chi mi chiede informazioni sulla mia pelosa, anche se a volte le domande possono sembrare sciocche e le risposte scontate. Parto sempre dal presupposto che probabilmente anch'io ho fatto (e faccio tuttora ^-^ ) domande stupide a chi ne sa di più!
Poi spero sempre che magari quello che dico possa far riflettere chi ha una visione diversa del rapporto con il cane.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Lelle

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2013, 12:18:06 »
vale sempre quella considerazione che: Il cane ha tanti amici perchè agita la coda e non la lingua
e comunque poverina quella tipa....non sà cosa si perde
Celeste

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2013, 12:22:27 »
Boh!Non credo sia saggezza dovuta alla vecchiaia,ma soltanto considerazioni quotidiane sul dove stiamo ..andando.Amo alquanto farmi i ca......i miei , ma quando sono in giro specialmente con il peloso e qualcuno attacca bottone,non vedo perchè dall'alto del mio compatimento devo "squalificare "l'interlocutrice\ore come non degna\o della mia risposta,vista la stupida domanda.Certo che pensare di non fare mai domande stupide nel nostro quotidiano,lo vedo un po'... presuntuoso  A volte con l'aria che tire c'è gente in giro che ha solo voglia di scambiare due parole e non vedo perchè devo farmi salire la pu...a al naso e non ...rispondere nemmeno.
Il mio quotidiano "campagnolo" mi fà magari vedere le cose sotto un 'ottica un po' fuori moda, ma tutto sommato ..non la seguo molto in genere.
Ciao

eheheh
ma io non volevo dirti vecchio!  :P
Cmq concordo abbastanza con cosa hai detto... sarò campagnola anch'io...
Oltretutto me ne frego proprio di giustificarmi davanti a sconosciuti, se la pensano in modo diverso da me pazienza...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2013, 12:32:37 »
[...] A RISCHIARE DI PRENDERMI CHISSA' QUALI MALATTIE GRAVI ED INCURABILI  che possono venire dal pelo [...]

Sì, infatti... Io sono già malata. :girl_sigh: Mamma mia...

[...] oggi anche Red si è letteralmente tuffato in un mare di panna montata bianchissima :smileys_0202: :smileys_0202: :smileys_0202: :smileys_0202:
[...]

Che bella immagine! ^-^ Invidia - in a good way ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2013, 12:34:49 »
Sì, infatti... Io sono già malata. :girl_sigh: Mamma mia...

Che bella immagine! ^-^ Invidia - in a good way ;D

secondo me da noi non nevica più...
sto perdendo le speranze

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2013, 12:38:13 »
Son d'accordo fino ad un certo punto, alcuni si mettono proprio a rompere per partito preso e con quelli io dopo un po' non riesco piu' ad esser gentile
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2013, 12:41:58 »
Vedi Sere Sere ,a volte magari la gente che s'incontra per strada ha piu' cultura di noi , perchè magari sa che esiste un termine ZOONOSI e magari ha espresso solo un avvertimento,un pensiero.Io nel mio piccolo conosco il termine e  ..ne sono contento,ma personalmente avrei detto alla signora che conosco i pericoli che corro e faccio in modo di evitarli.
Ciao

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2013, 12:48:45 »
Dovresti vedere le facce che fanno quando diciamo che dorme a letto con noi..  em_Devil

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 12 Febbraio 2013, 12:52:46 »

Mi rifacevo all'episodio raccontato da Patrizia e, quindi, alla tipa che a quanto pare stava prendendo il sopravvento...
Sarà che sono prevenuta io ;) dato che mi son sentita pure fare "lezioni di cinofilia" anche da chi non ha mai avuto un cane... ?-?-?

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 12 Febbraio 2013, 13:13:29 »
Una volta mi ha fermato un vecchietto che lì per lì dava l'impressione di essere un barbone.
Con la scusa del cane, che razza fosse, ecc.; mi ha dato da parlare e, nonostante, fosse tardi ed avevo un appuntamento, non me la sono sentita di negargli due parole. Pensavo che forse non scambiava due chiacchiere da molto tempo e potevo benissimo dedicargli dieci minuti del mio.
Fu un terribile errore. ::)
Cominciò a chiedermi i teoremi di Euclide e di Pitagora, quanta energia sprigionava un uomo che corre e di quanta fosse minore rispetto a quella di un cavallo in corsa (e non in genere, voleva proprio il numeretto esatto), chi fosse Cesare Beccaria e Lombroso (a queste domande fortunatamente non mi beccò impreparato) e tante altre domande e quesiti, per lo più matematici e fisici, alle quali dovetti rispondere con un mortificato: non lo so. :-\
Ha parlato per un ora, mi ha fatto praticamente saltare l'appuntamento e non sapevo più come tirarmi fuori da quella situazione.
Infine, mi ha salutato e mi ha proposto di rivederci perché voleva offrirmi (testuali parole) "un bicchiere di vino e tomi di scienza"; ma non prima che mi fossi andato a ripassare tutta la geometria euclidea. :o
Mi sono beccato poi anche i rimproveri per il mio ritardo all'appuntamento e nessuno voleva credere alla mia storia. ::)

"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 12 Febbraio 2013, 13:20:55 »
Beh,adesso siamo fuori da un "normale" incontro ,dalle solite domande sui pelosi ,per cui  il cane ha fortunatamente i suoi bisogni ludico -motori, si saluta e .....alla prossima (si fà per dire).
Ciao

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 12 Febbraio 2013, 13:22:52 »
Io avrei consigliato alla signora di non uscire mai di casa perchè girando si possono prendere chissa quali malattie contagiosisime: ma sapeva quanti germi si trasmettono toccando i soldi, respirando vicino ad altre persone - dovevi consigliarle di non parlare mai con nessuno, rischio germi,... non toccare mai le maniglie dei negozi....germi,germi,germi, non andare mai ai ristoranti, non sa cosa fanno nelle cucine, e nemmeno dai fornai, e mai e poi mai al supermercato, disinfettare le scarpe prima di entrare in casa con amuchina, mai prendere un autobus..stare tappata in casa e sperare che l'acqua del rubinetto non sia infetta.....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 12 Febbraio 2013, 13:36:41 »
Io penso che lo scambio di opinioni sia di fondamentale importanza per la socializzazione anche fra umani e perchè no ogni giorno imparare qualcosa o far arrivare qualcosa ... ma ci sono persone che lo senti a pelle che stanno portandoti sulla conversazione per arrivare a farti il predicozzo o a dirti come a Patrizia l'assurdità delle malattie incurabili ... Sicuramente io sono troppo pirla o buona di mio per rispondere male però capisco la tentazione ...

Cmq ora vi lascio perchè vado a prendermi la mia dose di virus e altro da zampe e pelo visto che andiamo a rotolarci un pò nella neve!!!  :D

Privacy Policy - Cookie Policy