Autore Topic: Kit iniziale per cucciolo in arrivo!Cuccia,giochi,coperte,spazzole,shampoo..  (Letto 5287 volte)

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
Ciao a tutti,
come gia' spiegato sono in attesa di una bellissima cucciola di Golden Retriever
Mi sto organizzando con tutto l occorrente ma ho dubbi su cosa serve e vorrei i vostri consigli su cosa,come e dove comprare.
Lascio da parte il discorso crocche che ho visto essere gia' trattato abondantemente,passo al resto

- Cuccia interna ed esterna
Per l interno pensavo alla classica "vasca" apposita aperta con solo i bordi di contenimento che poi imbottiro' di coperte
Per l esterno... non lo so! Ne ho viste varie sul web ma molti lamentano materiali scadenti,puzze e legno leggerissimo
Consigli??

Spazzola
Penso che la Furminator sia d' obbligo da quello che ho letto.. basta o ne seve un altra?Quale e dove?

Coperte
Penso poi servano delle coperte da cuccia,una isolante per il fondo cuccia esterno,ciotolame vario,giochi per dentizione e riporto (pallina?),guinzaglio (meglio a H o pettorina integrale tipo Julius-k9??)
Inoltre mi pare di capire che serva aceto di mele,panno in microfibra e quella miracolosa schiuma Leniderm all avena per il dopo passeggiate puzzose.
Shampoo (quale e' il migliore?) da usare dalle 4 alle 8 volte l' anno mediamente
Giusto?Serve altro?
Gentilmente nei vostri consigli e correzioni ditemi se nello specifico il prodotto e' solo da cucciolo o anche per quando sara' adulto
GRAZIE!!!!
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Trippa

• Utente Bronzo
mi sembra che tu abbia fatto già un sacco di ricerche =)
posso dirti che il furminator mi è stato detto non essere adatto per i cuccioli. meglio un cardtore classico!
poi, io uso la pettorina ad H. praticamente ovunque si dice sia la migliore per le articolazioni. poi il mio allevatore (unica eccezione) diceva che è meglio il collare perchè la pettorina conferisce una postura "vaccina"...vabbè io ho fatto di testa mia..
per le ciotole... meglio quelle in acciaio e magari anche regolabili in altezza per quando sarà cresciuta!
giochi...miraccomando tanti! palline che fanno squeck, corde d amangiucchiare... ovviamente alcuni giochi non se li filerà di striscio mettitela via =)
poi io le ho preso un megapeluche da tenere in cuccia, lei si "scarica" su di lui prima di dormire...ma confido che un giorno sarà come la sua copertina di linus.
ti consiglio di comprare già qualche striscia di pelle da masticare e il kong per puppy per quando resta sola o per quando vuoi farti tu i fatti tuoi.
prendi asciugamani per il cane o stracci per asciugarlo
oltre a leniderm ecc io ho preso anche delle salviettine, pratiche per quando si schifa in giro.
lo shampoo non l ho preso perchè la voglio abituare alla toelettatura (self service e non) a casa ci ammazziamo in due nella vasca altrimenti XD non so se è il tuo caso però =)
scusa se ho scritto malissimo, era più un flusso di idee..
ciao ciao =)

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
Grazie mille!!! Seguiro' i tuoi consigli sopratutto sui giochi :)
Non ho ancora avuto un cucciolo in casa ma li ho visti belli scatenati nei vari allevamenti che ho visto in questi mesi :)

Una cosa piu' specifica sulla cuccia esterna..meglio legno o plastica?? Il legno ho paura che porti piu' insetti e sia piu' difficile pulire ma mi pare molto piu' bello..
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Trippa

• Utente Bronzo
purtroppo per le cucce esterne non so dirti molto.. io la bestia ce l ho in casa =)
però qualcuno nel forum saprà consigliarti sicuramente  ;D

Offline Chia71

• Utente Oro
Di cucce esterne se ne parla davvero poco perchè tendenzialmente lui o lei vogliono stare in casa dove siamo noi ... per cui secondo me la cuccia esterna rischia di rimanere disabitata  ;) soprattutto ora che è cucciolo ha proprio bisogno di sentirmi parte di una famiglia in quella che è la casa della famiglia ...

Prendigli pure i giochini ma non troppi e non tutti insieme che poi gli vengono a noia ... meglio uno o due da alternare o sostituire quando sono logori ... mi raccomando verifica sempre che siano in buono stato altrimenti rischi che si mangi dei pezzi ... e non lasciare niente in giro che sia pericoloso e che possano ingoiare, mi raccomando sono dei velocissimi aspirapolveri  ;)

Per la pulizia prendi una spazzola o pettinino o cardatore vedi tu adatto ad un cucciolo e lo spazzoli ogni tanto anche per abituarlo a questo gesto e se proprio dovesse essere tanto sporco un pò di Leniderm o le salviettine umidificate ...

Pettorina ad H ci siamo trovati bene ... possono tirare davvero tanto e farsi male al collo ... cmq anche per questo ci sono varie idee ...

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
Grazie anche a te!  :) :)
Specifico La cuccia esterna serve per quando siamo assenti e quando in estatelaa pelosotta gradisce come noi il fresco e l aria non viziata Inoltre se la lascio un po a fare i suoi bisogni ha la sua tana esterna  :)
Mark Twain

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Ma sei super informata e preparate :)
Io quando ho preso Mora avevo solo la ciotola  em_004

Cmq già che hai fatto un super elenco di aggiungo un paio di cose che a me sono servite parecchio.
Le traversine per insegnarle a fare i bisognini in casa che da piccoli sporcano molto frequentemente (io l'ho usata anche se avevo il giardino a disposizione) e le salviette per darle una pulita veloce.
Tra i giochi ti consiglio anche di prendere il Kong che è super resistente e ti aiuterà molto nella gestione...io l'ho usato tantissimo quando Mora era cucciola e lo uso parecchio anche ora :)

Ciaoo

Privacy Policy - Cookie Policy