Autore Topic: divano!!Che tipo di diavano avete in casa per "limitare" l'attaccamento dei peli  (Letto 17011 volte)

Offline mammadizeus

• Utente Oro
Il mio divano è in microfibra ricoperto con teli copri divano che rimuovo e "sbatto" tutti i giorni e lavo ogni 2 giorni. Nonostante i teli a volte trovo qualche pelo sulla microfibra che tolgo con la spazzola adesiva.
Se il divano è "scoperto", Zeus non ci sale ma aspetta paziente che io finisca il procedimento di copertura (ci metto un pò di tempo perchè è un divano angolare) poi prende posto. Peloso viziato!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Divano di pelle con copridivano, ma sto optando per qualcosa di color crema e peloso, così non si nota la differenza  :biggrin:

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
Riprendo questo post perché devo cambiare i divinai. Dopo 25 anni di onorato servizio i miei di alcantara verde bottiglia sono da buttare.... o meglio la struttura è ancora buona (è un Cassina) ma i cuscini sono molli e i braccioli non esistono quasi più. Pensavo ad un divano di pelle grigio chiaro, canapa o beje, ma ho paura per le unghiate, soprattutto di Happy perché grace non è un'amante del divano, almeno adesso che fa caldo!!
Meglio tessuto o pelle (magari con un telo sopra)?
Monica

Offline Aslan & April

• Utente Oro
Riprendo questo post perché devo cambiare i divinai. Dopo 25 anni di onorato servizio i miei di alcantara verde bottiglia sono da buttare.... o meglio la struttura è ancora buona (è un Cassina) ma i cuscini sono molli e i braccioli non esistono quasi più. Pensavo ad un divano di pelle grigio chiaro, canapa o beje, ma ho paura per le unghiate, soprattutto di Happy perché grace non è un'amante del divano, almeno adesso che fa caldo!!
Meglio tessuto  se  sale sul divano !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline raffaelle

• Utente Bronzo
ciao,io i divani li produco,da operaio però.
sul tessuto si noteranno meno i graffi ma è piu' facie da bucare
ogni istante è diventato importante da quando sei con me

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Due divani in pelle con copri divano in cotone
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaSimo74

• Utente Bronzo
Anche noi divano in pelle nera ! Lo avevamo prima che arrivasse Dea quindi non è stato preso ad hoc ma secondo me per tenerlo pulito è più facile. Se ci sono peli li tolgo con la spazzola adesiva e poi passo tutti i giorni straccetto microfibra inumidito con acqua. Ogni tanto poi uso proprio prodotto specifico per la pelle. E comunque nel posto dove solitamente sale (non adesso che fa un caldo pazzesco e non ci pensa minimamente) ho messo un piccolo telo in cotone.
Simona & Dea

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Secondo me entrambi pelle o tessuto richiedono attenzione se hai cani o bambini. Io l'avevo cambiato da poco quando arrivò Ambra e lo presi in tessuto. Lei ha la sua porzioncina di divano coperta da un telo, comunque è facilmente sfoderabile e quando i miei figli l'hanno sporcato l'ho pulito facilmente. Secondo me puoi scegliere in base al tuo gusto.
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La pelle, cosi' come anche l'ecopelle, hanno un vantaggio non da poco rispetto al tessuto: si puliscono subito dalle sbavate senza che rimangano segni.Se per il discorso peli la situazione e' pressoche' simile, diversamente per il liquami o , appunto, la bava. Esperienze personali di piu' divani , pelle ed anche  tessuto, con piu' cani....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

• Utente Oro
secondo me se non riescono a sbavare il divano lo faranno nei cuscini
per i peli, se non sono sul divano, appena apri la finestra finiranno sotto al divano, e ovunque
il tessuto lo sfoderi e metti in lavatrice, la pelle o eco pelle, mi fa morire dal caldo, e odio i copri divano.
pazienza, si deve comunque lavare e aspirare alla fine. :D

Offline valevalevale

• Utente Platino

Anche i nostri divani, o meglio, quello grande che usiamo di più, è assolutamente sfondato dal lato del marito che si stravacca bellamente. Credo che farlo rifare costi più che comprarne uno nuovo. Inoltre sono sfoderabili, le coperture è vero che le posso anche lavare a casa, ma la fodera 'estiva' gialla con cane nero non è un'idea brillante anche se, devo dire, bello a vedersi. Poi Tweety non sale sul divano, ma si appoggia alla parte bassa quando sta sdraiata e tocca togliere i peli con la spazzolino in gomma.
Se dovessi cambiare opterei di sicuro per divano in ecopelle o similare bianco o comunque molto chiaro.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
Ho guardato un po' in giro... sicuramente lo cerco anche con i pidini, in modo tale che l'aspirapolvere possa passare sotto!!!!  em_Devil
e poi odio i copridivano... ora li uso perché l'alcantara è ormai diventata proprio brutta, ma non ha buchi e ha resistito degnamente per 25 anni!
Avevo pensato a far rifare il rivestimento e le imbottiture, ma davvero si spende di più!! accipicchia, come forma adoro i miei divani!
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy