Autore Topic: Certa gente parla e non sa cosa dice!!  (Letto 5964 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Certa gente parla e non sa cosa dice!!
« il: 05 Febbraio 2013, 14:49:32 »
Ragazzi voglio raccontarvi questo episodio che mi è successo ieri sera:
In giro per il centro di Bologna con mia madre e Tass, lui belloe  tranquillo che cammina al mio fianco sotto i portici, un pò di gente che come al solito ci ferma per fare i complimenti al cane.. ad un certo punto una signora distinta, tutta bella truccata e impellicciata, si avvicina al mio cane e si mette a fare la simpatica con lui.."Ma che bello che sei!! Tesoro!!!..." Solo che Tass che era nella fase di annusamento, non se la fuma per nulla e si fa bellamente i fatti suoi.. Al che la signora, che vuole fare l'intenditrice m guarda e mi fa
" MA come mai non mi viene a salutare e a fare le feste?  E' UN CANE NON SOCIALIZZATO?"
Al che, scusate, ma mi salta la mosca al naso, tra me e me penso:
1-non viene a salutarti perchè non gliene frega niente di te, vuole farsi i fatti suoi.. non è che tu puoi riuscire simpatica a tutti i cani, soprattutto se fai la vocina da cretina!!!
2- ma sai cosa vuol dire un cane non socializzato?? Un cane non socializzato a quest'ora ti avrebbe staccato la manina che hai messo davanti a lui senza neppure chiedermi il permesso.. Il mio cane è fin troppo socializzato tant'è che sopporta stoicamente tutti i co#####i che si fermano ad accarezzarlo senza mai chiedere il permesso, che mettono le mani sulla sua testa a sorpresa...
Ma per quieto vivere le rispondo
"Signora il mio cane è addestrato a non saltare addosso alle persone e a rimanere al mio fianco!!" e me ne sono andata...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Certa gente parla e non sa cosa dice!!
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2013, 14:52:13 »
ma che ti frega!  :P

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2013, 14:54:04 »
dovevi risponderle si signora non e' socializzato, in questo momento sta osservando dove morderla
Teo Artu' e Rocky

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2013, 14:59:05 »
è un cane intelligente visto la pelliccia non voleva rischiare la sua.....sarebbe stato utile dirglielo!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2013, 15:04:52 »
dovevi risponderle si signora non e' socializzato, in questo momento sta osservando dove morderla
Maurizio, giuro che la prossima volta che uno mi dice una cosa del genere prendo a prestito la tua frase e glielo dico sicuramente!!!!

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2013, 15:51:45 »
mio marito stufo della solita domanda "ma è buono???!!" dei vecchietti con i topocani ha iniziato a rispondere "NO"  :P
(certo che poi si capisce che è una balla visto la super codona scodinzolante di baloo  ;D )

io invece, mi sono detta che la prossima volta che incontro una tizia con un cagnetto piccolo che lo prende in braccio a 20 km di distanza perchè non si sa mai che il mio cane sia cattivo..
io a mia volta prenderò in braccio Baloo e passandole accanto dirò "mi scusi sa... ma il suo piccolo cognolino potrebbe essere cattivo e mordere il mio povero cuccioletto di 35 kg!!!!!!"  :cool:

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2013, 15:53:05 »
Citazione

Maurizio, giuro che la prossima volta che uno mi dice una cosa del genere prendo a prestito la tua frase e glielo dico sicuramente!!!!

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2013, 15:58:23 »
Gloria non te la prendere... il mondo è pieno di persone che volendo dimostrare, (forse per darsi delle arie), un po' di cultura cinofila... finiscono, come è logico che sia, col sparare un mare di cavolate...

Una scodinzolata di solidarietà a Tass...  ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2013, 16:09:00 »
mio marito stufo della solita domanda "ma è buono???!!" dei vecchietti con i topocani ha iniziato a rispondere "NO"  :P
(certo che poi si capisce che è una balla visto la super codona scodinzolante di baloo  ;D )

io invece, mi sono detta che la prossima volta che incontro una tizia con un cagnetto piccolo che lo prende in braccio a 20 km di distanza perchè non si sa mai che il mio cane sia cattivo..
io a mia volta prenderò in braccio Baloo e passandole accanto dirò "mi scusi sa... ma il suo piccolo cognolino potrebbe essere cattivo e mordere il mio povero cuccioletto di 35 kg!!!!!!"  :cool:

Anche io ho addottato per un po la la tattica: "ma è buona?"  "No morde"
Ma funziona poco...poi la guardano e capiscono che non è vero.

