Autore Topic: Shila non sta bene  (Letto 109404 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Shila non sta bene
« Risposta #300 il: 12 Aprile 2014, 10:12:37 »
No ;niente ormoni da somministrare  ^-^ ,ma indagine ,di dosaggi ormonali organici,per valutare eventuali alterazioni dal giusto range.Ho visto il video,e potrebbe essere verosimile anche la valutazione di Gsime,ma pero' una gastroscopia avrebbe dovuto vedere un'alterazione della mucosa  digestiva!?.
Mi pare comunque  un .."atteggiamento" di collegato a qualcosa di ..."digestivo",poichè tutto sommato "il gesto" non è una rarità nei nostri pelosi ,per quanto non sia naturale il fatto che si protragga nel tempo??.A livello umano, lo valuterei come un "acquolina in bocca" protratta nel tempo;un fenomeno di secrezione favorente il processo digestivo! :laugh: .Boh!?Per quel che conta il mio parere ,un indagine sui centri nervosi deputati al processo digestivo e un controllo ormonale, magari possono avere un senso!?
Ciao

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #301 il: 12 Aprile 2014, 11:06:15 »
Piccola Shila ho visto il video!!tantissime coccole da parte mia alla bellissima e dolcissima Shila!!!
Claudia & Aylin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #302 il: 12 Aprile 2014, 11:12:37 »
Renata... mi sembra che più o meno tutte le ipotesi scritte dopo aver visto il video,(compreso il reflusso gastroesofageo), siano già state "contemplate" dal vet... sbaglio?
Barbara parlava invece anche di apparato dentale...
Dal quel punto di vista è tutto a posto vero?

Shila nel video continua a leccarsi il muso come quando ogni pupo finisce di mangiare o bere... il punto è che lei dopo quelle 5-6 leccate "fisiologiche"... non smette... ::)

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #303 il: 12 Aprile 2014, 11:24:07 »
Patatina bella...Renata non so se ti puo aiutare...Desmo fa cosi la mattina quando vuole che mi alzi..ti giuro...poi mi alzo e passa...e poi pero' non lo fa piu'...fai tante coccole a Shila..:-*

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #304 il: 12 Aprile 2014, 11:58:32 »
Ho visto il video ... I contributi degli altri mi sembrano tutti plausibili e anche io lo valuterei come un qualcosa legato alla digestione ...

Il mio piccolo contributo è che quando Spank mangia qualcosa di "molliccio" che gli si attacca sopra al palato vicino agli incisivi anteriori e non riesce più a toglierselo, comincia la stessa serie di leccamenti e uscita di lingua che vanno avanti fino a che non intervengo e tolgo il cibo incastrato (ovviamente la prima volta mi è venuto un colpo a vedere che non smetteva da solo a leccare) ... Questo per dirti, non è che ha qualcosa nel palato in alto che le dà fastidio? Anche una piccola cistina, la radice di un dente che gli fa male, un piccolo corpo estraneo che gli si è conficcato nel palato?

Nel frattempo tantissime coccole a Shila

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #305 il: 12 Aprile 2014, 14:03:04 »
Appunto, in bcca avete guardato BENE?????
Ricordo anni fa, quando mia figlia era piccola, circa 10 mesi, si mangiava i gnocchi al pomodoro e inizia a frignare. Beh, si era impastata 3 gnocchi sul palato  >: ;D.
Ovviamente non può essere così semplice, ma meglio guardare bene bene.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #306 il: 12 Aprile 2014, 14:05:03 »
Magari sparo una cavolata...e perdonatemi...ma non potrebbe essere un tic?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #307 il: 12 Aprile 2014, 23:02:01 »
Maggie come ho gia' scritto ogni tanto fa come Shila ma dopo 4o 5 versi smette lo fa in particolare di notte o quando dorme non la infastidisce e continua a dormire nel suo caso abbiamo conxluso con il vet e anche con la vet omeopata che e' un tic.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #308 il: 12 Aprile 2014, 23:10:40 »
Tweety a volte deglutisce e si da una leccata di labbra mentre forme, ma una volta ogni tot tot ore, mica in continuo. Faceva così quando aveva preso il graffio dal gatto e aveva l'ascesso, ma chiaramente le volava la roba che spurgava in gola.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #309 il: 12 Aprile 2014, 23:11:42 »
Caspita, la storia del palato, denti o della bocca in generale come potrebbe essere una vescica o qualcosa del genere potrebbe far pensare...

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #310 il: 13 Aprile 2014, 05:39:50 »
Grazie veramente a tutti ragazzi  :flowers:

Ora vi devo rispondere un po' di fretta fra un po' si va in montagna :)

Per il problema gastrico e i denti sembra tutto in ordine...ieri mi sono decisa a chiamare il vet in Italia per un appuntamento così gli porto il dischetto dell endoscopia  e speriamo che lui ci capisca qualcosa

Anche il mio vet parlava di un tic  :icon_confused: e di provare ad andare da una comportamentalista
,mah non so....

::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #311 il: 13 Aprile 2014, 14:07:33 »
Caspita poverina, manifesta proprio un bel disagio....
Anche Grace lo fa di sera, in fase addormentamento, come altri han detto, ma si tratta di un momento più breve e meno compulsivo...
In umana, lo diagnosticherei come un atteggiamento ossessivo-compulsivo da ansia...certo bisogna indagare bene ogni angolo fisico...bocca,faringe, laringe...tutto potrebbe essere...speriamo in qualche novità dal vet in Italia!!!
Baci e coccole....

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #312 il: 20 Aprile 2014, 10:41:08 »
Partendo dal presupposto che non sono un vet....ma non potrebbe essere qualcosa di neurologico??

Purtroppo, e questo me lo diceva il nostro vet.....i cani in età avanzata sviluppano comportamenti pari appunto a dei tic nervosi perché la degenerazione delle cellule del cervello fanno scadere in comportamenti ripetuti e appunto a livello nervoso......ma prendila per un mio pensiero......

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #313 il: 22 Aprile 2014, 07:33:02 »
Tiziana il tuo parere è per me molto importante,ne sai sicuramente tanto  e più di certi vet

non siamo ancora state dal nuovo vet,un po per questi giorni di festa ma più che altro in questo periodo sono uno straccio anche io

Luisa anche a te  ::SLURP::

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #314 il: 22 Aprile 2014, 17:21:55 »
Siamo state dal nuovo vet ma non abbiamo concluso nulla,tra l'altro lui non c'era e ho parlato con una sua collega,le ho fatto vedere il video e dice che sembra nausea....
Mi ha prescritto delle fiale tra l'altro piuttosto costose e che ho dovuto andare a ritirare in farmacia

Selenium compositum e Arnica compositum 60 euri ?-?-?

Ora vorrebbe fare un RX torace e nuove analisi del sangue,ricordo solo ematochimica e emocromo,quello che mi scoccia è che non è stata fatta nessuna cartella medica,e si mi ha dato una specie di appuntamento per il 29 aprile ma non mi ha dato un orario preciso,questa cosa non mi piace tanto,dice di andare li durante l'orario di apertura,boh

Uscendo Shila ha annusato un sacco di mangime,di una marca che non ho mai sentito nominare e la vet le ha detto se vediamo che la tua pappa non va bene riceverai questa!!!! Non ho detto niente perché ero già sull uscio ,si si come no  em_026

Privacy Policy - Cookie Policy