Ho letto solo ora che siete seguiti da Romanelli, è un grande.
no no non l'ho scitto io, il collega cmq è molto bravo e competente.
Allora oggi abbiamo solo parlato sul da farsi. I due mastocitomi non sono fra i peggiori ma neanche fra i più benigni, sono di II grado e per fortuna almeno hanno un basso indice mitotico entrambi. Il linfonodo asportato era invaso di mastociti quindi se non procediamo con la chemio, la letteratura scientifica riporta che nel 50% dei casi entro 12 mesi il tumore metastatizza e porta a morte.
Abbiamo deciso di procedere con un ciclo di 10-12 sedute, 1 a settimana, ovviamente vedendo come reagirà.
Prenderà vinblastina+ciclofasfamide+cortisone. Il collega mi dice che nella sua casistica effetti gastroenterici in genere non ce ne sono, la cosa da tenere sotto controllo sono i bianchi perchè il midollo osseo ne risentirà, quindi emocromo prima di ogni chemio.
Iniziamo giovedì prossimo. Se dovesse riportare effetti collaterali eccessivi interromperemo, altrimenti per maggio dovremmo aver finito questo calvario.
VOGLIO ESSERE OTTIMISTA! anche perchè non ve l'ho detto...ma a novembre è arrivata una nuova cucciola bionda

a breve ve la presenterò con tutto il suo corredo fotografico...Think Twice Handmade per gli amici "Thila".