Autore Topic: si è mangiato un pezzetto di spugna  (Letto 42994 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
si è mangiato un pezzetto di spugna
« il: 28 Gennaio 2013, 10:31:24 »
non ci posso credere........mio marito era in bagno, io a lavoro...mi chiama e mi fa: noooo Milo si è mangiato un pezzo di spugna!! avete presente quella verde piatta? la fibra che gratta per capirci..se ne è mangiato un pezzo..circa 7/8 cm..... non so se l'ha triturata o ha inghiottito il pezzo intero ma cosa facciamo adeso? ho il terrore che succeda di nuovo il fattaccio del blocco intestinale  em_045

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:si è mangiato un pezzetto di spugna
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2013, 11:06:25 »
Ma cavoloooo mi spiace!
Io sentirei il vet subitissimo per vedere se è il caso di indurre il vomito se è appena accaduto...specie con i precedenti di Milo ti può consigliare sul da farsi.

Certo che Milo ha una tendenza ad aspirare qualsiasi cosa che fa paura!
Coccole a Milo e una pacca di solidarietà a te

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2013, 12:08:31 »
adesso sento il vet...
sì, è fissato con carta e stracci..... speriamo si faccia in tempo

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2013, 12:17:09 »
Ciao compagna mamma di cane ingoiatore...
Ho proposto una volta di fondare un club di cani ingoiatori seriali, mi sa che saremmo in un bel po'!

Se è passata più di un'ora dal fattaccio indurre il vomito è inutile e anche controproducente.

Adesso conviene dargli da mangiare verdura a fibra lunga (spinaci ecc.) e farlo muovere per attivare la peristalsi intestinale.

Vedrai che esce.... coraggio....
Monica e Boomer

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2013, 12:19:45 »
già..una club sarebbe l'ideale!! ma porca miseria, proprio non capiscono che gli fa male????
stamattina ho pure litigato con mio marito perchè si è permesso di sostenere che un cane che mangia tutto ciò che gli capita a tiro è un cane stupido....  >:(

comunque quindi niente crocche e solo verdure? oppure verdure miste a crocche? e la vasellina? ne ho ancora un po' dalla volta precedente...potrebbe andare bene?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 12:23:34 »
Nell' ultimo episodio di Boomer (guanto di pile) ho usato solo la verdura, il giorno dopo è uscito.
Anch'io ho in casa l'olio di vaselina, ma la vet mi aveva detto di provare prima solo con la verdura e dimezzare le crocche.

Monica e Boomer

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 12:25:40 »
già, il guanto..mi ricordo...  :-\ ok allora stasera provo con gli spinaci...quanti piu' o meno?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2013, 12:30:05 »
Io avevo fatto metà razione in peso di verdura mischiata alla metà delle crocche.

Cmq (purtroppo) i segnali dell'eventuale blocco intestinale ormai li conosci, vedi un po' come sta il manigoldo  em_Devil nelle prossime ore...

Monica e Boomer

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2013, 13:30:39 »
cavoli...vedrai che esce...tranquilla...a me han consigliato 2 cucchiai di olio di vasellina e digiuno....camminate al guinzaglio per facilitarne l'espulsione....

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2013, 13:35:40 »
Ciao compagna mamma di cane ingoiatore...
Ho proposto una volta di fondare un club di cani ingoiatori seriali, mi sa che saremmo in un bel po'!

Se è passata più di un'ora dal fattaccio indurre il vomito è inutile e anche controproducente.

Adesso conviene dargli da mangiare verdura a fibra lunga (spinaci ecc.) e farlo muovere per attivare la peristalsi intestinale.

Vedrai che esce.... coraggio....
Io quoto e divento subito socia onorari delle mamme di golden ingoiatori....coraggio dai che butta fuori...ma cavolo non è possibie che questi cani buttino giù di tutto...mi sembra di sognare......vi informo che JJ ha appena mandato giù un pezzo di sotffa del cuscino...mentre rispondevo a voi.... em_Devil em_Devil

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2013, 14:50:09 »
puoi aiutarlo anche dandogli polenta... col mio è servito!
COMPRIAMOGLI LA MUSERUOLA!!! sono terrorizzata di quello che possono trangugiare..

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2013, 14:54:28 »
allora prima l'abbiamo portato a spasso e si è scaricato normalmente ma nelle feci niente pezzetti verdi dell'oggetto incriminato....
spero di trovarli stasera.
ho sentito la vet, secondo lei passerà..speriamo! comunque mi ha detto di dargli la vasellina , un siringone..e slo metà razione di crocche stasera. gli ho chiesto della verdura se potesse andar bene per aiutare il transito e mi ha detto che male non fà quindi provero' anche con gli spinaci stasera!

@paola la museruola dici?? ma non in casa, intendi fuori vero? lui fuori è diventato molto più bravo..non raccatta più tutto come prima..solo legnetti o fazzoletti irresistibili a quanto pare  :o
prima raccoglieva di tutto, plastica,sacchettini,oggetti di vario tipo..ora si limita ad annusare e poi prosegue oltre.  addirittura non mangia nemmeno il cibo se lo vede!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2013, 14:59:35 »
Ma cavolo!!!!che bestiacce che sono!!sempre a farci preoccupare!!!!
Speriamo esca da sola dal sederino..

I

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2013, 15:35:41 »
anche Ellie divora tutto... siamo già in un bel  po'!!!!
Anche Ellie aveva mangiato un pezzo di spugna come Milo... ma poi l'ho ritrovata nella cacca!
ci faranno morire questi nostri amici pelosi!
Sono delle aspirapolveri viventi!!!! :D :D :D

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2013, 15:41:51 »
anche Ellie divora tutto... siamo già in un bel  po'!!!!
Anche Ellie aveva mangiato un pezzo di spugna come Milo... ma poi l'ho ritrovata nella cacca!
ci faranno morire questi nostri amici pelosi!
Sono delle aspirapolveri viventi!!!! :D :D :D

ma grande quanto? il pezzo che mancava dalla nostra spugna era di almeno 6/7 cm...io spero non l'abbia inghiottito intero

Privacy Policy - Cookie Policy