Anche io ho dato l'osso di prosciutto un paio di volte a Lasko, ma non ho proprio mai provato a toglierglielo dopo averglielo dato.
Insomma, lo compro io, gli chiedo di fare qualche esercizio per ottenerlo e poi gli do il via libera per poterlo mangiare...per quale assurdo motivo dovrei riprendermelo?
Fatto sta, che una volta dato l'ha sempre mangiato tranquillo per conto suo.
Mentre su gli ossetti di pollo che incontriamo per strada, essendo pericolosi, ci abbiamo lavorato con lo scambio e devo dire che lascia senza particolari problemi e si accontenta del croccantino in cambio. Al massimo se me ne accorgo tardi, se lo ingoia.
Per adesso non ha mai ringhiato, posso mettere tranquillamente le mani nella ciotola, probabilmente perché fin da piccolo mi sono sempre avvicinato per aggiungere qualcosina alla sua ciotola. Inoltre, forse non gli ho mai dato motivo per farlo: quando ha il "via libera" da parte mia per mangiare qualsiasi cosa, lo lascio fare in pace.
Infatti, non capisco per prima io, e non capirebbe a maggior ragione lui, per quale motivo dopo aver cercato il mio consenso a mangiare ed averlo ottenuto poi debba smettere a causa del fatto che io glielo sottragga; anche se per poco tempo, perché magari nella mia testa ho intenzione di ridarglielo, ma lui questo non lo sa mica.