Autore Topic: divano!!Che tipo di diavano avete in casa per "limitare" l'attaccamento dei peli  (Letto 16981 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Anch'io divano in pelle nera, e dove sale Cloe ricoperto da un maxi telo arredo in cotone che copre la zona totalmente, in inverno metto anche un plaid solo sulla seduta.
Devo dire che sono contentissima della scelta perchè con un panno umido in microfibra tolgo peli e zampate! Poi 1 volta la mese faccio il trattamento cura pelle che aiuta a togliere i segni delle unghiette  :(

Grace mi spieghi per favore come si fa questo trattamento? Io ho un divano in pelle nera Doimo.. Lo passo regolarmente con una spugnetta bagnata ma anch io ho qualche segno di unghiette.. Come si fa il trattamento per la pelle???????

Offline greace

• Utente Argento
Certo! Io prendo un prodotto nei negozi "Acqua e Sapone" della loro marca Aquam e si chiama proprio "cura pelle". Dopo aver lavato il divano con la spugnetta bagnata prendi un panno in microfibra e ci versi un pochino di prodotto e lo passi sul divano poi asciughi con un altro panno asciutto. La pelle diventa morbidissima e uniforme e si forma una pellicola che tiene lontana la polvere! eccezzionale!  :biggrin: invece mia sorella quado ha preso il divano le hanno detto 1 volta al mese di passarci la normale Nivea (io però non ho mai provato!) :think:

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
Anch'io divano in pelle nera, e dove sale Cloe ricoperto da un maxi telo arredo in cotone che copre la zona totalmente, in inverno metto anche un plaid solo sulla seduta.
Devo dire che sono contentissima della scelta perchè con un panno umido in microfibra tolgo peli e zampate! Poi 1 volta la mese faccio il trattamento cura pelle che aiuta a togliere i segni delle unghiette  :(

Quoto!
Per noi è uguale!

Bevilacqua (VR)

Offline Ayram

• Utente Oro
Io divano in tessuto dell'Ikea con sopra coperta sempre Ikea e Gordon ci sale solo se chiamato, altrimenti nn si azzarda. Per ora il compromesso regge bene, i peli ci sono ma li levo con la rotola adesiva (come da tutto il resto!) e, ogni tanto butto la coperte in lavatrice! ;)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Io divano in tessuto dell'Ikea con sopra coperta sempre Ikea e Gordon ci sale solo se chiamato, altrimenti nn si azzarda. Per ora il compromesso regge bene, i peli ci sono ma li levo con la rotola adesiva (come da tutto il resto!) e, ogni tanto butto la coperte in lavatrice! ;)
ecco e come si farebbe a insegnare al cane che deve montare solo quando si chiama?? A me farebbe piacere la sera avere mia accanto , ma quando sono sola altrimenti non c'è posto nemmeno per due persone!!!! :icon_confused:

Offline anto e luna

• Antonella & Luna
  • Utente Ottone
Anch'io divano in pelle chiara  ..Luna inizialmente non saliva poi invece.... quindi ho preso al supermercato una copertina in pile ( va bene anche le classiche Ikea  colore scelto in base all'arredamento ) e l'ho messa sul divano  che lei usa , essendo sottile riesco a tirarla bene nelle fessure in modo che non si sposti. problema rispolto fine settimana lavo tutto si asciuga in 10 minuti....   

Offline Balù

• Utente Oro
Certo! Io prendo un prodotto nei negozi "Acqua e Sapone" della loro marca Aquam e si chiama proprio "cura pelle". Dopo aver lavato il divano con la spugnetta bagnata prendi un panno in microfibra e ci versi un pochino di prodotto e lo passi sul divano poi asciughi con un altro panno asciutto. La pelle diventa morbidissima e uniforme e si forma una pellicola che tiene lontana la polvere! eccezzionale!  :biggrin: invece mia sorella quado ha preso il divano le hanno detto 1 volta al mese di passarci la normale Nivea (io però non ho mai provato!) :think:

Grazie! Sei sicura però che questo prodotto acquam sia buono? Anni fa avevo preso uno sbiancante per lavatrice in polvere.. Qundo ho aperto la lavatrice il cestello in acciaio si era tutto opacizzato.. Mah.. Magari guardo se c è un prodotto di marca..

Offline Ayram

• Utente Oro
ecco e come si farebbe a insegnare al cane che deve montare solo quando si chiama?? A me farebbe piacere la sera avere mia accanto , ma quando sono sola altrimenti non c'è posto nemmeno per due persone!!!! :icon_confused:
battendo molto sulla gestione degli spazi, che deve essere a NOSTRO carico, fin da cucciolo...anche quando son piccoli batuffoli e ci fanno tanta tenerezza.....io, quando G era piccino, me lo coccolavo mettendomi IO sul tappeto, ai piedi del divano, con lui, anche per più di un'ora.....ma lui, anche per protezione delle anche, sul divano nn saliva MAI autonomamente e, se ci provava, gli veniva precluso fisicamente ( ovviamente solo "bloccandogli" l'accesso con il mio/nostro corpo) la possibilità' di accedervi. Così' facendo, con costanza e molta coerenza ( a volte e' faticoso, lo so, ma poi i risultati si vedono) il risultato e' stato raggiunto. :)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Grazie!!Mia per adesso non può salire sempre per le anche , però quando sarà più grande me lòa coccolerei volentieri sul divano, anche io adesso stò per terra!!vedremo se riusciremo anche in questo :P e dopo si che ci sarà da spelare a più non posso!!!!!

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
Divani in pelle bianca...mosi ci sale ogni tanto e allora ho messo sulla secuta un coprimaterasso singolo (quelli spugnosi) cosi se sale e ha le zampe sporche nn si rovina...poi ogni tanto lo lavo con acqua tiepida e sapone di marsiglia e i coprimaterassi quando sn sporchi...

Offline piperita

• Utente Bronzo
Citazione
Grazie! Sei sicura però che questo prodotto acquam sia buono? Anni fa avevo preso uno sbiancante per lavatrice in polvere.. Qundo ho aperto la lavatrice il cestello in acciaio si era tutto opacizzato.. Mah.. Magari guardo se c è un prodotto di marca..
Guarda io ho un divano Frau e posso dirti che loro danno un liquido fatto apposta per questo,credo si possa anche acquistare on line.Il mio divano si porta bene i suoi 18 anni,nonostante figli gatti e cane,ma devo dire che i graffi si attenuano ma non spariscono,motivo per cui Forrest non ci sale (lui ha l'abitudine di scavare la sua cuccia e farebbe il cuscino a strisce).

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Maggie ha il suo posto sul divano, è di cotone sfoderabile e io lo copro con un telo matrimoniale colorato che ogni 2 o 3 giorni lavo, per togliere i peli passo l'apposita spazzola dell'aspirapolvere, se si sporcano le fodere del divano le lavo in lavatrice.

Offline Freddie

• Utente Platino
Io ho un divano in un tessuto molto resistente e sfoderabile ma lo copro con un telo in cotone leggero. Tutte le mattine lo sbatto bene in giardino e poi lo lavo ogni tre giorni. Freddie non solo ci sale ma ci fa delle grandi dormite a pancia in su....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Anche Maggie si fa delle ronfate micidiali e se mi siedo al suo posto sale e mi spinge via con il muso!

Offline greace

• Utente Argento
Io è due anni che lo uso e non mi ha dato mai problemi però nei negozi di prodotti per la casa ci sono tanti altri prodotti simili  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy