Autore Topic: ha devastato la cuccia  (Letto 13343 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
ha devastato la cuccia
« il: 27 Dicembre 2012, 18:05:58 »
ciao...oggi ho fatto una lunga passeggiata con JJ, tutto bene..ha fatto al solito un pò di capricci, ma poi ha preso l'andatura..siamo stati fuori 2 ore, poi tornati a casa, come sempre, lui fa sempre il matto, salta, rincorre il suo gioco in casa ma poi dopo poco si calma...invece oggi ha letteralmente devastato la sua cucciona...scavava come se avesse trovato l'osso più buono del mondo, l'ho lasciato fare per un pochino, poi visto che non smetteva gli ho dato il kong, ma non l'ha nemmeno guardato, l'ho sgridato e....mi è saltato addosso con tanto di denti in bella mostra...non ci ho più visto, gli ho dato uno sculaccione, non forte, mi ha azzannato il braccio, senza urlare gli ho tolto la cuccia...allora mi sento di m...per lo sculaccione, ma sono molto paziente..le altre volte che fa il matto porto pazienza e lo distraggo, ma oggi davvero sembrava volesse ammazzare la cuccia...e due cosa devo fare quando fa così? potrei capirlo se non uscisse mai o se uscisse poco ma 4 ore al giorno non mi sembrano poche....e poi non capisco perchè essere aggressivo con me...lo coccolo, lo sto educando, non gli faccio mancare nulla....che tristezza :'(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ha devastato la cuccia
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2012, 18:09:22 »
ah ah ah dai Patty su di morale Artu' ne ha distrutte tre di cucce, piu' il materasso di mio figlio 2 volte un divano lenzuola e coperte, diciamo che crescendo si calma
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2012, 18:11:53 »
Come sarebbe "mi ha azzannato il braccio" :o?
Ti ha morso?

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2012, 18:20:15 »
Come sarebbe "mi ha azzannato il braccio" :o?
Ti ha morso?
si mi ho morso...e aveva anche lo sguardo "cattivo"...è quello che mi ha lasciato perplessa...forse perchè sono andata da lui mentre "giocava" a distruggere la cuccia...non capisco...non mi ha fatto male, ma onestamente non mi aspettavo un atteggiamento che io oggi ho considerato aggressivo... :-\

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2012, 18:46:48 »
Beh, capisco la tua perplessità.
E' un atteggiamento da scoraggiare assolutamente!
Un conto e' il ringhio (cosa che comunque ad esempio Nora non farebbe mai...almeno per com'è adesso) e un conto e' il morso!!!
Provare ad avere un atteggiamento un tantino più rigido?
Nel senso, troppe coccole e troppe concessioni potrebbero averlo portato a pensare che comanda lui e decide lui... No?
Potrebbe essere?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2012, 18:48:10 »
Quanto tempo ha jj?

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2012, 18:54:15 »
JJ compie 6 mesi sabato 29 dicembre...si forse hai ragione con lui sono troppo morbida...adesso è circa un'ora che non lo cago per nulla e mi sembra che sia un pò troppo buono...mi guarda e mi viene dietro come un'ombra..lo fa sempre ma è molto tranquillo....lo so Nora devo essere più rigida, ma non ci riesco, gli concedo troppo e forse sta prendendo il sopravvento come dominante....io voglio un rapporto di fiducia assoluta ed incondizionata con JJ...lui deve vedere in me solo il bene e l'amore e forse anche attraverso un attaeggiamento più duro quando serve lui lo capirà...io ragiono troppo da umana nei suoi confronti...mamma che nodo in gola a guardarlo e a pensare allo sculaccione... :-[

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2012, 19:02:51 »
Da ignorante in materia mi sentirei di sconsigliarti di sculacciare il cane anche se in modo soft. Meglio un no perentorio detto con una certa decisione. Se continua a non ascoltarti e fa "finta" di non sentirti prova ad utilizzare un rumore che catturi  la sua attenzione...quando avrai l'attenzione del cane prova a proporsi una alternativa rispetto a quello che sta facendo. Magari lo fa perché i soliti giochi lo annoiano.
Sul morso non mi esprimo perché penso di non avere adeguata esperienza...

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2012, 19:04:42 »
C'E STATO UN ERRORE DI BATTITURA:VOLEVO SCRIVERE NON SCULACCIARE  IL CANE NEMMENO IN MODO SOFT

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2012, 19:15:02 »
 :o lo sculaccione nn sara' educativo..ma non esiste che il mio cane mi morda il braccio!!!! :icon_confused:...

Ariel solo una volta ha ringhiato a mia figlia che voleva farla scendere dal divano..vi assicuro che da allora nn si e' mai piu' permessa!
 em_Devil

Si che il Golden e' il cane piu' sensibile del mondo, ma nn bisogna farsi intenerire troppo dai loro occhietti teneri.Quando ce vo'.... ce vo'

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2012, 19:22:07 »
qualche sculacciata se l'e' presa pure Artu'
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2012, 19:58:14 »
Sono d'accordo con giusy: quando ce vo, ce vo.
Pero' più dello sculaccione credo sia efficace un bel no e un finto morso sul fianco o una bella scrollata della collottola.

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2012, 19:58:45 »
anche sheila da piccola ha fatto fuori 3 cuscini e 3 teli della brandina...e a volte aveva gli stessi scatti di jj...mi ha pure strappato un paio di pantaloni in quella foga di quei 5 minuti....piano piano crescendo si calmerà ma è importante che tu gli faccia capire che chi "comanda"6 te...nn preoccuparti x la sculacciata...anche sheila se n'è presa qualcuna...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2012, 20:03:14 »
Ma perchè se il suo atteggiamento con la cuccia non ti piaceva non l'hai stoppato subito? Se lo lasci continuare per lui quello che sta facendo è cosa buona e dopo magari non capisce perchè improvvisamente gli dici no ... io se comincia qualcosa che non voglio parte il NO istantaneo ... non è che possono sempre fare tutto quello che vogliono ... devono capire che c'è chi decide cosa si fa e cosa non si fa, e anche quando si fa ... altrimenti pensa di poter fare tutto e secondo me ti sta scavalcando ...

Il morso non esiste proprio .... se succedeva a me, lo prendevo immediatamente e fuori in giardino all'istante ... ma scherziamo???? mica sono di porcellana ...

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2012, 20:17:45 »
avete ragione..dovevo stopparlo subito, ma pensavo fosse solo una specie di gioco...purtroppo non ho il giardino e non lo metto fuori...la terrazza è grande ma fa freddino...in ogni caso 10 minuti fa gli ho rimesso la cuccia e ha fatto la stessa cosa, morso compreso. adesso salgo al piano di sopra e se ne sta da solo per cavoli suoi...l'ho anche preso per la collottola ma senza risultato, forse anzi di sicuro pensa di comandare lui...ma stiamo scherzando???? che delusione....

Privacy Policy - Cookie Policy