Mamma mia, non pensavo che fossimo così tanti a trovarci in questa situazione... è veramente assurdo...
Il punto è che per colpa dell'ingenuità, della sbadataggine o della superficialità con cui certe persone gestiscono i cani... a rimetterci sono persone e cani che non hanno colpa. Tipo noi stavamo tranquillamente passeggiando lungo una strada in un luogo pubblico, non avevamo invaso la proprietà di nessuno e non stavamo disturbando nessuno. Non dico che non si possano sciogliere i cani, io sono la prima a lasciarlo libero qualche volta, ma in sicurezza! Io ad esempio lo slego nei campi o nei boschi, lontano da case, greggi al pascolo, ecc. dove il rischio che possa arrecar danno a qualcuno è veramente limitato. E nel caso combinasse un guaio o mi accorgessi della presenza di qualcuno lo richiamerei immediatamente, lo legherei, insomma in qualche modo cercherei di intervenire tempestivamente, non starei lì a farmi i fatti miei come il signore del Kurzhaar.
Nel pomeriggio andrò in paese a vedere se riesco a procurarmi la trombetta o lo spray al peperoncino, anche se dover andare in giro "armata" mi scoccia un po'. Però per il bene di Sam ne vale sicuramente la pena!
Grazie a tutti/e per il sostegno e una coccola agli "aggrediti" :-)