Autore Topic: parere urgente su displasia  (Letto 7083 volte)

Offline ombretta

• Utente del Forum
  • **
parere urgente su displasia
« il: 22 Gennaio 2013, 17:04:29 »
ciao sono ombretta, ho una golden femmina di nome Carlotta di 6mesi proprio stamattina gli ho fatto fare una lastra alle anche e ai gomiti ed è risultato una dislasia all'anca destra di livello D!!!questo veterinario mi ha consigliata di operarla entro l'anno di vita!!!!ho bisogno di un vostro consiglio o esperienza xe non so a chi rivolgermi!ciao e grazie

Offline sheila500

• Utente Argento
Re:parere urgente su displasia
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2013, 17:36:05 »
Cerca di star tranquilla!!fino ad ora ha mai zoppicato?questo veterinario chi è?un ortopedico??sei sicura che sia stato posizionato correttamente per fare la lastra?? Io se non zoppica aspetterei...ma soprattutto sentirei un secondo parere!
Elisa e shila <3

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013, 18:15:26 »
Se ti fà piacere molti hanno postato le proprie lastre sul forum, in modo che i più esperti possano darti anche un loro parere...io non sono esperta però ti consiglio di sentire un secondo parere, magari facendoti consigliare un buon ortopedico, prima di operare!Teniamo tutto incrociato!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2013, 18:20:04 »
prima di operare cercherei di migliorare la situazione gestendo la cucciola in modo corretto(niente scale,niente salti,niente salite e discese,passeggiate tranquille) e se hai la possibilità falla nuotare....
poi sicuramente ti saranno d'aiuto i più esperti se posti qui le lastre....
un abbraccio..

I

Offline ombretta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2013, 19:44:31 »
no lei non ha mai zoppicato .....speriamo bene ma sicuramente non mi fermerò qui se avete qualche suggerimenti da darmi sono aperta a tutto ....grazie :icon_confused:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2013, 22:34:53 »
hai le lastre ?

staff@golden-forum.it

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2013, 07:11:47 »
di dove sei?

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2013, 08:57:07 »
io ci sono passata..
inanzitutto chiedi altri pareri da altri ortopedici per vedere se la diagnosi rimane la stessa, poi se riesci posta qui le lastre che ti hanno fatto e sopratutto sappi che non c'è fretta nell'operare!
Loro ti dicono entro l'anno ma anche se operi più tardi non cade il mondo, dunque non scegliere avventatamente ma prendi più informazioni possibili e ragiona con calma su cosa è meglio per la tua cucciola.
Noi siamo qui per qualsiasi cosa, in bocca al lupo!

p.s. tra l'altro che tipo di intervento ti avrebbero proposto? displasia D su entrambe le anche o solo su una?

Offline ombretta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2013, 09:04:54 »
si ho le lastre pero non sò come pubblicarle il problema anca destra io.... sono delle marche grazie di cuore

a tutti

Offline titty59

• Utente Platino

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2013, 18:53:30 »
ciao sono ombretta, ho una golden femmina di nome Carlotta di 6mesi proprio stamattina gli ho fatto fare una lastra alle anche e ai gomiti ed è risultato una dislasia all'anca destra di livello D!!!questo veterinario mi ha consigliata di operarla entro l'anno di vita!!!!ho bisogno di un vostro consiglio o esperienza xe non so a chi rivolgermi!ciao e grazie

Mi avevi richiesto una risposta in un altro post ma eccola qui....

Bè devo dire che questo tuo vet di sicuro ha la palla di cristallo per sapere che la tua Carlotta ha una displasia di grado D......e l'avrebbe letto nelle preventive....
Allora, intanto dimmi se Carlotta zoppica, se è in sovrappeso, se fà fatica ad alzarsi....le lastre sono state fatte per età giusta o per zoppia???

Tieni presente che alle preventive nessun ortopedico ti dirà mai il grado di displasia, ti può dire che le anche non sono belle, che una è peggio dell'altra.....ma da questo a dire il grado....bè ci passano sei mesi di mezzo e ciè al momento delle definitive....

Ora, io chiederei un ulteriore parere, farei vedere le lastre ad altri vet e aspetterei cmq.....se il cane non zoppica, se fà attività regolare, se non mostra problemi nel camminare o nel sederesi e nell'alzarsi.....bè se fosse un mio cane non lo farei operare.....
Aspetterei l'esito delle definitive e anche lì se il cane resta asintomatico perchè intervenire, chiaramente lo terrò controllato, farò dei cicli di condroprotettori, eviterò il sovrappeso....ma continuerò a farle fare una vita serena.....magari intorno ai 9/10 anni avrà l'artrosi.....ma pensa quella ce l'abbiamo anche noi umani, e quindi se sarà il caso si seguirà una terapia per evitare il dolore se si presenterà....

Se vuoi puoi provare a postare le lastre così ci diamo un'occhiata.

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2013, 19:12:39 »
Quoto tutti quanti, in particolar modo Tiziana e Manuela...
Anche la mia Brioche ha la displasia, il quadro è piuttosto grave ad entrambe le anche e ci avevano proposto le protesi entro l'anno di vita.
Lei non zoppica, quindi ho deciso che per il momento non intendo farla operare.
Quindi: condroprotettori, movimento, attenzione al peso...niente di più!
Ci ripenseremo quando zoppicherà, sperando sia più tardi possibile... ;)

Se hai domande chiedi pure, sei nel posto giusto!

Bevilacqua (VR)

Offline ombretta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2013, 21:06:54 »
grazie tantissimo tiziana ho tirato sospiro di sollievo,dal giorno che il vet mi a dato quella sentenza mi è crollato il mondo addosso la mia carlotta non zoppica   e cmq già ho preso appuntamento con un ortopedico che lavora presso ospedale universitario di veterinaria di camerino appena riesco mando le lastre <3

Offline ombretta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2013, 13:55:17 »
buon pomeriggio a tutte siamo appena tornate dalla visita ortopetica mi hanno confermato la displasia ma x il momento la mia carlotta non va operata la rivedranno a nove mesi adesso attività fisica mangiare pesato purtroppo nelle vicinanze non ho una piscna x cani pensavo di anche la vitamina c che ne pensate vi ringrazio un abbraccio ombretta e carlotta .....

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2013, 14:03:30 »
Ciao, mi dispiace per la diagnosi di displasia, in ogni caso, anche io non mi fascerei la testa se la piccola non zoppica e non è sintomatica. Cercherei di tenerla asciutta come peso e di fare in modo che tonifichi la muscolatura con nuoto che è il meglio...poi si vedrà la situazione alle lastre definitive e li si faranno nuove valutazione. In bocca al lupo! E mille coccole alla piccola.

Privacy Policy - Cookie Policy