Autore Topic: Shila non sta bene  (Letto 109506 volte)

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
Re:Shila non sta bene
« Risposta #330 il: 01 Maggio 2014, 10:46:03 »
Sarebbe una gran cosa, speriamo sia la diagnosi giusta, una volta che conosci il nemico sai quali armi usare x sconfiggerlo!

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #331 il: 01 Maggio 2014, 10:49:28 »
Ripensandoci se fosse  artrosi sispiegherebbe il perché ultimamente sta sdraiata solo sul pavimento freddo e non dorme più a pallina,se penso che il vet che le aveva fatto l'endoscopia era del parere che non ha nessun dolore mi viene una rabbia
Stasera cominciamo con la prima pastiglia di onsior e  em_041 em_041 em_041 e speriamo bene

ma quindi?
se fosse quello, cosa comporterebbe?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #332 il: 01 Maggio 2014, 12:22:26 »
C'è qualche miglioramento con il farmaco?

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #333 il: 01 Maggio 2014, 13:14:28 »
come sta???

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #334 il: 01 Maggio 2014, 13:53:45 »
Renata spero che questa volta sia la diagnosi giusta...così sai cosa combattere...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #335 il: 01 Maggio 2014, 14:41:10 »
Mi unisco agli altri... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Visto che il farmaco è un FANS il vet ha prescritto per Shila anche un gastroprotettore?

staff@golden-forum.it

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #336 il: 02 Maggio 2014, 06:01:46 »
Mi unisco agli altri... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Visto che il farmaco è un FANS il vet ha prescritto per Shila anche un gastroprotettore?

:o no non mi ha prescritto nessun gastro protettore uffa,in casa ho solo il buscopan può andar bene?
o forse è il caso che oggi vada alla ricerca  :icon_confused:

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #337 il: 02 Maggio 2014, 06:11:34 »

ma quindi?
se fosse quello, cosa comporterebbe?

mmmh penso che l'artrosi non si possa curare ma si potrà alleviare i dolori  se di quello si tratta....

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #338 il: 02 Maggio 2014, 07:38:10 »
Va bene della ranitidina da 150 somministrata metà mattina e metà la sera se nn hai il vet a portata di mano ma conosci il farmacista riesci a recuperarla comunque..magari dico una stupidata ma quando il mio Gordon stava male e la schiera di grandi medici che elargivano perle mi davano dell'ansiosa avevo cercato  x i fatti miei su internet qualcosa x i dolori che fosse diverso da un fans ed avevo trovato  l'artiglio del diavolo...prova ad informarti magari qualcosa fa...

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #339 il: 02 Maggio 2014, 09:32:06 »
Prima di dare antidolorifici (l'artiglio del diavolo viene utilizzato come "ingrediente" anche in terapie antidolorifiche umane),credo sia giusto valutare se il peloso ha un dolore articolare tale da giustificarne l'utilizzo.Se il peloso ,non ha problemi deambulatori ,non la vedo molto indicata una terapia antidolorifica ..preventiva.Poi magari mi sono perso qualcosa ,ma dal video faccio fatica a pensare ad un fatto infiammatorio o degenerativo di una zona ,della  quale il sintomo espressivo ,ne accentua la mobilità;con il dolore la prima cosa che viene automatico fare è :non utilizzarla.Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #340 il: 02 Maggio 2014, 10:29:50 »
:o no non mi ha prescritto nessun gastro protettore uffa,in casa ho solo il buscopan può andar bene?
o forse è il caso che oggi vada alla ricerca  :icon_confused:

No Renata... il Buscopan è un antispastico e non un gastroprotettore...

Prova magari a ricontattare il vet e senti cosa ti consiglia... a questo scopo...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #341 il: 02 Maggio 2014, 11:37:25 »
mmmh penso che l'artrosi non si possa curare ma si potrà alleviare i dolori  se di quello si tratta....

ah...ok...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #342 il: 02 Maggio 2014, 14:23:50 »
Io premetto che non sono un medico ma anch'io penso che se si trattasse di artrosi mandibolare il cane eviterebbe di fare quel verso proprio per evitare di sentire dolore.cmq come gastroprotettore quando Maggie prende farmaci per l'artrosi do ranitidina 75 mg 1 a colazione e 1 a cena. Se dovesse essere un verso legato a un fatto di nausea o stomaco con l'antinfiammatorio senza gastroprotettore la cosa dovrebbe intensificarsi.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #343 il: 03 Maggio 2014, 00:46:18 »
Sperando con tutto il cuore che si tratti della diagnosi giusta, così da intraprendere finalmente la cura più indicata..., mi trovo però a condividere i dubbi di Tiziano e Dani...
Solitamente si evita di muovere una parte che da dolore, no?!?   :-\
Però può anche essere che questo suo biascicare serva a tenere...come dire, "oliata" quell'articolazione...   :icon_confused:
Forse è ancora presto...ma come ti sembra vada? Qualche piccolo miglioramento??

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #344 il: 03 Maggio 2014, 09:28:11 »
Tiziano Shila ha avuto problemi con il collo,infatti lei tiene sempre la testa bassa quando cammina,nel 2008 dalle radiografie fatte è risultato
Frammenti di cartilagine calcificati
Cervicale bloccata
Una vertebra schiacciata(trauma vecchio di 6 mesi)
e artrosi
Quell anno strillava per i dolori poi con cortisone e tenendola ferma è guarita,anche se non ha più corso come correva prima
Non ha problemi nel camminare probabilmente perché è tutto nella cervicale il problema,le avevo dato artiglio del diavolo tempo fa e anche IVARTRITICA un integratore che contiene curcuma,zenzero,astragalo e altre cose che non ricordo,ora le sto già dando il ribes nigrum e le fiale di arnica,non vorrei fare un minestrone dando troppe cose.

Chiara ho chiamato il vet ieri e uffa  ::) secondo lui non è necessario il gastroprotettore ma se proprio voglio mi ha detto di provare con omeprazolo.visto che mi fido di te vedrò di andare in farmacia sperando che mi diano qualcosa anche senza ricetta se no tornerò da un vet a prendere qualcosa,non ho ancora cominciato con il ONSIOR quindi

Il vet aveva detto che nel video si vede che lei cerca di sbadigliare ma fa fatica appunto perché magari le fa male la mandibola :-[

Grazie a tutti  :) :) :)

Privacy Policy - Cookie Policy