Autore Topic: non ci posso credere, ma l'abbiamo fatto!!!  (Letto 64687 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:non ci posso credere, ma l'abbiamo fatto!!!
« Risposta #75 il: 12 Febbraio 2013, 11:58:51 »
Ma cavoli che situazione  :( ... Effettivamente una lastra o un'ecografia boh qualcosa per verificare meglio le sue condizioni si potrebbe fare ... ormai sono giorni che zoppica deve essere stata una botta davvero forte povera cucciola ... anche e soprattutto per il bene della cucciolina che soffre e non si trova una soluzione  :(

Se ti fidi davvero tanto di queste due persone io la porterei con me domani stesso, almeno la cominci a curare, sta con voi, e non devi stare a tornare avanti e indietro ...

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #76 il: 12 Febbraio 2013, 12:16:18 »
Cavoli che situazione!!!... Spero si risolva al più presto

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #77 il: 12 Febbraio 2013, 14:10:32 »
Io farei fare una lastra almeno per capire se c'è qualcosa di rotto o se c'è qualcosa di "non a posto"......ma la piccola ha preso qualche blando antiinfiammatorio??? se la mamma le ha dato un pestone ben dato un antinfiammatorio può aiutare...molto balndo chiaramente.

Dai facci sapere come procede.....e chiaramente qui tutto incrociato!!!!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 12 Febbraio 2013, 14:15:37 »
Mamma mia che situazione  :icon_confused: piccolo ot nel frattempo Brad per nn farsi mancare niente si è beccato la pomillosi... C'è nn sevo cos'era...sono tipo delle bollicine che si creano all'interno della bocca perché il cane ha le difese immunitarie più basse rispetto a quelle che dovrebbe avere.. :'(

Tornando alla piccola, l'allenatore e più un amico che un allevatore ci conosciamo da quando eravamo bambini, quindi massima fiducia...al 100%... Però naturalmente anche lui nn Sa come comportarsi, nel senso che è preoccupato che magari più non sia una semplice botta...e sapete com'è una volta che la prendi, la prendi..

Il vet invece è abbastanza sicuro che si tratti di ma semplice zoppia dovuta a una caduta o qualcosa del genere...ha escluso una radiografia al momento in quanto è troppo piccola...

In tutto questo noi siamo già innamorati... :-* la cucciola l'abbiamo incontrata già 4/5 volte e siamo stracotti di lei... Ma allo stesso tempo abbiamo paura che sia qualcosa di più grave...nel senso che se un giorno toccando ferro bisogna affrontare grandi spese perché ha qualche problema lo faremo con amore e volentieri, però pensarci già adesso fa un po' paura....nn so se potete capire...

Il vet infine mi ha detto che voleva andare ormai nel fine settimana a controllare e lui è molto ottimista che la troverà ok... Nel frattempo gli stiamo mettendo nella zampina una pomata a base di erbe quindi omeopatica però secondo il vet con ottimi risultati....

Il problema vero e che domani io devo andare via e dubito di riuscire ad avere ancora un paio di giorni libero per andarla a prendere...in un giorno nn ce la faccio perché gli orari degli aerei nn fanno andata e ritorno in giornata... :icon_confused:

La confusione ci sta assalendo, il tempo stringe...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #79 il: 12 Febbraio 2013, 14:26:36 »
Che situazione difficile.
Da un lato ti direi dato che oramai è la tua cucciola di portarla via con te che cmq anche a casa tua ci sono vet che possono seguirla però dall'altra parte se la lasci lì in allevamento sicuramente loro hanno più tempo per starle dietro mentre tu cmq devi andare a lavorare....

