Ciao e benvenuta Giorgia!! Allora
1. Tuo papà si intenerirà sicuramente, anzi, arriverà ad adorarla!! Figurati che io non avevo contrario solo mio papà, ma anche mamma! Ora è come se fosse una figlia anche per loro!!
2. Io personalmente no, nel senso che non glie l'ho mai impedito: Mya dorme sul mio letto la maggior parte delle volte e la sera sta sul divano accanto a me e credo sia una cosa fantastica! Ma con impegno riuscirai ad educarla senza problemi
3. Non so darti una risposta precisa perché io non frequento mai posti affollati: abito in un piccolo paesino e la maggior parte delle volte porto Mya nei boschi o comunque in zone con un rischio non alto di prendere parassiti vari, infatti lei non ne ha mai avute. Comunque ho usato da quando è arrivata con me fino ad ottobre frontline combo(sono delle pipette da metterle sulla cute una volta al mese circa) ma non so se ci sono prodotti più efficaci.
4. Mya ha iniziato subito a fare fuori i suoi bisogni(noi abbiamo il giardino), li avrà fatti in casa 3 volte(di cui 2 sul divano

) i primissimi giorni che arrivò da noi. Io però in quel periodo ero sempre a casa avendo terminato i corsi all'università, quindi la portavo fuori praticamente sempre, circa ogni paio d'ore e la premiavo ogni volta che la faceva fuori. Dopo un paio di mesi ha iniziato a venire lei a chiamarmi quando doveva uscire. Se però tu hai necessità fin da subito di lasciarla sola per molte ore penso che dovrai usare la traversina e quindi penso che ci metterà un po' di più ad abituarsi a fare fuori i bisogni.
Inoltre un aiuto importante in questo è il kennel: pensi di utlizzarlo con lei? Sicuramente se si abitua a stare lì mentre è sola per più ore oppure la notte sicuramente non sporcherà nel suo kennel.
Ci sono molti topic che ne parlano!
Tutto ciò che ti ho detto proviene solo dalla mia esperienza, che è davvero limitata: Mya è il mio primo cane ed ha soli 10 mesi quindi non sono per niente esperta! Ma aspettando risposte più esaustive spero di esserti stata utile!