Autore Topic: La nostra ultima disavventura  (Letto 12003 volte)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:La nostra ultima disavventura
« Risposta #30 il: 27 Febbraio 2013, 11:38:15 »
Perché non puoi girare con un bastone?
Perchè molti cani lo temono e alla vista del bastone tentano di difendersi prima di buscarle. Il cane del mio vicino ad esempio, incrocio S. Bernardo-Maremmano (dicono), è stato "educato" col bastone perchè i proprietari dementi non sapevano come fermarlo, vista la mole, quando si attaccava alle braccia dei figli.
Ma anche se il cane non temesse la vista del bastone... per usarlo dovrei comunque avvicinarmi al cane, cosa che invece preferirei evitare, soprattutto con cani che non conosco e di cui non mi fido.

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 27 Febbraio 2013, 11:40:23 »
Mi spiace immensamente Debby...
E provare a uscire con qualche oggetto fortemente rumoroso che possa comunque distrarre e allontanare all'occorrenza gli eventuali aggressori?
Può essere un'idea, grazie Chiara!! Però a cosa ti riferisci? Tipo una di quelle trombette da stadio?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 27 Febbraio 2013, 11:54:11 »
Sì... proprio a quelle...
Non me ne intendo.... però magari ce ne sono anche di diversa intensità... ;D

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #33 il: 27 Febbraio 2013, 11:59:05 »
Secondo me anche uno spray al peperoncino!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #34 il: 27 Febbraio 2013, 12:04:49 »
Mi dispiace tantissimo davvero..e ti capisco.. io dall'ultima volta che e' stato aggredito giro con una bottiglia di acqua..l'ho usata l'altro giorno quando si e' avvicinato a noi un meticcio, ovviamente libero e senza padrone, era immobile mentre Desmo lo annusava e scodinzolava , appena e' partito il ringhio gli ho tirato l'acqua e questo e' scappato...magari sono stata fortunata pero' ha funzionato..credimi ..la rabbia per non poter far niente mi fa inc... da morire.. >:( .....
una coccola a Sam e un abbraccio a te ..e non demoralizzarti, non e' colpa tua. :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 27 Febbraio 2013, 12:11:38 »
E' capitato anche a noi e sono rimasta profondamente turbata e impaurita. Adesso vado in passeggiata con lo spray al peperoncino in tasca e il bastone da montagna. Noi siamo stati aggrediti in aperta campagna alle 7 del mattino...questo cagnone si è avventato su Zeus morsicandolo alla coscia poi su di me appoggiando le sue zampe tentando di mordermi.... era scappato dal suo giardino perchè il padrone non aveva riparato il cancello.... allucinante!!! Ti capisco benissimo e queste aggressioni lasciano il segno!! Non sentirti assolutamente in colpa!!!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 27 Febbraio 2013, 12:27:53 »
Sono rimasta di sale a leggere la tua storia...io vivo un pò la tua situazione con freddie...che confesso ho castrato anche perchè fosse letto come "meno competitivo dagli altri maschi e rischiasse meno aggressioni"...da noi gira spesso libero un grosso meticcio lupoide che si libera dalla catena quando sente le femmine in calore e vaga...ieri me lo sono trovato fuori dal cancello con ancora la catena legata al collo strappata...Freddie era in giardino e, dato che è molto socievole è corso a fargli le feste...risposta, questo ha alzato il pelo e poi capendo che era innocuo gli ha pisciato sopra sporcando il cancello...se fossimo stati fuori? ha già morso un cagnolino... nessuno fa nulla...oggi per paura di incontrarlo ho portato Freddie a passeggiare con la macchina ad un parco a 5 km da casa...e apome farò lo stesso...poi domani.....bph! prendo una trombetta? uno spray? Debby ti sono vicina perchè capisco che la situazione non sia per nulla semplice...un grande abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2013, 09:43:11 »
Mamma mia, non pensavo che fossimo così tanti a trovarci in questa situazione... è veramente assurdo...
Il punto è che per colpa dell'ingenuità, della sbadataggine o della superficialità con cui certe persone gestiscono i cani... a rimetterci sono persone e cani che non hanno colpa. Tipo noi stavamo tranquillamente passeggiando lungo una strada in un luogo pubblico, non avevamo invaso la proprietà di nessuno e non stavamo disturbando nessuno. Non dico che non si possano sciogliere i cani, io sono la prima a lasciarlo libero qualche volta, ma in sicurezza! Io ad esempio lo slego nei campi o nei boschi, lontano da case, greggi al pascolo, ecc. dove il rischio che possa arrecar danno a qualcuno è veramente limitato. E nel caso combinasse un guaio o mi accorgessi della presenza di qualcuno lo richiamerei immediatamente, lo legherei, insomma in qualche modo cercherei di intervenire tempestivamente, non starei lì a farmi i fatti miei come il signore del Kurzhaar.
Nel pomeriggio andrò in paese a vedere se riesco a procurarmi la trombetta o lo spray al peperoncino, anche se dover andare in giro "armata" mi scoccia un po'. Però per il bene di Sam ne vale sicuramente la pena!
Grazie a tutti/e per il sostegno e una coccola agli "aggrediti" :-)

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #38 il: 28 Febbraio 2013, 14:04:11 »
io vivo costantemente nel terrore che ci capitino queste aggressioni....come dice Angela, si e' innescato questo circolo vizioso tra me e Oti....gia' lui e' stato aggrdito piu' volte, gia' che e' poco socializzato (anche per queste aggressioni)...gia' che pesa quasi 40 kg e se parte mi rimane difficile tenerlo, io esco sempre con l'ansia e se per caso mi accorgo di qualchen cane in lontananza mi prende il panico!!! non riesco proprio ad uscire da questa situazione.....e pensare che invece Nina e' bravissima con tutti..maschi e femmine!! ma se insieme a noi c'e' anche lei, otello diventa ancora piu' ingestibile..quindi non posso nemmeno usare Nina come insegnante!!

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 02 Marzo 2013, 09:43:38 »
Ciao Anna, mi dispiace per il tuo problema... potresti provare a rivolgerti ad un educatore cinofilo. Noi stiamo facendo così e il sostegno dell'esperto ci aiuta molto. E' utile per me perchè imparo a leggere il linguaggio canino e acquisisco man mano sicurezza; è utile a Sam per capire che non tutti i cani sono pericolosi e rissosi. Noi cerchiamo anche di uscire in compagnia di cani con cui va d'accordo, in modo che possa godersi qualche momento di gioco libero in spensieratezza. So che non è facile, ma ti faccio un grande in bocca al lupo perchè la situazione possa sbloccarsi e tu possa tornare a passeggiare serenamente con i tuoi pupi! Loro comunque imparano in frettissima, basta dargli gli input giusti...

Privacy Policy - Cookie Policy