Scelta complicata....non so cosa consigliarti perchè al tuo posto non saprei cosa fare
ti mando tanti  em_041 em_041 em_041 perchè si rimetta presto!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 12 Febbraio 2013, 14:46:42 »
Ciao Giancarlo mi dispiace tanto per questa situazione....non ti nego che anch io andrei parecchio in confusione!! Non é facile prendere una decisione....capisco anche che ormai vi siate affezionati a lei....quindi rinunciare sembra anche brutto povera cucciolina......poi magari non é niente....però qualche giorno é passato....strano che zoppichi ancora....io parlo per me...dal di fuori ti dico....non me la sentirei di portarla a casa così.....senza un accertamento approfondito....
Mi spiace anche per il tuo Brad.....una coccolona per lui!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #81 il: 12 Febbraio 2013, 15:03:47 »
Il problema nn e' il tempo che uno può dedicarle, il problema e che nn vogliamo portarci a casa un cane che a sol 60 giorni nn sta bene...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 12 Febbraio 2013, 15:06:34 »
Comunque io mi sa che ho deciso... Cioè domani vado comunque via senza la piccola.... Mi terrò in contatto con il vet ma soprattutto con il mio amico allevatore..se mi dicono che tutto è ok ed è passato...in qualche modo verrà nella nostra famiglia  :) non sappiamo come farla venire, ma starà con noi... Intanto risolviamo il problema zoppia e poi pensiamo a come fare per portarla a Rimini...

A proposito si accettano ancora consigli... ;D

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 12 Febbraio 2013, 15:07:55 »
Infatti Giancarlo....Pensaci bene.....perché poi se ne conseguono nervosismi, arrabbiature, morale sotto i piedi...ne risente anche la canina!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #84 il: 12 Febbraio 2013, 15:18:40 »
Brad effettivamente si possono dare tanti consigli ma solo tu senti quello che provi già ora per quella cucciolina ... se quella cucciolina ti fa già venire il groppo in gola, ti senti già innamorato di lei penso che zoppia o non zoppia sia la tua cucciolina e tanto vale portarla a casa subito con voi ... Se pensi invece che alla notizia che la zoppia non è una semplice botta e che il tuo amico non si fida più a dartela, tu riesca a sostituirla con un altro cucciolo allora lasciala lì e poi vedi ...
E' davvero difficile ma hai tutto l'appoggio qualsiasi scelta prendi ... e intanto tante coccole al povero Brad ... speriamo gli passi in fretta ....

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 12 Febbraio 2013, 15:35:58 »
Naturalmente la prendo se il problema zoppia dovesse scomparire...nn mi sembra giust che in caso contrario debba essere io a risolvere il problema....lo so sembra brutto da sentire e dire ma mi sembra sincero...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #86 il: 12 Febbraio 2013, 16:36:06 »
Ma il tuo amico ha tutte le carte in regola per i genitori?
perché se non è una botta cosa potrebbe essere? quali sono le opzioni?

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #87 il: 12 Febbraio 2013, 17:23:32 »
Ciao Giancarlo,
leggo solo ora della piccola e mi dispiace molto!

Noi incrociamo tutto!

facci sapere

ciao

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 12 Febbraio 2013, 17:27:59 »
Ma il tuo amico ha tutte le carte in regola per i genitori?
perché se non è una botta cosa potrebbe essere? quali sono le opzioni?
si è un allevatore molto serio…i genitori sono fantastici e ha tutti i certificati…

nn lo so cosa possa avere più di una botta... :icon_confused:… certo nn è bello portarti a casa un cane che zoppica…cmq noi speriamo bene che vada tutto bene e possa presto venire con noi... :D

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #89 il: 12 Febbraio 2013, 20:03:22 »
Io ho una strana idea, non so se è fattibile cioè in termini pratici sicuramente è fattibile, non so se riesci però.
Dal Sud Italia arrivano parecchi cani tramite staffetta che trovano adozione al Centro e al Nord Italia o vengono stallati nei vari rifugi e canili messi meglio di quelli del Sud.
Non so come la prenderebbero i volontari delle associazioni che si occupano di staffette ma io credo che se hanno un posto libero in macchina possano aggregare la cucciola alla staffetta (magari ti offri di pagare le spese di viaggio...). Da Napoli credo che ne parta circa una ogni week-end...secondo me è fattibilissimo,lo scoglio più grande è farsi ben volere da quelli che portano dei poveri cani sfortunati a cercare fortuna mentre tu chiedi che ti accompagnino la tua fortunata cucciola di razza comprata in allevamento (cioè in genere i volontari hanno dei preconcetti difficili da superare!)....

Privacy Policy - Cookie Policy