Autore Topic: Zoppica  (Letto 67940 volte)

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
Re:Zoppica
« Risposta #150 il: 02 Febbraio 2013, 17:59:07 »
Anche noi vi pensiamo........tanto  :hug: :hug: em_041 em_041 em_041

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #151 il: 02 Febbraio 2013, 18:04:22 »
Nessuna novità??
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #152 il: 03 Febbraio 2013, 00:50:01 »
Speravo di leggere notizie...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #153 il: 03 Febbraio 2013, 08:20:56 »
sarò ripetitiva ma voglio ringraziarvi tutti perchè è davvero raro trovare delle persone come voi.. non ci siamo mai visti ma vi sento vicini più di molte altre persone che vedo ogni santo giorno.

programma di questa sera:

19.00 super giochi con la bimba
20.00 pappa speciale  :)
dalle 21.00 in poi   tante tante tante tante ma proprio tantissime coccole!

non vedo l'ora di vederla di nuovo correre come una matta!

A casa il pc mi ha abbandonata (evviva... mancava solo lui!!!) quindi se non mi sentite durante il we non preoccupatevi..  :)

Forse ha ancora problemi con il pc ... speriamo che domani riesca a darci notizie e che siano positive come tutti speriamo ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #154 il: 03 Febbraio 2013, 15:35:01 »
Ancora un abbraccione... :preved: :preved: :preved:

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #155 il: 04 Febbraio 2013, 10:53:23 »
Laura come va? Come sta Mya?
Oggi ci puoi aggiornare?

staff@golden-forum.it

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #156 il: 04 Febbraio 2013, 12:53:52 »
Eccociiiiiiiii!!!

Allora l’intervento è andato bene!! L’abbiamo portata dal vet venerdì alle 14.00 e alle 21.00 l’abbiamo portata a casa,  l’ortopedico ci ha fatto vedere le lastre e la ricostruzione sembra perfetta!!! La ragazza ha delle gambe paragonabili forse solo a quelle di Orsi!  ^-^

Stasera primo controllo con il vet e alla fine di questa settimana la vedrà l’ortopedico.

Venerdì ero isterica, ho cercato di stare tranquilla per lei ma vi assicuro che un’ansia così non l’avevo mai provata!
Devo dire che sia il vet che l’ortopedico sono stati fantastici, ci hanno fatto vivere la situazione nel migliore dei modi spiegandoci tutto nel dettaglio prima e dopo l’intervento.. mi hanno fatto davvero un’ottima impressione.

Mentre la operavano ho disinfettato tutta la sala e abbiamo studiato una soluzione per crearle uno spazio sicuro (zona ospedale) e limitare il più possibile i movimenti.. questo per evitare che le prenda all’improvviso una voglia matta di saltare sul divano! Abbiamo riempito quasi tutto il pavimento di tappeti e asciugami per non farla scivolare poi le ho fatto il “letto” con il suo materasso e un bel po’ di cuscini.

Da venerdì notte dormiamo tutti in sala, la stiamo controllando a vista.. la prima notte il mio ragazzo ha dormito per terra con lei.. io spiaggiata sul divano mi sentivo quasi in colpa!

Quando l’abbiamo portata a casa e messa nella sua “zona spedale” ha iniziato a piangere come una matta.. voleva stare con noi, allora ci siamo messi per terra a coccolarla e le abbiamo messo un po’ di ghiaccio sulle ferite, si è calmata, dopo un quarto d’ora ci siamo alzati e ha ripreso a piangere… pensa pensa pensa… lei adora la musica, le abbiamo appoggiato le cuffie della PS3 (ovviamente bassissime) con Vasco, si è messa a scodinzolare e si è calmata subito.. dopo qualche canzoncina e tante coccole si è addormentata!

E’ incredibile con la musica!!! Prima di operarla se ci vedeva con le cuffie faceva di tutto per ascoltare anche lei!!! Ahahahahaha!

Sabato mattina ha fatto i primi passi da sola.. amore mio appena si è alzata ha scodinzolato tantissimo!! All’inizio ci hanno consigliato di aiutarla con un asciugamano sotto la pancia per accompagnarla in giro e farle riprendere l’equilibrio.

