Autore Topic: Ma come si fa?  (Letto 5757 volte)

Offline lennon79

• Utente Bronzo
Ma come si fa?
« il: 22 Gennaio 2013, 10:23:12 »
Ieri sera ero ad un parco verso le sette di sera a Frascati,insieme alla mia compagna e ai miei due golden Dandy di 20 mesi e Modì di 4 mesi...vista l'ora e il deserto che c'era li abbiamo lasciati liberi sul prato..ad un certo punto sono spuntati dal nulla 5 ragazzetti (penso di 16-17 anni)...appena li ha visti,Dandy si è avvicinato per fargli le feste e così pure Modì..uno di questi ragazzi,un bel coattone per tutta risposta si è impaurito e ha iniziato ad insultarli dicendo:" se non ve ne andate ve do un calcio in bocca"...tutto questo mentre i suoi amici giocavano coi miei cani e gli facevano le coccole..a questo punto non ci ho visto più,mi sono avvicinato e gli ho detto che io davo a lui il calcio in bocca se solo avesse provato a toccare i miei cani e che faceva tanto lo spavaldo e il coatto ma aveva addirittura paura e schifo di un cucciolo di 4 mesi di golden retriever!!!!
Morale della favola,se ne è andato via bofonchiando qualcosa nella sua lingua poco comprensibile...io ero talmente avvelenato che se mi avesse detto qualcosa veramente poi lo facevo cacare sotto(scusate il termine)..
Ma vi rendete conto? E vi assicuro che non è la prima volta che incontro ragazzi che schifano i cani o hanno il terrore..se queste sono le nuove generazioni...
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline sheila500

• Utente Argento
Re:Ma come si fa?
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2013, 10:45:27 »
Non ci sono molte belle promesse...purtroppo... Hai fatto bene a rispondergli!!chi non lo avrebbe fatto??poi verso i nostri cuccioloni abbiamo un senso davvero materno,in questo caso paterno di protezione... :) meno male che c eri tu che sei un uomo e non solo la tua compagna..
Elisa e shila <3

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013, 10:49:44 »
A me in questi casi mi si chiude la vena.. Nemmeno per scherzo uno si deve azzardare a minacciare di far qlc al mio cane..
Glielo tirerei io un calcio in bocca..

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2013, 10:50:11 »
E vi assicuro che non è la prima volta che incontro ragazzi che schifano i cani o hanno il terrore..se queste sono le nuove generazioni...

scusa ma...e se fosse semplicemente paura dei cani? la fobia degli animali si può avere a qualsiasi età. capisco arrabbiarsi per la reazione esagerata...ma non credo sia il caso di farne un problema generazionale.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2013, 10:53:30 »
Scusa sai...uno può avere TT le paure del mondo...ma non ti permetti di dire ti do un calcio in bocca..
Se fosse stato più furbo,o semplicemente più educato,poteva chiedere gentilmente se poteva tenere il cane perché aveva paura tutto qui...
Stai pur tranquilla che se succedeva a me oltre che del cane dopo avrebbe avuto paura anche di me..

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2013, 10:56:54 »
ma infatti se rileggi le mie parole ho detto che capisco prendersela per una reazione esagerata (però mi chiedo anche: se sono terrorizzata da qualcosa, come reagisco? d'istinto, o chiedendo "scusi per favore..."?)

il punto è che non mi pare sia il caso, ripeto, di farne una questione generazionale. una cafonata del genere avrebbe potuto dirla qualsiasi...cafone, appunto.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2013, 10:59:00 »
 :smileys_0266: :smileys_0266: :ranting3: :ranting3: :00053012: :00053012: :arrabbiato: :smileys_0302:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Ma come si fa?
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2013, 10:59:15 »
Beh io di solito se sono spaventata non reagisco dicendo ti do un calcio in bocca..
Vuol dire che di fondo, la maggior parte dei casi c e' poca educazione..

