Ciao a tutti e buon anno innanzitutto.
Volevo raccontarvi questo fatto, che mi è sembrato molto strano e mi ha fatto a dir poco alterare.
Ieri siamo andati a Villa Pamphili con Marty, appena siamo arrivati abbiamo visto due pastori tedeschi che si avvicinavano correndo, Marty come al solito si è accucciato (conosce una sfilza di segnali calmanti, forse perché è cucciolo, ma è bravissimo nella sottomissione e calma anche i cani più nevrotici), uno dei due si è limitato ad annusarlo e ad allontanarsi, l'altro dopo averlo annusato, in modo stizzoso ed eccessivamente eccitato, gli ha dato un morsetto sulla collottola; Marty ha fatto cai cai, dopo due secondi altro morsetto, al che ho guardato il padrone

, che era abbastanza lontano e lui l'ha richiamato.
Ho controllato Marty, non aveva nessun buchetto, quindi abbiamo proseguito e siamo andati nel solito gruppetto di cani. Dopo 5 minuti sono tornati i due pastori tedeschi e la scena si è ripetuta, quindi io al terzo morsetto non ci ho visto più e sono corsa dal padrone, sempre molto lontano, troppo per i miei gusti!

ho urlato: "SI CHIAMA I CANIII?????" Lui, che era al telefono, ha attaccato e mi ha detto: "che succede?" e io: "guardi che uno dei due morde, il mio è anche cucciolo!" e lui tutto tranquillo: "ma no non morde! Lui gioca!!!" Al che, già ero furiosa, gli ho detto: "Senta, ha due pastori tedeschi non due chihuahua, se li guardi quando "giocano"! Se il mio cane avesse reagito in qualche modo a quest'ora sarebbe morto!"
Lui si è scusato con poca convinzione e ha richiamato i cani.
Mi ha letteralmente rovinato la giornata. Non mi era mai successo, soprattutto perché Marty è ancora cucciolo.
Quel cane era decisamente eccitato e nervoso e se Marty fosse stato più grande e avesse reagito sono sicura che il pastore tedesco non si sarebbe limitato al morsetto e ce la saremmo vista brutta!
Persone così noncuranti non dovrebbero avere cani del genere! Anzi non dovrebbero avere proprio cani! Io quando Marty gioca lo guardo sempre, non esiste che sto al telefono a 500 metri di distanza!
Scusate lo sfogo!