Ora abbiamo il problema opposto ha ripreso completamente l’equilibrio e dobbiamo stare attenti perché già cammina a passo spedito..! Non è facile limitarla nei movimenti..

Per i primi 10 giorni deve stare a riposo totale, sono ammessi piccoli giretti in casa e tra qualche giorno anche qualche passeggiata veloce (assolutamente vietate le scale).

Durante l’intervento hanno utilizzato un nuovo farmaco, usato da tempo per noi e da poco anche in veterinaria, che permette una calcificazione molto più rapida (20 gg circa) rispetto ai soliti 2 mesi...

In ogni caso per i primi 2 mesi staremo super attenti, lei ha già una gran voglia di fare e con gli occhietti furbi punta il divano..!

Per quanto riguarda i farmaci sta prendendo:

Sinulox mezza cpr al mattino e mezza alla sera
Altadol 1 cpr al mattino e 1 alla sera
Dolagis mezza cpr al mattino

Ho fatto un mini calendario per evitare di dimenticarmi qualche pastiglia!

Non vedo l’ora di tornare a casa per riempirla di baci, è fantastica quando esce dalla zona ospedale e fa il suo giretto prima di tutto (anche della pipì) viene a salutarci tutta felice..

Ragazzi che dire.. è dura ma posso assicurarvi che la stiamo vivendo serenamente, non l’abbiamo mai lasciata sola e per fortuna questa settimana il mio ragazzo è a casa dal lavoro!

… ora dobbiamo solo avere pazienza e sperare che tutto proceda bene!

Grazie mille per gli incroci!!!!!!!!!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #157 il: 04 Febbraio 2013, 12:56:15 »
Il più è fatto ora tanta pazienza e tra un pò tutto tornerà come prima

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #158 il: 04 Febbraio 2013, 12:57:49 »
Ragazzi ho letto ora tutti i vostri post! Siete splendidi!!! grazie grazie e ancora grazie! Mya vi manda un sacco di baci!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #159 il: 04 Febbraio 2013, 13:01:02 »
Sono felice che sia andato tutto bene!!!

E che dire.... Mya che ascolta la musica con le cuffiette è da foto!!!!!!!!!
Monica e Boomer

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #160 il: 04 Febbraio 2013, 13:02:23 »
dai... BENEEEEEEEEEEEE !!!!!!!

staff@golden-forum.it

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #161 il: 04 Febbraio 2013, 13:03:27 »
Sono felice che sia andato tutto bene!!!

E che dire.... Mya che ascolta la musica con le cuffiette è da foto!!!!!!!!!

ce l'ho!  ^-^ devo solo riuscire a passarla da cell a pc ma su quello del lavoro non ho il programma installato!  :-[

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #162 il: 04 Febbraio 2013, 13:11:23 »
bene son contento…speriamo che tutto vada sempre meglio…una coccolissima... :laugh:

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #163 il: 04 Febbraio 2013, 13:14:03 »
Ragazzi che piacere rileggervi e  sapere che tutto è andato per il meglio!
Rileggendo le tue parole torno a quando Belle, qualche anno fa, fu operata ai legamenti...stessa cosa...voleva il ns contatto ed era tranquilla solo se sentiva la mia mano appoggiata a lei...altrimenti si lamentava, mi chiamava......

Brava MYa.....bravissima.....ora però un po' di pazienza......fai pianino....non avere fretta......hai dei compagni meravigliosi.....che ti cureranno al meglio......tornerai a correre forte e spensierata....proprio come la mia BELLE!!!!  Lei è qui vicino a me in questo momento....sta facendo una pennica.......e mi ha detto di darti una zampa sulla spalla di incoraggiamento!!!!!
Per te Laura un affettuoso abbraccio..... 
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #164 il: 04 Febbraio 2013, 13:15:02 »
Bene dai.. adesso ci vuole solo molta calma . dovrete tenerla a freno... ma lo supererà!!!

Privacy Policy - Cookie Policy