Innanzitutto devo ringraziarmi x le vs parole ke mi hanno rassicurato(sto cercando di scrivere normale, ma ke fatica

)e devo aggiungere che nel mettere il mio post nel forum sapevo avrei fatto la cosa giusta; infatti mi son derivati incoraggiamenti oltre ke ben + importanti consigli. E' doveroso da parte mia quindi sottolineare ciò ke mi ha colpito nei vs post:
Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per la tua forza di volontà
purtroppo o per forza son fatta così e quando mi convinco di una cosa vado fino in fondo a scapito di ogni cosa; sono fatta così
............armiamoci di buona volontà, l'amore sconfinato per i nostri pelosi ce l'abbiamo già, e vediamo di correggerci!!!!
infatti credo che solo l'Amore per i ns pelosi possa portarci a migliorare il ns rapporto con loro, anche perchè se sbagliavo lo facevo certamente convinta di fare il loro bene

..ma che qualcosa la sto anche facendo molto bene e, cosa piu' importante, mi viene naturale farla!!!
Deb
ecco Deb, vedi l'aver "sbagliato" fino ad ora sta proprio nel fatto che certe cose le ho fatte per inesperienza non avendo mai avuto cani prima e seguendo solo il cuore

Oh...................... Là!
Ecco che è uscito il rospo!
secondo me , Paolina questa tua esperienza dovevi condividerla prima, senza angosciarti così tanto.....è parecchio tempo che noto che i tuoi messaggi lasciati sul forum erano , come dire un po' giù di tono....
si capiva che eri preoccupata.
ecco perchè siete come una grande famiglia: perchè senza vedersi capiamo a vicenda i ns stati d'animo........GRAZIE
....ma si è trasformata nel desiderio di capirli......e per questo ti ammiro molto, già, perchè bisogna fare un passo in più......un passo che io non sono ancora riuscita a fare
e sono convinta che tu riuscirai nel tuo intento, proprio perchè hai cambiato assetto mentale........capire, non addestrare. Comprendere, non educare....
credo che questo sia il segreto
come hai detto tu la strada da percorrere sarà sicuramente lunga.....ma direi che l'hi presa di buon passo.....e i risultati si fanno già vedere.
......complimenti Paolina!!......
grazie poi perchè mi hai dato un nuovo spunto ed incoraggiamento nel impegnarni a capire sempre + i miei cuccioli e certamente la strada da salire è erta e è ancora lontana la vetta............ma poi forse non + tanto come prima.
X KAFFA: sapessi la fatica: prima l'hoscritto in word in frettisssssssssima x paura di dimenticare i pensieri; quindi copia-incolla e correzzione di tutte le abbreviazioni; quindi rilettura finale per correggere quelle che erano rimaste perchè ti sembrerà strano ma scrivo e leggo in "paolinese"

+ faciulmente che non in italiano normale
..... imparare il "canino"... Glielo dobbiamo , anche solo per ringraziarli della gioia che ci regalano ogni giorno...
e aggiungo l'affetto smisurato che ci danno senza chiederti nulla in cambio e che è quello che mi sprona ogni giorno a "tener duro"
Quando hai voglia di impartirci qualche altro esempio e qualche lezione, chiara e semplice in questa maniera, di comprensione io e molti altri saremo qui a leggerti e a "provare" a mettere in pratica.. (proprio adesso arrivo da mezz'ora di "anarchia")
Eleonora, credimi non volevo impartirvi nè lezioni nè esempi, ma condividere con voi i miei problemi, anche perchè dopo le vs risposte sono davvero l'ultima a dover dare esempi.Questo è proprio il bello del forum: il poter mettersi a confronto tra di noi per seguire delle "piste" migliori con i ns amati.
COMPLIMENTI A TUTTE/I VOI ............e grazie. paolina
Ps.: mi ero già proposta tempo fa di scrivere "normale" ma poi un po' alla volta sono tornata a fare come prima perchè portate pazienza ma mi viene + facile, quindi non illudetevi troppo che cambi la scrittura