Autore Topic: Marty è stato "attaccato"!  (Letto 2102 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Marty è stato "attaccato"!
« il: 02 Gennaio 2013, 09:17:18 »
Ciao a tutti e buon anno innanzitutto.
Volevo raccontarvi questo fatto, che mi è sembrato molto strano e mi ha fatto a dir poco alterare.

Ieri siamo andati a Villa Pamphili con Marty, appena siamo arrivati abbiamo visto due pastori tedeschi che si avvicinavano correndo, Marty come al solito si è accucciato (conosce una sfilza di segnali calmanti, forse perché è cucciolo, ma è bravissimo nella sottomissione e calma anche i cani più nevrotici), uno dei due si è limitato ad annusarlo e ad allontanarsi, l'altro dopo averlo annusato, in modo stizzoso ed eccessivamente eccitato, gli ha dato un morsetto sulla collottola; Marty ha fatto cai cai, dopo due secondi altro morsetto, al che ho guardato il padrone  >:(, che era abbastanza lontano e lui l'ha richiamato.
Ho controllato Marty, non aveva nessun buchetto, quindi abbiamo proseguito e siamo andati nel solito gruppetto di cani. Dopo 5 minuti sono tornati i due pastori tedeschi e la scena si è ripetuta, quindi io al terzo morsetto non ci ho visto più e sono corsa dal padrone, sempre molto lontano, troppo per i miei gusti!  :smileys_0186: :smileys_0266: ho urlato: "SI CHIAMA I CANIII?????" Lui, che era al telefono, ha attaccato e mi ha detto: "che succede?" e io: "guardi che uno dei due morde, il mio è anche cucciolo!" e lui tutto tranquillo: "ma no non morde! Lui gioca!!!" Al che, già ero furiosa, gli ho detto: "Senta, ha due pastori tedeschi non due chihuahua, se li guardi quando "giocano"! Se il mio cane avesse reagito in qualche modo a quest'ora sarebbe morto!"
Lui si è scusato con poca convinzione e ha richiamato i cani.

Mi ha letteralmente rovinato la giornata. Non mi era mai successo, soprattutto perché Marty è ancora cucciolo.
Quel cane era decisamente eccitato e nervoso e se Marty fosse stato più grande e avesse reagito sono sicura che il pastore tedesco non si sarebbe limitato al morsetto e ce la saremmo vista brutta!
Persone così noncuranti non dovrebbero avere cani del genere! Anzi non dovrebbero avere proprio cani! Io quando Marty gioca lo guardo sempre, non esiste che sto al telefono a 500 metri di distanza!

Scusate lo sfogo!

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Marty è stato "attaccato"!
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013, 09:26:42 »
Ti capisco benissimo! Io odio profondamente chi tiene il cane sciolto facendosi bellamente gli affari propri. Soprattutto se il cane è mal socializzato, disubbidiente e/o poco amichevole. Ok concedere un po' di libertà al cane, ma standogli vicino (pronti ad intervenire, se è il caso) e in luoghi che lo consentono.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2013, 10:29:06 »
che gentaglia!!!almeno scusarsi!!!povero marty,per fortuna che i nostri golden sono strabuoni....

I

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2013, 11:36:31 »
in 2 gg mi è successo 2 volte, la prima nel parco del ticino, una coppia si faceva i fatti suoi guardando i residuati bellici e il loro labrador maschio era libero.....avvicinatosi a Zard che era a guinzaglio hanno cominciato tutti e due a ringhiare....ho dovuto alzare la voce per svegliarli e frli venire a riprendersi il cane  :bluto:

nel secondo caso ero a spasso per il mio paesello, ad un tratto un ragazzino al telefono si fà scappare il suo meticcio di taglia media che corre in contro a noi con fuori i denti, salta addosso a zard che naturalmente si fa rispettare .....il ragazzino per fortuna riesce a riagguantarlo e io cerco di allontanarmi....ma ecco che il pirletta si fa riscappere il cane che rifionda su zard che non si fà però prendere impreparato e blocca letteralmente il cane al collo...lui guaisce e io riesco a fargli mollare la presa....per fortuna il cane attaccante non si è fatto nulla ma questa volta rimane dal suo padrone....

...certo che se il cane era più grosso non so' come andava a finire....sicuramente se il suo padrone era maggiorenne qualche insulto se lo prendeva di certo....

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2013, 11:49:09 »
in 2 gg mi è successo 2 volte, la prima nel parco del ticino, una coppia si faceva i fatti suoi guardando i residuati bellici e il loro labrador maschio era libero.....avvicinatosi a Zard che era a guinzaglio hanno cominciato tutti e due a ringhiare....ho dovuto alzare la voce per svegliarli e frli venire a riprendersi il cane  :bluto:

nel secondo caso ero a spasso per il mio paesello, ad un tratto un ragazzino al telefono si fà scappare il suo meticcio di taglia media che corre in contro a noi con fuori i denti, salta addosso a zard che naturalmente si fa rispettare .....il ragazzino per fortuna riesce a riagguantarlo e io cerco di allontanarmi....ma ecco che il pirletta si fa riscappere il cane che rifionda su zard che non si fà però prendere impreparato e blocca letteralmente il cane al collo...lui guaisce e io riesco a fargli mollare la presa....per fortuna il cane attaccante non si è fatto nulla ma questa volta rimane dal suo padrone....

...certo che se il cane era più grosso non so' come andava a finire....sicuramente se il suo padrone era maggiorenne qualche insulto se lo prendeva di certo....

La mia arrabbiatura infatti è stata proprio per il fatto che il padrone si faceva i fatti propri, come nel tuo primo caso, senza curarsi di ciò che facevano i suoi cani. La distrazione, come nel ragazzino che se l'è fatto scappare, ci può anche stare, non dovrebbe ma succede, ma il menefreghismo non lo accetto!

Ma io dico, quel cretino ha due pastori tedeschi e non riesce neanche a capire che segnali manda il suo cane? Dice: "lui gioca!" Coda dritta e ferma, orecchie alte, movimento a scatti... quello è un cane eccitato e pericoloso, come puoi scambiarli per segnali di gioco?!
Da quando ho Marty sto comprando libri, dvd, mi sto documentando su tutto per cercare di capire il mio cane e quelli degli altri, e so per certo che ho un cane calmo e sottomesso, possibile che questo tipo con due cani, non si sia mai interessato ai loro giochi? Tanto da confondere un atteggiamento di attacco con uno di gioco?
E credimi non sono paranoica, lo pensavano tutti al parco, infatti ognuno si è richiamato il proprio cane per paura.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2013, 11:59:57 »
sono situazioni spiacevoli, specialmente perche' e' cucciolo, mi successe con Artu' e un alano, ma tranquilla imparera' a difendersi
Teo Artu' e Rocky

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2013, 12:04:07 »
sono situazioni spiacevoli, specialmente perche' e' cucciolo, mi successe con Artu' e un alano, ma tranquilla imparera' a difendersi

Sinceramente non so se sperare che impari a difendersi o che resti sempre così tranquillo, nel senso che ieri è stato proprio il suo carattere ad evitare la rissa; passerò per codarda che vuole un cane codardo ma io sono contenta che Marty si sottometta senza pensarci troppo.  :wub:

Privacy Policy - Cookie Policy