Autore Topic: sfogo  (Letto 6077 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:sfogo
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2012, 09:40:36 »
Renata... siamo sempre qui...
Un abbraccio fortissimoooooooooooooooooooooo

:preved: :preved: :preved: :preved: :preved:

staff@golden-forum.it

Offline CAMMAROTA

• Utente Ottone
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2012, 09:48:49 »
Sono con te, vorrei avvolgerti nel calore delle mie braccia.
Si forte,
Anna

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2012, 10:26:39 »
Renata...la gente che cambia marciapiede non e' degna di abbracciarti, non e' degna della tua amicizia ne del tuo sorriso...il suriv? Non permettere mai che ti faccia dimenticare chi sei...se ti puo' essere d'aiuto io ti abbraccio forte, e chissa' magari passo pure dalle tue parti e ci facciamo un caffe' insieme...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2012, 11:33:18 »
E' triste leggere le tue parole, ci fai capire che c'è ancora tanta ignoranza  in giro, e che con il nostro egoismo o la nostra indifferenza creiamo un mondo di solitudine. Mi rendo conto che non è facile, stare vicino ai propri famigliari dovrebbe essere naturale ma non è sempre così. Nel mio intervento precedente ti incoraggiavo a stare vicino a tuo papà. Pensa, te lo dice una che, per tanti anni andava trovare suo padre vedovo, lo aiutava nelle faccende domestiche, qualche volta gli preparava da mangiare, ma che non vedeva l'ora di tornarsene a casa propria. Se lui mi faceva una domanda banalissima come "cosa vuoi mangiare?" ero capace di rispondere in malo modo  :icon_confused:
Uscivo da casa sua con i sensi di colpa e la promessa che la settimana successiva avrei cercato di essere più dolce... ma puntualmente ricadevo nel solito comportamento. E' facile dare consigli agli altri ma poi quando ci si ritrova a vivere esperienze simili ognuno si porta dietro  il proprio passato, le litigate, le incomprensioni. Non so cosa dirti, se non che quando i genitori non ci sono più, ci si rende conto che ci si poteva comportare in modo diverso, essere più comprensivi, più tolleranti accettarli per com'erano.... ma poi è troppo tardi.
Ti abbraccio forte

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2012, 12:29:08 »
Ciao Giuba, mi spiace per la tua situazione, capisco perfettamente ciò di cui parli. Mia mamma è malata da 17 anni (io ne avevo 16), varie patologie, compreso un tumore e l'inevitabile depressione. Io le sono stata vicino qualche anno, mandando avanti casa insieme a mio padre e cercando di non farle pesare la cosa, poi ho cominciato a prendermela con lei, perché non reagiva più a nulla e io non la riconoscevo più. Un po' la voglia di fuggire e un po' la paura di entrare in depressione anch'io.. beh alla fine sono scappata! Non è stata una vera e propria fuga, anzi direi quasi dolce, ma ci sono molti modi per scappare, il risultato è stato lo stesso.
Adesso che siamo distanti vedo i miei quasi tutti i weekend e il nostro rapporto è migliorato, ma mi rendo conto di essere fuggita da una situazione molto pesante e di aver fatto pagare le conseguenze a mio padre.
Un anno fa, dopo varie ricerche, ho scoperto di avere il morbo di Crohn, ho subito un intervento due mesi fa e loro mi sono stati molto vicino, ma io non ho fatto altrettanto e non lo sto facendo tutt'ora.
So, come ha detto Barbara, che pagherò un caro prezzo per questo mio atteggiamento, a volte riesco ad essere abbastanza dolce con lei, ma altre volte la tratto davvero male per farla reagire e la cosa più triste è rendersene conto e non fare niente per cambiare le cose.
Scusate se ho aperto anche io il mio cuore, ma credo che confrontarsi tra persone che vivono situazioni simili sia molto utile e ci faccia vedere le cose anche da un'altra prospettiva.   

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2012, 16:28:17 »
Renata...
noi siamo qui...

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2012, 18:56:47 »
Aprirsi con la "tastiera" risulta piu' facile e alla fine ci aiuta a dire cose che magari a quattrocchi non avremmo il coraggio di dire .Non ci sono colpe da pagare, per i nostri atteggiamenti non voluti,ma che a volte d'istinto prendono il sopravvento sulla ragione.Non si puo' essere quello che si vuole!Il nostro "essere" è sempre un compromesso.Personalmente ritengo che il fatto di accettarsi sia un bel viatico per vivere bene con se stessi e con gli altri.Mi dispiace leggere le considerazioni di Giuba sull'"altro marciapiede" ma l'ignoranza è la mamma di molte paure e alla fine riuscire a"bastarsi" è molto difficile e duro ....quando non è una scelta ma una imposizione.Sarebbe bello poter parlare di tutto quello che ci passa per la testa con il primo che capita,di dire al tizio al bar che ti sta sul c...o,alla signora della posta che ti at...izza,al macho della paletsra che ti..ispira......ecc,ecc,!!??Ma alla fine.... non siamo cani e ...non ci possiamo permettere tutto questo .Ciao e Buone Feste (quelle che rimangono)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2012, 21:04:01 »
Renata noi ci siamo sempre! Siamo o non siamo la tua seconda famiglia!!! Ti ringrazio per ricordarci quanto sia importante il tempo con i nostri genitori... A volte, il lavoro, la velocita' della vita ce lo fa dimenticare!!!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #23 il: 28 Dicembre 2012, 07:03:30 »
Vi abbraccerei tutti e se fossi capace metterei le emoticon cosi`carine che mettete voi
Mi ero gia pentita di quel che avevo scritto nell ultimo post,ma dopo aver visto le vostre risposte,sono contenta di averlo scritto,mi son resa conto rileggendolo che neanche un bimbo di seconda elementare scrive cosi male.grazie di non aver nominato il "suriv"
Sono di fretta e purtroppo non posso rispondervi come vorrei,vedo che siamo in tanti a essere nella stessa barca...abbiamo la fortuna di avere i nostri pelosi accanto ed é anche grazie a loro che esiste questo fantastico family forum.
un abbraccio forte a tutti e beviamoci un caffe se non proprio assieme,almeno davanti all PC

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #24 il: 28 Dicembre 2012, 09:05:52 »
noi siamo sempre qui, anche Teo.
un abbraccio
Teo Artu' e Rocky

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 28 Dicembre 2012, 09:27:55 »
Mi unisco agli altri, sei veramente un donna forte, molto forte per affrontare tutto questo, la tua situazione e quella dei tuoi genitori.
La depressione è una brutta bestia, rende difficile aiutare chi ne è ammalato, ci sono passata anch'io con mio papà.
Forza! Non mollare!
Monica e Boomer

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 31 Dicembre 2012, 06:20:44 »

voglio augurare a tutti voi un buon anno nuovo,ricco di cose belle

sono contenta di aver trovato questo forum,con persone fantastiche

BUON ANNO  :) BUON ANNO  :) BUON ANNO  :) BUON ANNO  :) BUON ANNO  :)  :)  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :D

volevo essere la prima a fare gli auguri,ma come ho aperto il forum ho visto che lo staff mi ha preceduto

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #27 il: 31 Dicembre 2012, 09:15:49 »
Tantissimi auguri anche a te! Un abbraccio

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #28 il: 31 Dicembre 2012, 12:18:28 »
Auguri... speriamo che il 2013 si distingua per cose belle!!  :fool:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 31 Dicembre 2012, 12:22:46 »
Auguri Renata...per un nuovo anno ricco di serenita'...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy