oggi mi è successa una cosa simile. ero arrivata davanti casa con nala al guinzaglio e, mentre trafficavo per cercare le chiavi, due cani belli grossi si sono lanciati verso di noi abbaiando e ringhiando. io sono rimasta pietrificata

non ho avuto il tempo di capire niente e uno dei due era già sopra nala che la mordeva sulla schiena. ho cominciato a urlare ai due prorietari che erano tranquillamente fermi a 20 metri da me. con molta calma una dei due si è avvicinata e ha preso il suo cane, mentre nala, tutta un "caiiiiii", si era ranicchiata dietro le mie gambe (esponendo me alle fauci del cagnaccio...la mia coraggiosona!).
io nel panico ho cominciato a urlare di tutto alla ragazza; la quale ha cominciato a borbottare qualcosa tipo "sta calma...non le ha fatto niente...i cani stavano solo COMUNICANDO..."; tra una perla di saggezza e l'altra ho sentito l'indistinguibile odore di alcol

così gradevole di prima mattina.
ho continuato a risponderle dicendo che non mi venga a parlare di comunicazione, che so benissimo come comunicano i cani e quello era un attacco in piena regola. mi sono girata per entrare in casa, mi sono fatta un bel piantino (di rabbia e panico, immagino), ho consolato nala (intonsa, per fortuna) e poi sono riscesa per andare al lavoro.
beh, la mia guru era ancora lì e ANCORA con il suo cane slegato...
io allibita mi sono riavvicinata e le ho detto che non può andare in giro a dispensare perle di sapienza se poi non È in grado di gestire il suo cane come dovrebbe. è seguita una conversazione nonsense in cui, a me che le facevo notare come il suo cane evidentemente mal gestito potrebbe non solo nuocere ad altri cani/persone, ma potrebbe lui stesso finire in strada, causare un incidente, morire schiacciato ecc ecc, lei rispondeva dicendo che "sono cose che bisogna mettere in conto se si vuole avere un cane". segue una serie di mie espressioni basite.
le ho risposto dicendo che la ringrazio per aver condiviso con me i suoi intelligentissimi punti di vista, ho alzato le spalle e me ne sono andata...incredibile ma vero, la tipa mi ha pure insultata

oh: son passate 3 ore ma sono ancora sotto shock!