Autore Topic: sfogo  (Letto 6057 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
sfogo
« il: 26 Dicembre 2012, 07:26:58 »
ciao forum

in questo ultimo periodo vi ho seguito molto sommariamente perche quando sono qui dai miei genitori,dove cè il PC,cerco di aiutare mia mamma che purtroppo ha avuto un veloce peggioramento con la fibromialgia.Non riesce a fare niente,né vestirsi,né pettinarsi e cosa piu brutta é depressa.
Ero abituata che lei ci fosse per me,ora tocca a me e mio papà aiutarla.Era bello prima:poter venire a casa dei miei e trovare la pappa pronta.
Da un lato penso che sono fortunata lo stesso perche i genitori li ho( i miei hanno entrambi 64 anni),un mio amico che é molto piu giovane di me ha perso entrambi i genitori.
Se qualcuno mi legge,beh,non era mia intenzione deprimervi,ma vorrei ricordarvi, a chi di voi ha la fortuna di stare bene e di avere i propri famigliari e amici accanto a se di apprezzarne ogni istante passato assieme,puo sembrare ovvio,ma a volte non ci si pensa e lo si da per scontato
Squsate(con la Q) il mio pessimo scrivere,ma se rileggo cio che ho scritto so gia che cancellerei tutto
Mi piace quando ho un attimo di tempo leggere di voi,mi sembra di conoscervi,ma se ci dovessimo incontrare per strada,cosi`per caso,ci si riconoscerebbe? C`e il golden che fa da tramite,da biglietto da visita,e chi come me ha un altro tipo di cane va bene cosi

Buone feste a tutti

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:sfogo
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2012, 07:58:29 »
ti capisco io ho 44 anni e non ho più i genitori già da un po', a volte si dà tutto per scontato ma quando uno dei due si ammala o muore è spesso uno shock. Una malattia debilitante tra l'altro è difficile da accettare ci si ritrova di fronte una persona che a volte non riconosciamo e ci si sente impotenti... Non è facile..cerca di stare vicino a tuo papà, ne ha bisogno. Un abbraccio :hug: 

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2012, 08:05:22 »
Ciao Giuba!! Grazie del consiglio.. Non ti preoccupare che non ci stai deprimendo!!adesso goditi la tua mamma e il tuo papà e cerca di stare vicino ad entrambi..che ne hanno bisogno anche se in maniera diversa..!!un abbraccio..
Elisa e shila <3

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2012, 08:34:14 »
grazie ragazze,mi fate commuovere  :)

questa é veramente una seconda grande super family

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2012, 08:59:01 »
Per poter aiutare bisogna anche essere aiutati ... e noi nel nostro piccolo siamo qui per un abbraccio, uno sfogo, una parola ... Stai vicino a tua mamma, cerca di farla sentire importante ugualmente, non riuscirà a prepararti un piatto di pasta ma devi trovare il modo di farla sentire indispensabile, chiedendole qualcosa da ricordare, chiedendole consigli ... perchà la sua malattia è sicuramente brutta e dolorosa ma la depressione è peggio ...
Un abbraccio

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2012, 10:17:53 »
Mi dispiace moltissimo per tua mamma, hai proprio ragione a volte dovemmo fermar i un attimo e renderci conto di ciò che abbiamo, guardarsi intorno, e vedere che c'è chi ha veramente dei problemi, questo dovrebbe far i apprezzare di più la vita e rispettarla anche per rispetto di queste persone! Ho un amica di 36 anni con un figlio ha un tumore molto raro che gli ha dato delle metastasi ossee, ti assicuro che osservate la sua reazione alla malattia dovrebbe essere una lezione di vita, per tutti quanti!!Cerca il più possibile di stare vicino a tua mamma, ma mi raccomando quando senti che hai bisogno fatti aiutare anche te!!Un abbraccio fortissimo e ti auguro che la situazione possa migliorare per quanto possibile!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2012, 10:21:01 »
Forza Renata, vedrai che piano piano si riprenderà anche da questa crisi...
La FM fa così... alti e bassi, certe volte bassissimi purtroppo... ma poi lentamente si risale dal "buco nero"...
La tua vicinanza, il suo sentirti vicina l'aiuteranno tantissimo...
Non mollare...

Un grande abbraccio e un immenso augurio di ogni bene :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2012, 10:34:02 »
Per poter aiutare bisogna anche essere aiutati ... e noi nel nostro piccolo siamo qui per un abbraccio, uno sfogo, una parola ... Stai vicino a tua mamma, cerca di farla sentire importante ugualmente, non riuscirà a prepararti un piatto di pasta ma devi trovare il modo di farla sentire indispensabile, chiedendole qualcosa da ricordare, chiedendole consigli ... perchà la sua malattia è sicuramente brutta e dolorosa ma la depressione è peggio ...
Un abbraccio

Quanto è vero...

Renata non so proprio cosa dire, se non che ti capisco...
La vita sa essere molto dura in certi momenti, l'unica cosa è trovare il coraggio e la forza di andare avanti e non tenersi tutto dentro  :hug:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2012, 10:52:00 »
Sai che ti capisco benissimo... Ma forse, in questo momento, riesco a capire perfettamente tua mamma... Purtroppo...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2012, 10:55:59 »
forza Renata un abbraccio.
Quanto al riconoscersi per strada, mi riconosceresti subito, solo io ho un golden bianco e Zorro
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2012, 13:04:37 »
forza Renata !!!

è importantissimo starle vicino e non farle pesare la sua malattia e la sua impotenza, coccolala più che puoi e non te ne pentirai mai !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2012, 15:19:18 »
Teessori che siete
non é che non vi rispondo per maleducazione,é che mi lasciate senza parole  :)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2012, 19:19:33 »
Cara Renata, capisco che non sia facile...io sono abituata fin da bambina a convivere con mia madre ammalata e so che non e' semplice...pero' hai la fortuna di avere il tuo papa' e insieme tu e lui dovete essere la roccia sulla quale la mamma puo' appoggiarsi...goditi la tua famiglia e lasciati cullare dalle piccole cose...un grandissimo abbraccio..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2012, 05:06:25 »
ma chi aiuta me che da venti anni mi porto addosso una malattia di cui non voglio dire il nome perche cè ancora troppa ignoranza riguardo a essa.
So che sono fortunata,perche ragazzo,amici e conoscenti se ne sono andati anni fa quando non c`erano ancora cure che tenevano a bada il virus.Non vorrei che pensate che mi sto lamentando,non mi sono mai lamentata della stanchezza o della febbriciattola e di quel sentirsi un po cosi cosi`,solo mia mamma si accorgeva e capiva,cioe capisce e mi chiede"non stai bene?",ma ora é giustamente concentrata su se stessa.In questi anni ho sempre sperato che se qualcuno doveva ammalarsi fossi stata io perche mi ritengo forte e con la pellaccia dura.
Nel paese dove abitavo prima,anni fa c`era gente che cambiava marciapiede quando passavo io,se fosse passato alfredo mercurio (dei regina!!!)avrebbero cambiato lo stesso?boh.Magari domani gia fra un ora mi pentiro`di averlo scritto,non per voi ma il mondo é piccolo la gente cattiva.
Si lo so cè chi puo dire che me lo sono cercato il suriv(lo scrivo al contrario sperando di non finire su elgoog)
Ah,non vi ringrazio uno a uno per le vostre parole,per esempio Barbara che sei sola,Marcantonio che mi stai facendo vedere gli yorkie con un altro occhio,Orsi che con il tuo umorismo fai morir dal ridere e mi spiace di continuare a tirare in ballo la tua malattia, e Lara che hai la mamma malata,insomma siete tutti fantastici.
Il vostro consiglio,di stare vicino a mio papà,ci ho provato,ci provo,ma siamo due teste dure,permalosi entrambi.
Ora mi sono sfogata per davvero,non so se dopo aver premuto invia post mi prendero`a sberle ciao e grazie per la pazienza  :)

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
sfogo
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2012, 08:10:43 »
Un abbraccio!

Privacy Policy - Cookie Policy