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2013, 10:59:36 »
l'ignoranza REGNA SOVRANA!
Io becco SEMPRE quelli con i topocani che tremano al sol pensiero di farli avvicinare alle mie  :o
Ivy poi che diventa modello tappetino con chiunque,pure con un chihuahua,tenta l'approccio e quelli "Signurì levate sto cane che questo fa un solo morso del mio!!!!!!!"
 ::) ::) :icon_confused:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2013, 11:08:07 »
Ieri sera ero ad un parco verso le sette di sera a Frascati,insieme alla mia compagna e ai miei due golden Dandy di 20 mesi e Modì di 4 mesi...vista l'ora e il deserto che c'era li abbiamo lasciati liberi sul prato..ad un certo punto sono spuntati dal nulla 5 ragazzetti (penso di 16-17 anni)...appena li ha visti,Dandy si è avvicinato per fargli le feste e così pure Modì..uno di questi ragazzi,un bel coattone per tutta risposta si è impaurito e ha iniziato ad insultarli dicendo:" se non ve ne andate ve do un calcio in bocca"...tutto questo mentre i suoi amici giocavano coi miei cani e gli facevano le coccole..a questo punto non ci ho visto più,mi sono avvicinato e gli ho detto che io davo a lui il calcio in bocca se solo avesse provato a toccare i miei cani e che faceva tanto lo spavaldo e il coatto ma aveva addirittura paura e schifo di un cucciolo di 4 mesi di golden retriever!!!!
Morale della favola,se ne è andato via bofonchiando qualcosa nella sua lingua poco comprensibile...io ero talmente avvelenato che se mi avesse detto qualcosa veramente poi lo facevo cacare sotto(scusate il termine)..
Ma vi rendete conto? E vi assicuro che non è la prima volta che incontro ragazzi che schifano i cani o hanno il terrore..se queste sono le nuove generazioni...

eheheh
ma allora anche gli psicologi perdono la pazienza....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2013, 11:25:29 »
Forse per nuove generazioni intendeva che spesso anche a me capita di incontrare genitori che fanno allontanare i figli dai cani e quindi i bambini e gli adolescenti vengono su pensando che tutti i cani indistintamente sono cattivi e non ricevono un'adeguata educazione in tal senso ... meglio un bel videogioco che non morde e non c'è niente da spiegare ...

Effettivamente la fobia non ha età ... e se uno è terrorizzato può anche reagire male, non dovrebbe ma può succedere ... certo che poteva almeno scusarsi della reazione e chiederti dopo che si è reso conto di essere sopravvissuto ai terribili morsi e attacchi :D di legare i tuoi cani ...

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2013, 11:32:52 »
secondo me nn era proprio il caso della fobia dei cani ma di una grande cafonaggine si!!!! hai fatto bene a rispondergli a tono!!!

I

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2013, 11:39:12 »
secondo me nn era proprio il caso della fobia dei cani ma di una grande cafonaggine si!!!! hai fatto bene a rispondergli a tono!!!
Quoto a pienooooo!!altro che fobia!!se uno ha paura scappa o si immobilizza o al max urla... CREDO!! Questo era proprio il maleducato che di quell etá è una cosa da mettersi le mani nei capelli!!perchè credono di essere immortali e dii del mondo..ancor di piu davanti ai propri amici!!
Elisa e shila <3

Offline lennon79

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2013, 11:49:52 »

eheheh
ma allora anche gli psicologi perdono la pazienza....
eh si francesca...siamo umani anche noi psi... ;D
inoltre, guai a che si azzarda a toccare i miei pelosoni...non rispondo di me...
@ angy: anche io becco quelli coi topocani che hanno paura dei miei e li allontanano terrorizzati...mi faccio certe risate! perchè i miei neanche li pensano e sono loro che gli abbaiano...

per quanto riguarda il discorso generazionale, non volevo fare di tutta l'erba un fascio...però mi capita di incontrare sempre più spesso personaggi simili e poi basta aprire i giornali...negli ultimi anni c'è stata un'escalation di violenze e barbarie che questi buontemponi nullafacenti infligge agli animali...non ultimo il caso di quel cane ucciso da un petardo messogli in bocca...è come quando c'era il fenomeno dei sassi dai cavalcavia...io cmq quando ero piccolo queste cose non le sentivo o leggevo...non generalizzo per carità, ma nella maggior parte di questi ragazzi noto sempre più una deriva pericolosa...
Forse per nuove generazioni intendeva che spesso anche a me capita di incontrare genitori che fanno allontanare i figli dai cani e quindi i bambini e gli adolescenti vengono su pensando che tutti i cani indistintamente sono cattivi e non ricevono un'adeguata educazione in tal senso ... meglio un bel videogioco che non morde e non c'è niente da spiegare ...

Effettivamente la fobia non ha età ... e se uno è terrorizzato può anche reagire male, non dovrebbe ma può succedere ... certo che poteva almeno scusarsi della reazione e chiederti dopo che si è reso conto di essere sopravvissuto ai terribili morsi e attacchi :D di legare i tuoi cani ...
   d'accordissimo con te chia....
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2013, 12:11:29 »

sì vabbè, che pretese...  quello era un TRUZZO, mica il Duca di Windsor in libera uscita

Privacy Policy - Cookie Policy