Autore Topic: scegliere allevamento standard od amatoriale  (Letto 22515 volte)

Offline alessia74

• Utente Bronzo
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:scegliere allevamento standard od amatoriale
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2013, 22:42:41 »
Sono purtroppo pochi ma ci sono anche dei privati seri (bisogna essere super preparati per poter riconoscere quelli seri dai pagliacci), io ad esempio la mia prima cucciolata l'ho fatta da privato eppure l'accoppiamento è stato studiato perchè mi sono fatta aiutare dall'allevatrice dove ho acquistato la mia femmina, quando arrivava qualcuno per vedere i cuccioli la prima cosa che mostravo loro erano tutti i documenti (lastre ufficiali dei genitori, oculopatie, pedigre, libretto sanitario, microchip ecc.) e poi facevo vedere i cuccioli e la mamma (il papà era presso l'allevamento ma fornivo l'indirizzo così se qualcuno voleva andare a vederlo poteva). Insomma.... ho cercato di fare le cose più seriamente possibili pur essendo un privato. Ovviamente bisogna andare preparati e scappare a gambe levate da chi non ha i riproduttori lastrati ufficialmente e senza pedigree.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2013, 09:49:07 »
  Ho gia visitato allevamenti ,e volevo provare con privati, per vedere la differenza in tutto.Ovviamente con i certificati in regola.
grazie

loro hanno un allevamento amatoriale! se lo visiti ti accorgi subito della differenza da quelli "industriali". e' come entrare in una casa qualunque e fanno pochissime cucciolate, tutte rigorosamente tra le mure domestiche!

gra

• Visitatore
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2013, 10:03:46 »
loro hanno un allevamento amatoriale! se lo visiti ti accorgi subito della differenza da quelli "industriali". e' come entrare in una casa qualunque e fanno pochissime cucciolate, tutte rigorosamente tra le mure domestiche!

Ciao, beh penso che non sia l'unico, probabilmente è  come Rizonhills o Snow-blink.
Per rispondere  a chi mi ha chiesto perché voglio provare da privati dopo essere stato in allevamento, rispondo che è per notarne la differenza  , se poi esiste.Anche perche sono convinto che un privato serio voglia molto bene  al o ai genitori dei cuccioli anche perché la propria attenzione è tutta e solo per loro.(ovviamente non per chi lo fa solo ed esclusivamente a scopo di lucro)
Secondo me la riprova è che leggendo voi in questo forum si nota la vostra passione, come se fossero figli , verso questi  vostri amici.Quindi il tutto mi fa dedurre che se qualcuno di voi decide da far fare cucciolate lo faccia con molta passione e dedizione.
Non so se mi sono spiegata bene
grazie

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2013, 12:05:48 »
Forse non hai visitato gli allevamenti giusti allora. Ad esempio, un allevamento come Rizonhills non lo fa aasolutamente a scopo di lucro, anzi!!! L'amore che dedica l'allevatrice ai suoi cani è proprio quello che descrivi tu e che pensi di trovare solo in questi "allevamenti privati". Se lo facesse a scopo di lucro non alleverebbe proprio tra le mure domestiche, ma probabilmente avrebbe dei box o stanze apposite per tenere i cani e non farebbe una o massimo due cucciolate l'anno e non ti farebbe il terzo grado per capire in quali mani dovrebbe finire il suo cucciolo...scusa ma forse non hai ancora le idee molto chiare, forse è meglio che continui a girararti qualche altro allevamento e prenderti maggiori info anche da questo forum prima di decidere, questo è solo il mio consiglio spassionato in quanto prima di te ci sono passata anche io in queste situazioni. Per qualunque cosa chiedi pure e non farti riguardo.  ;)

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2013, 12:11:47 »
penso di non mancare di rispetto a nessuno se dico di essere uno di quei privati che fa una cucciolata ogni tanto, con tanta passione e amore verso i miei cani. Penso che non manco di rispetto a nessuno se dico che aspetto una cucciolata verso metà febbraio.

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2013, 12:34:49 »
penso di non mancare di rispetto a nessuno se dico di essere uno di quei privati che fa una cucciolata ogni tanto, con tanta passione e amore verso i miei cani. Penso che non manco di rispetto a nessuno se dico che aspetto una cucciolata verso metà febbraio.

Non sono d'accordo con te è un modo poco corretto di farsi pubblicità  em_Devil naturalmente un mio pensiero ;)

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2013, 13:51:37 »
ma che differenza c'è pubblicizzare quell'allevamento o quell'altro o la tua cucciolata o la mia, visto che una persona a chiesto un aiuto e che nessuno vuole dare dei nomi inizio con il mio, se uno persona mi chiedeva la stessa cosa dei lab gli davo il nome della franci panci. Sicuramente se è arrivata su questo forum ha già visto l'allevamento di Tiziana, e magari l'ha già contattata per delle info. Se poi ha chiesto anche info su privati perchè non dargliele, io so della mia cucciolata e purtroppo non ne conosco altre, se no avrei dato i nominativi anche di altre persone.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2013, 13:58:25 »
ciao, io ho contattato direttamente un "allevatrice amatoriale" cioè per interderci ha due femmi e le fa accoppiare...la cuccialata viene cresciuta in casa...in mezzo a tre figli piccoli, per cui non hannom certo timore dei bambini...se vuoi ti posso dare il numero...so che le è nata da poco una cucciolata....se vuoi il numero scrivimi a martina.lui@libero.it.....però è di trento esattamente fai della paganella.....brenda arriva da li!!!

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2013, 15:12:10 »
ma che differenza c'è pubblicizzare quell'allevamento o quell'altro o la tua cucciolata o la mia, visto che una persona a chiesto un aiuto e che nessuno vuole dare dei nomi inizio con il mio, se uno persona mi chiedeva la stessa cosa dei lab gli davo il nome della franci panci. Sicuramente se è arrivata su questo forum ha già visto l'allevamento di Tiziana, e magari l'ha già contattata per delle info. Se poi ha chiesto anche info su privati perchè non dargliele, io so della mia cucciolata e purtroppo non ne conosco altre, se no avrei dato i nominativi anche di altre persone.
Un conto e dare info su altri un conto e darle su se stesso non credi? se hai una cucciolata da sponsorizzare perche non apri un pt nella sezione apposta? di questo forum a volte dicono che sia frequentato per ragioni di interesse in questo modo potremmo far pensare che abbiano ragione e questo a me personalmente non piace ^-^ ^-^ ^-^

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2013, 15:30:01 »
che cambia metterla in un post apposta o parlarne in questo, non vedo la differenza, per di più è stato chiesto.  Comunque finiamola qua tanto le vedute sono completamente diverse, l'importante e che diate a chi a chiesto qualche nome almeno si fa un idea.

gra

• Visitatore
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2013, 16:34:14 »
Calma non litigate, che viene voglia pure a me.Per chi ha scritto che io ho le idee poco chiare solo perché ho chiesto di cucciolate di privati, magari un domani lei stessa farà fare una cucciolata e poi come si comporterà?  Io non ho chiesto da che allevamento andare e manco che gli allevamenti non ci mettono passione , quello è già scritto abbondantemente sul forum.E poi qui ognuno sponsorizza il proprio allevamento come ovvio che sia se si è trovato bene.Ma perche io non dovrei andare da un privato onesto?Ma qui tutti spingono per un allevamento,per quelli ho già le idee chiare da chi andare (senza fare nomi per sponsorizzare per riguardo degli allevamenti esclusi).
Trento è un po' troppo lontano per me comunque grazie marti88.
Comunque se è un problema chiedere informazioni su un privato che può avere a disposizione dei cuccioli interrompiamo la discussione.
grazie

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2013, 17:08:12 »
non ti preoccupare non voglio litigare con nessuno, era solo uno scambio di idee, e che l'argomento mi premeva anche se lungo da sviluppare. Il discorso fondamentale e che ci sono sono molti privati che fanno un lavoro eccelso e invece molti allevamenti riconosciuti che non lo fanno, per di più l'enci non gli fa rispettare neanche le regole base del codice deontologico, gli basta avere 600 euro e prendi l'affisso.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2013, 17:10:42 »
Intervengo semplicemente per placare gli animi e chiarire nuovamente le cose......

Questo Forum nasce con l'intento di aiutare i nuovi compagni umani nell'avventura con il loro peloso.....non è un sito per sponsorizzare cucciolate, di quelli ce ne sono a migliaia in internet, tutti possono dare il loro parere su questo o quell'allevamento, chiaramente sempre senza scendere in offese, i privati che hanno fatto cucciolate non le hanno pubblicizzate qui, pur avendo fatto un ottimo lavoro, ci hanno fatto conoscere i loro cuccioli attraverso le foto e i racconti....ma tutto qui.

Personalmente non mi permetto di andare a pubblicizzare le mie cucciolate su siti altrui, mi sembrerebbe offensivo, ne tanto meno su altri forum o su blog riguardanti i retriever.....ecco perchè Marco, che ringrazio per la chiarezza e l'onestà ha risposto in quel modo.

Per quello che riguarda invece @gra, ti posso assicurare che gli allevatori seri amano e si dedicano a tutte le loro cucciolate come se fosse sempre l'unica, e allo stesso modo amano e vivono per i loro cani....quindi magari non sempre le cose cambiano tra allevatori e privati.....ti posso assicurare che esistono privati che fanno cucciolate per ripagarsi del costo sostenuto per acquistare le femmina.....questo non chiamarmelo amore....ed esistono "allevatori" che fanno cucciolate senza pensare a ciò che fanno.....

Detto questo mi auguro che la discussione non vada oltre e auguro a te di trovare il tuo compagno peloso ^-^

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 17 Gennaio 2013, 18:31:29 »
@gra: di dove sei?

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

gra

• Visitatore
« Risposta #29 il: 17 Gennaio 2013, 18:59:59 »
@gra: di dove sei?

Pr. Como
Per quanto riguarda il pubblicizzare o no qui ognuno ha dato pareri sull'allevamento dove ha acquistato il cucciolo.
Quindi chiedo cortesemente se   si può chiedere  un parere a chi ha acquistato un cucciolo da un privato?E ripeto io non ho scritto che gli allevamenti(seri)trascurano i loro cuccioli e lungi da me nel pensarlo.(avendone visitato qualcuno che ritengo serio ed altri no)
Non andare oltre con la discussione significa interomperla?Se così fosse non ne capisco il motivo ma mi adeguo visto che sono in casa altrui
(anche se pensavo che un forum fosse....libero, senza polemiche,chiudiamola qui anche se ho avuto poche......notizie cercherò altrove)
grazie
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2013, 09:29:53 da gra »

Privacy Policy - Cookie Policy