Autore Topic: Metodo bocconi avvelenati  (Letto 28653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #60 il: 26 Marzo 2010, 16:00:37 »
me l'hanno detto 2 giorni fà...io nn conosco bene le varie aree cani della zona, ma parlavano di una piccola, vicinissimo all'ospedale, e sembra che i cani avvelenati siano due (ora nn so dirvi se la cosa è reale , oppure no)
....so solo che sono terrorizzata ....Ben sotto questo punto di vista è ingestibile, Cassandra è più obbediente.... almeno sembra.... (anche se credo che con un'esca appetitosa sotto al muso nn ci sia differenza)
proprio stamattina, durante un'uscita di emergenza, Ben era stato male causa una pigna sgranocchiata ieri ,e nonostante il mal di pancia "mister rowenta" ha preso in bocca un avanzo di toast con annesso il tovagliolo di carta...(cavolo nn mi ero davvero accorta)...giusto o sbagliato che sia, gli ho infilato la mano in bocca ed ho tolto la porcheria...
non contento al rientro ci ha riprovato... ma stavolta ero pronta con biscottino alla mano... e sono riuscita a catturare la sua attenzione...(nn troppo xkè voleva anche la porcheria)
è un caso disperato!!!...batte anche il mio cane precedente che era una pattumiera a 4 zampe em_036

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #61 il: 26 Marzo 2010, 16:16:03 »
me l'hanno detto 2 giorni fà...io nn conosco bene le varie aree cani della zona, ma parlavano di una piccola, vicinissimo all'ospedale, e sembra che i cani avvelenati siano due (ora nn so dirvi se la cosa è reale , oppure no)
....so solo che sono terrorizzata ....Ben sotto questo punto di vista è ingestibile, Cassandra è più obbediente.... almeno sembra.... (anche se credo che con un'esca appetitosa sotto al muso nn ci sia differenza)
proprio stamattina, durante un'uscita di emergenza, Ben era stato male causa una pigna sgranocchiata ieri ,e nonostante il mal di pancia "mister rowenta" ha preso in bocca un avanzo di toast con annesso il tovagliolo di carta...(cavolo nn mi ero davvero accorta)...giusto o sbagliato che sia, gli ho infilato la mano in bocca ed ho tolto la porcheria...
non contento al rientro ci ha riprovato... ma stavolta ero pronta con biscottino alla mano... e sono riuscita a catturare la sua attenzione...(nn troppo xkè voleva anche la porcheria)
è un caso disperato!!!...batte anche il mio cane precedente che era una pattumiera a 4 zampe em_036

guarda in un'area cani piccola vicino all'ospedale ci porto Leo tutte le sere...ora saranno 3/4 sere che approfittando della luce lo porto al parco...ma non ho proprio sentito nulla! non so se poi ci sono altre aree...c'è da dire che dove lo porto io spesso qualcuno butta dei pezzi di pane o focaccia nell'area cani per far mangiare i piccioni (?????)...beh questa sera mi informo perchè se è successo a qualche cagnolino della zona lo si sa di sicuro...  :'(

Mi sa che mi tocca scendere a fare la guardia con la mazza da baseball...

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #62 il: 26 Marzo 2010, 16:17:32 »
Grande Attilio,
vorrei tenerti sul comodino come un libro aperto per leggere e rileggere tutto ciò che sai su questo mondo a me sconosciuto che è la mente del cane!
Davvero,  se esistesse un libro che "aiuti" a comprendere realmente i nostri pelosi e proponesse questi esercizi che sono davvero splendidi, oltre che davvero utili, sarebbe bellissimo... hai qualche proposta i merito? E' difficile orientarsi in questo senso e si rischia di confondersi le idee anzichè chiariirsele... mi aiuti?

Grazie ancora per l'esercizio che, come tutte noi, ho apprezzato molto e renderò mio!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #63 il: 26 Marzo 2010, 20:29:06 »
me l'hanno detto 2 giorni fà...io nn conosco bene le varie aree cani della zona, ma parlavano di una piccola, vicinissimo all'ospedale, e sembra che i cani avvelenati siano due (ora nn so dirvi se la cosa è reale , oppure no)
....so solo che sono terrorizzata ....Ben sotto questo punto di vista è ingestibile, Cassandra è più obbediente.... almeno sembra.... (anche se credo che con un'esca appetitosa sotto al muso nn ci sia differenza)
proprio stamattina, durante un'uscita di emergenza, Ben era stato male causa una pigna sgranocchiata ieri ,e nonostante il mal di pancia "mister rowenta" ha preso in bocca un avanzo di toast con annesso il tovagliolo di carta...(cavolo nn mi ero davvero accorta)...giusto o sbagliato che sia, gli ho infilato la mano in bocca ed ho tolto la porcheria...
non contento al rientro ci ha riprovato... ma stavolta ero pronta con biscottino alla mano... e sono riuscita a catturare la sua attenzione...(nn troppo xkè voleva anche la porcheria)
è un caso disperato!!!...batte anche il mio cane precedente che era una pattumiera a 4 zampe em_036

ho subito informato mia moglie che ha indagato con alcuni proprietari durante l'uscita pomeridiano di leo al parco.
effettivamente purtroppo è vero  >:(
una coppia che porta le sue boxerine al parco nord ci ha detto che nelle loro zona (Fulvio Testi - Ca' Granda) un paio di giorni fa si sono verificati casi di avvelenamento...un barboncino è morto e un'altro sapevano che era stato portato d'urgenza in clinica ma non sapevano l'esito...

Bastardi...

Speriamo si tratti di un caso isolato magari legato alla frequentazione dei parchetti in quella zona che in alcune ore del giorno non è proprio raccomandabile...  >:(

yra

  • Visitatore
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #64 il: 26 Marzo 2010, 20:38:43 »
speravo fosse un "falso"...invece mi confermi il tutto...
che rabbia !!!!!

Offline Anfibietta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #65 il: 22 Giugno 2010, 16:42:03 »
Ciao!
Riesumo un vecchio posto proprio perche' io ci abito davanti a quell'area cani e - in previsione della cucciola che arrivera' a fine agosto - cerco info su come insegnare al peloso a non mangiare schifezze varie.

Purtoppo il fatto e' avvenuto sul serio e ha portato come riusutato due cani piccoli morti  e almeno uno grande che e' stato male em_019. La frequentazione del giardinetto non c'entra, ci sono solo normalisimi bambini, ragazzi, anziani e cinofili. Certo i ragazzi stupidi ci vanno a fare, appunto, gli stupidi, ma dubito fortemente che si mettano a seminare polpette avvelenate  a caso. Oltretutto e' anche un giardino chiuso di notte, a differenza di altri in zona, quindi qui si pensa che sia stato proprio qualcuno di cattivo (per usare un eufemismo).  em_Devil

Ma ne approfitto per lanciare un appello: ho letto che alcuni di voi abitano qui in zona Niguarda! Bello! Mi piacerebbe magari riuscire a incontrare altri golden in futuro, io qui intorno non ne vedo proprio...  em_027

Milena

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #66 il: 22 Giugno 2010, 16:55:06 »
Ciao! Se porterai la tua cucciolina nel parco nord zona di fronte al nuovo pronto soccorso del niguarda ti introdurremo volentieri nel branco! Di golden ce ne sono alcuni ma non frequentatori troppo assidui ma tutti i cani sono molto simpatici...

Ma tu di preciso dove abiti?

Offline Anfibietta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #67 il: 22 Giugno 2010, 18:33:39 »
Ciao! Se porterai la tua cucciolina nel parco nord zona di fronte al nuovo pronto soccorso del niguarda ti introdurremo volentieri nel branco! Di golden ce ne sono alcuni ma non frequentatori troppo assidui ma tutti i cani sono molto simpatici...

Ma tu di preciso dove abiti?

 Io vivo all'incrocio tra Cà Granda e Fulvio Testi, davanti (o dietro ::)) ai giardinetti.
Davanti al PS di Niguarda ci passo quotidianamente, oggi "solo" 4 volte, ma non ho mai notato i gardinetti per cani, dovro' passarci un po' piu' piano! :-)
Domani controllo...

yra

  • Visitatore
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #68 il: 22 Giugno 2010, 21:16:31 »
ciao Milena,
anche noi siamo di Milano e non abitiamo lontano da te e da Belver, vicino P.zza Carbonari per la precisione, e Cassandra e Ben sarebbero felicissimi di avere un nuovo amichetto  ;D

Offline Anfibietta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #69 il: 22 Giugno 2010, 21:33:35 »
ciao Milena,
anche noi siamo di Milano e non abitiamo lontano da te e da Belver, vicino P.zza Carbonari per la precisione, e Cassandra e Ben sarebbero felicissimi di avere un nuovo amichetto  ;D

Eh, si, siamo proprio vicini vicini  ;D

Bene, da settembre in poi pascolero' ne vicinato alla ricerca di altri dolcissimi golden con la certezza di trovarne!  em_016

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #70 il: 22 Giugno 2010, 21:48:10 »
Io vivo all'incrocio tra Cà Granda e Fulvio Testi, davanti (o dietro ::)) ai giardinetti.
Davanti al PS di Niguarda ci passo quotidianamente, oggi "solo" 4 volte, ma non ho mai notato i gardinetti per cani, dovro' passarci un po' piu' piano! :-)
Domani controllo...

ciao, magari ci conosciamo pure eheh
Davanti al PS del Niguarda dove inizia via giuditta pasta...tutti i prati che vedi sono aree cani non recintate.
Praticamente la parte di parco nord diero le scuole medie cassinis...

scuate lo slang niguardese  ;D

Offline Anfibietta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #71 il: 22 Giugno 2010, 22:19:50 »
ciao, magari ci conosciamo pure eheh
Davanti al PS del Niguarda dove inizia via giuditta pasta...tutti i prati che vedi sono aree cani non recintate.
Praticamente la parte di parco nord diero le scuole medie cassinis...

scuate lo slang niguardese  ;D
No, di certo non ci conosciamo perche' io non conosco nessuno che abbia un golden. Ma si puo' rimediare! :-)
Adesso ho capito dove, non avevo realizzato che fossero aree cani, per me erano aree verdi con stradine dove le mie figlie hanno imparato ad andare in bici.  Che principiante...  em_004

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #72 il: 22 Giugno 2010, 22:51:59 »
No, di certo non ci conosciamo perche' io non conosco nessuno che abbia un golden. Ma si puo' rimediare! :-)

Infatti nemmeno io ho un Golden ahah  em_Devil

Offline Anfibietta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #73 il: 23 Giugno 2010, 00:02:34 »
Infatti nemmeno io ho un Golden ahah  em_Devil

EHEHEH... ma non conosco nemmeno qualcuno che abbia un Labrador, anzi, ora che ci penso uno lo conosco, ma e' nero e ha solo 3 mesi, quindi non c'entra.  ;D

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Metodo bocconi avvelenati
« Risposta #74 il: 23 Giugno 2010, 11:29:40 »
Noi al parco nord ci andiamo spesso il w.e., soprattutto la mattina perchè fa più fresco!

Di golden ne ho incontrato uno di pochi mesi l'ultima volta, altri non ne ho visti, e ce lo giriamo quasi tutto!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy