Ragazzi voglio raccontarvi questo episodio che mi è successo ieri sera:
In giro per il centro di Bologna con mia madre e Tass, lui belloe tranquillo che cammina al mio fianco sotto i portici, un pò di gente che come al solito ci ferma per fare i complimenti al cane.. ad un certo punto una signora distinta, tutta bella truccata e impellicciata, si avvicina al mio cane e si mette a fare la simpatica con lui.."Ma che bello che sei!! Tesoro!!!..." Solo che Tass che era nella fase di annusamento, non se la fuma per nulla e si fa bellamente i fatti suoi.. Al che la signora, che vuole fare l'intenditrice m guarda e mi fa
" MA come mai non mi viene a salutare e a fare le feste? E' UN CANE NON SOCIALIZZATO?"
Al che, scusate, ma mi salta la mosca al naso, tra me e me penso:
1-non viene a salutarti perchè non gliene frega niente di te, vuole farsi i fatti suoi.. non è che tu puoi riuscire simpatica a tutti i cani, soprattutto se fai la vocina da cretina!!!
2- ma sai cosa vuol dire un cane non socializzato?? Un cane non socializzato a quest'ora ti avrebbe staccato la manina che hai messo davanti a lui senza neppure chiedermi il permesso.. Il mio cane è fin troppo socializzato tant'è che sopporta stoicamente tutti i co#####i che si fermano ad accarezzarlo senza mai chiedere il permesso, che mettono le mani sulla sua testa a sorpresa...
Ma per quieto vivere le rispondo
"Signora il mio cane è addestrato a non saltare addosso alle persone e a rimanere al mio fianco!!" e me ne sono andata...