Mentre mi son presa delle soddisfazioni con il can-topo di uno che abita nella mia strada. Per mesi
appena ci vedevano lo prendevano in braccio e correvano via. Una mattina vedendoci sono scappati in garage uscendo dall'uscita di emergenza non accorgendosi che Mora si era fermata ad annussare. Panico loro. Timidamente mi chiedono "è buono?" ed io "si è buonA"...allora loro fanno per avvicinarsi con il cagnetto che faceva il diavolo a quattro in braccio ed io serafica allontanandomi "mi spiace ma non faccio interagire Mora con chi ringhia e con cani che non conosco. Buongiorno".

Alla fine bisognerebbe fregarsene ma tutti i giorni le solite cose logorano!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2013, 16:25:33 »
Gloria....come ti hanno già detto....é davvero pieno il mondo di persone che non conoscono nemmeno i concetti base.....Io ormai avendo Belle.....ho messo il disco....li vedo già da lontano.....quando mi puntano diretti......che bella......comè bianca.....posso accarezzarla? Noooo, non ama essere accarezzata......invece a volte, lo chiedono mentre lo fanno, anzi mentre stanno per farlo, e li ci pensa lei a spiegarglielo....meno male che comunque di fondo è buona, non ha mai morsicato, sono avvisi i suoi.....Chi l ha conosciuta ha visto che é buona, ma lei appartiene alla razza : guardare e non toccare!!!!!! Se non la tocchi....molte volte é poi lei che cerca il contatto!!! Se la tocchi....potrebbe non perdonare!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2013, 16:51:19 »
sì Antonella ricordo che al raduno mi avevi avvisato che Belle era un cane un pò difficile.. ma poi ricordo anche che correva e giocava con Tass :D
Comunque mi dà fastidio il pressapochismo di certa gente e soprattutto la non cultura cinofila..
Ora se tu non sai nulla di cani, non avvicinarti, non pretendere che ti facciano festa.. e soprattutto non riempirti la bocca di parole di cui nemmeno sai il significato

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2013, 17:10:01 »

Quoto.....

I

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2013, 18:01:52 »
sì Antonella ricordo che al raduno mi avevi avvisato che Belle era un cane un pò difficile.. ma poi ricordo anche che correva e giocava con Tass :D
Comunque mi dà fastidio il pressapochismo di certa gente e soprattutto la non cultura cinofila..
Ora se tu non sai nulla di cani, non avvicinarti, non pretendere che ti facciano festa.. e soprattutto non riempirti la bocca di parole di cui nemmeno sai il significato

QUANTO HAI RAGIONE GLORIA!!!!! MA IL TITOLO DEL POST è CENTRATISSIMO.....LA GENTE PARLA E NON SA COSA DICE!!!!!!
E VOLEVO PROPRIO URLARLO!!!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2013, 19:32:36 »

Sono 2 anni che abbiamo Buck ma ancora mi sento lontana dal "saperne"...

Senza andare troppo lontano, anche io mi sono sentita "lezioni di cultura cinofila" ::) da parte di chi non ha MAI avuto un cane... E mi si citava pure Cesar Millan :-\

Che rispondere? There's more important things than hearing you speak...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2013, 11:09:38 »
Il mondo e' pieno di gente che apre la bocca solo per prendere aria..ad ogni passeggiata c e' sempre chi ti deve dire qualcosa pensando di saperne sempre piu' di te..un giorno un signore anziano con un "topino" al guinzaglio guardando Desmo mi dice: morde? Io: no di solito no.. :))E lui: no perche' io avevo un lupetto che mordeva i gatti e ho dovuto ucciderlo..:o:o
...che rispondi ad uno cosi'...?

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy