Autore Topic: In attesa di Aky....  (Letto 18402 volte)

Offline danielaf

• Utente Bronzo
In attesa di Aky....
« il: 03 Febbraio 2013, 18:43:32 »
Eccomi qui, dopo essermi brevemente presentata comincio con qualche domandina.
Tra 27 giorni (saranno lunghissimi!) andrò a prendere il mio Aky e vorrei essere il più possibile pronta per evitare clamorosi errori........
Lui avrà appena 60 giorni, poco più di un batuffolo ma io non potrò limitarmi a baciarlo e coccolarlo........!! Cominciamo dal cibo?
Ho visto tanti interventi sulle crocchette e se non sbaglio le migliori sarebbero Acana ed Enova puppy large breed anche se quest'ultima ho letto che in qualche caso è stata causa di brutte feci.
L'allevatore mi ha detto che lui usa Monge superpremium quality puppy&junior da anni e si è trovato sempre molto bene, mi ha fatto vedere per esempio che la mamma ed altri suoi cani che lo usano non hanno il minimo di forfora ed un bel pelo lucido.
Quindi? Dovrei  secondo voi continuare con quello o piano piano cambiare? Ho letto gli ingredienti ma non sono molto ferrata!
Grazie!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:In attesa di Aky....
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2013, 20:42:25 »
Guarda io ho fatto un sacco di pasticci con l'alimentazione, finalmente ora sembra vada tutto ok, il mio consiglio (ma aspetta i più esperti) è di continuare per un pò con le crocchette che ti da l'allevatore e poi più avanti penserai a fare un cambio graduale. Come ti invidioooooooooo

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2013, 21:26:26 »
Mi invidi perché hai voglia di un cucciolo??.....

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2013, 23:06:46 »
Ciao anche io credo che inizialmente sia meglio che lasci le sue crocche poi più avanti potrai decidere se cambiare o meno, ma i primi tempi già si dovrà adattare alla nuova vita e a nuovi stimoli, credo che anche cambiare pappa non sia positivo!

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2013, 08:42:18 »
Ok, è vero i cambiamenti saranno già tanti! Allora aspetto un pochino e poi valuterò naturalmente con il vostro aiuto!
L'allevatore mi ha detto che mi spieghera' bene quando andrò a prenderlo ma mi ha anticipato che lui aggiunge alle crocche 1 cucchiaio di olio di semi di girasole ed un uovo a settimana. Non mi ha parlato, per il momento, di integratori.
Voi come avete fatto con i vostri cuccioli?

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2013, 08:59:21 »
Ok, è vero i cambiamenti saranno già tanti! Allora aspetto un pochino e poi valuterò naturalmente con il vostro aiuto!
L'allevatore mi ha detto che mi spieghera' bene quando andrò a prenderlo ma mi ha anticipato che lui aggiunge alle crocche 1 cucchiaio di olio di semi di girasole ed un uovo a settimana. Non mi ha parlato, per il momento, di integratori.
Voi come avete fatto con i vostri cuccioli?

Per gli integratori sia il mio vet che l allevatore mi hanno detto di cominciare subitissimo con i condroprotettori, poi ora che ha tre mesi ho iniziato anche con il calcio!

Per il cibo posso solo dirti quello che ti hanno detto tutti, il cambio deve essere il più possibile graduale!
Per la marca invece... Io uso Acana ma al momento sono disperata perché Uffa non se li mangia. Quindi non saprei se consigliartela  :-\ però ogni cucciolo è diverso

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2013, 09:24:22 »
Bellissimo  nome Uffa!!!!!
Certo che i gusti sono gusti e non tutti amano le stesse cose.... me ne rendo conto anche nei miei gatti.
I condroprotettori sono similari tra loro oppure anche qui c'é un prodotto migliore dell'altro?

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2013, 11:13:28 »
Io uso cosequin start, a detta di molti è il migliore... Ma non ci metto la mano sul fuoco! Credo che nella sezione FAQ del forum ci sia una sezione dedicata proprio ai condroprotettori , prova a dare un' occhiata  ;)

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2013, 11:41:43 »
Infatti ho guardato e preso nota! Ma le esperienze personali sono sempre le migliori!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2013, 12:38:59 »
ciao anche io ti consiglio di continuare con le crocche dell'allevamento e successivamente con molta GRADUALITA' passare a crocche migliori...Anche l'allevatore della mia Ariel usava le stesse crocche e vantava i benefici dei suoi cani, ma obbiettivamente informandomi qua' e la' ho visto che c'e' di meglio.

come condro io uso superflex . ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline cristianoV

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2013, 12:47:05 »
Bello ..anche il mio si chiama AKI  :) :) :) :)
Buona fortuna con il cucciolo ..il mio è bravissiiimooooo

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2013, 13:04:26 »
Bello ..anche il mio si chiama AKI  :) :) :) :)
Buona fortuna con il cucciolo ..il mio è bravissiiimooooo

Speriamo allora che il nome porti bene!!!!!   :P

Un'ultima cosa sulle crocche.... ma anche chi usa orjen, acana ed enova utilizza i condroprotettori?

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2013, 13:51:36 »
Un'ultima cosa sulle crocche.... ma anche chi usa orjen, acana ed enova utilizza i condroprotettori?

si anche con un ottimo cibo e' sempre consigliato aggiungere condro.

se deciderai di utilizzare superflex (acquistabili sul sito biovea 35 euro 130 compresse)il dosaggio e' mezza compressa fino ai 5 mesi, una intera dai cinque mesi all'anno!!ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2013, 14:40:38 »
Mi invidi perché hai voglia di un cucciolo??.....
Si io ho la femminuccia e vorrei tanto anche un bel maschietto..................e ti assicuro che con mio marito non mollo la presa ahahah

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 05 Febbraio 2013, 08:39:06 »
Brava! Anch'io faccio così e poi finisce che mi accontenta perché non mi sopporta più! !!

Allora, direi che per il discorso cibo ed integratori ho capito tutto e sono a posto.

Ora vi chiderei ..... collare o pettorina? Sottolineo che non verrà usato molto perché avendo il giardino non andrò al parco per le sue passeggiate.  Servirà per quando andremo in vacanza, quando lo porterò davanti alla scuola dei miei figli.... insomma non
tutti i giorni.
Grazie!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy