Ciao Antonella, ciao Chiara e ciao a tutti
Ieri sera abbiamo passato un'oretta di panico!
.. la bimba si è scaricata 3 volte di fila.. povera era proprio intasata! Dopo una mezz'oretta, verso le 22.00, sono comparse delle chiazze rosse-viola intorno alle ferite..
io superparanoica cerco di star calma e chiedo al mio ragazzo se è il caso di chiamare il vet.. anche lui è preoccupato quindi la mia ansia arriva alle stelle prendo il tel e chiamo.. non risponde.. mando un messaggio e aspetto.. dopo un quarto d'ora nessuna risposta..
penso a voi ma sono senza pc a casa.. cosa faccio?? chiamo una mia amica che ha una onlus per cani e ha visto un mare di operazioni.. le descrivo le macchie e la prima cosa a cui pensa sono i punti interni che con lo sforzo potrebbero essersi staccati.. a quel punto mi parte l'embolo e senza pensarci troppo chiamo direttamente l'ortopedico sul cell (h. 22.30).
Lui è stato ancora una volta molto carino e disponibile, mi ha tranquillizzata, dice che è abbastanza normale soprattutto a seguito dei 3 sforzi fatti per i bisogni! Mi sono scusata per averlo disturbato a quell'ora ma non sapevo proprio che fare! Mi ha detto che ho fatto bene a chiamarlo e di star tranquilla che anche fossero i punti interni non ci sarebbero problemi.
Molto sollevata richiamo la mia amica (preoccupata anche lei) e giustamente mi consiglia di tenere monitorate le chiazze..
Dopo pochi minuti ricevo sms dal vet, anche lui dice che sono normali ematomi..
Insomma sono riuscita a rompere le scatole a mezzo mondo! Ma per la mia bimba questo ed altro.
Dopo circa un’oretta controllo bene e le chiazze non sono aumentate, da rosso vivo sono diventate tutte violette-rosa.
Serena vado a nanna, stamattina stessa situazione.
Lei sta bene, quando fa il giretto in casa scodinzola tantissimo, è tutta felice, stamattina ha sentito l’odore dei suoi giochi che avevo messo in un cassetto, non c’è stato molto da fare .. le abbiamo tirato fuori un gioco e l’ha portato nella sua zona ospedale tutta contenta!