Autore Topic: OHHH MIO DIO IL KENNELLLL!  (Letto 9997 volte)

Offline PIPER

• Utente Bronzo
OHHH MIO DIO IL KENNELLLL!
« il: 22 Dicembre 2012, 22:52:40 »
....AIUTO!!!....ogi è il ne 1 gg assieme tra me e piper...ieri sera 1 notte nel kennel è stato tutto perfetto....sta sera nn ci vuole stare....mi dorme sui piedi.....ovunque io sia xcasa....e nn so cosa fare...ho provato a metterla a cuccia prima ma ha iniziato a piangere che in 1 decimo di secondo l'ho aperta....COSA DEVO FAREEEEE?????
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:OHHH MIO DIO IL KENNELLLL!
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2012, 22:54:09 »
intanto cerca di stare tranquilla....
è tutto nuovo anche per lei..

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2012, 22:59:53 »
Non aprire mai la porta nel momento che stà piangendo altrimenti non smetterà più!!Mia le prime sere faceva un pò di storie i primi minuti e poi si addormentava tranquilla fino al mattino!!

Offline PIPER

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2012, 23:07:45 »
ora sta gioando con il suo topo di peluche.....aspetto e un po' e poi spengo luci e la metto a nanna.....fcendo finta di nn sentirla piangere........... :-X
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2012, 07:09:22 »
Come è andata??? Se lo prendi fuori mentre sta abbaiando sarà dura rimetterlo dentro, perchè associa all'abbiao o al pianto, ok mi prendono fuori ... Cmq se lui è tranquillo anche fuori e la vostra casa è sicura non è obbligatorio usare il kennel, puoi sempre fargli la sua tana da altra parte o lasciare il kennel aperto ...

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2012, 09:13:21 »
intanto cerca di stare tranquilla....
è tutto nuovo anche per lei..
Quoto.
Prima di tutto tranquillità. Poi cerca di non associare al pianto un comportamento che tu nn vuoi che il cane tenga altrimenti passa il messaggio:piango/abbaio e mi accontentano.
Inizialmente è difficile perchè ci sono cuccioli molto testardi. Ma è qui che getti le basi della futura relazione con il tuo cane. Consideralo un investimento.
La seconda notte che Easy ha dormito a casa ha piagniucolato un pò. L'abbiamo ignorata e da quel momento non ha più fatto storie. Non entro nel merito del Kennel perchè io e mia moglie abbiamo fatto una scelta diversa. Ma su questo lascio a chi è più esperto o ai moderatori l'onere di intervenire.
Marco.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2012, 09:53:51 »
Com'è andata poi stanotte??

Offline PIPER

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2012, 12:15:36 »
 :-[ ciao a tutti dalla mia faccina capite com'è andata.....
niente da fare ha iniziato a piangere tantissimo....e purtroppo vivendo in un condominio alle 3 di notte nn è il caso che io la lasci piangere cosi forte e cosi tanto....l'ho lasciata libera di dormire giu dove volesse io sono salita in camera mia....dopo 2 ore si è svegliata ed ha iniziato a piangere xchè sola....sono scesa....ed ho dormito sul divano vicino a lei....alle 7 sono risalita fino alle 8.30......sbagliato vero???
e' il 2 gg oggi è vero che è troppo presto ma sono molto preoccupata...xche nn voglio sbagliare....lei è tanto piccola cara ed è appena stata staccata dalla mamma e dai suoi fratelli....è felice quando vede Pluto (il mio gatto!) ma lui xil momento nn si fida molto.....
che suggerimenti anti panico potete darmi????? :(
avevo pensato ad una luce accesa o alla tv accesa....potrebbe essere un idea?
adesso sta dormendo sotto ai miei piedi.....prima mi sono assentata da casa 10 min per prendermi delle cose...al rientro dormiva come un sasso sulla sua coperta....ho portato su il kennel grande (xchè il primo era piccolo xcuccioli ma nn lo considera nemmeno se mi ci siedo vicino........

PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2012, 12:19:38 »
All'inizio è normale che si sentano soli ... perchè non la fai dormire in camera con te?? O su un cuscino affianco al tuo letto oppure se proprio vuoi in futuro utilizzare il kennel, nel kennel aperto in camera tua così se ha voglia di uscire può farlo ...

Offline PIPER

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2012, 12:23:34 »
 :-[ ci avevo pensato Kia alla mia camera....ma su ho spostato tutte le cose di Pluto xnn creargli troppo stress visto che x8 anni siamo sempre stati noi 2 assieme e lui dorme a letto con me....l'allevatore e il vet mi hanno sconsigliato la camera da letto....anche xun futuro....e poi ci sono 15 gradini per andare su (e scendere ovviamente!) e xil momento niente scale mi han detto xevitare problemi articolari..... :blank:
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2012, 12:25:46 »
Beh per le scale lo prendi in braccio... se però la stanza è del gatto allora non dico più niente ... però è normale che ti chiami ora alla notte ... anceh il nostro l'ha fatto ... dopo due notti abbaiava perchè ci voleva lì in sala con lui e allora l'abbiamo preso in camera  ;)

Offline PIPER

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2012, 12:38:41 »
....forse mi sto preokk troppo xchè in fin dei conti la 1 vera notte assieme è stata la scorsa....devo vedere sta notte e le prox..... :'(
può essere un idea la luce accesa o la tv?
....lei è una coccolassima all'ennesima potenza....e nn riesco a dirle di NO ma allo stesso tempo ho paura di sbagliare xche le basi che getti sin da ora saranno le basi xil futuro........
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 23 Dicembre 2012, 13:06:42 »
Mah io credo che se continui a farla dormire con te vicino sarà poi ancora più difficile dopo farla stare di sotto nella sala!anche io ho il tuo problema delle scale, infatti Mia non è mai salita al piano notte!fai conto anche che poi crescono e leggeri leggeri non sono, io non ce la farei adesso a portare Mia in braccio! Quindi se decidi che deve rimanere giù. , secondo me e non sono esperta, devi iniziare fin da adesso, lo so che sono dolcissimi e sanno come convinceci a far tutto però devo o anche capire che ci sono delle regole e. Ne vanno rispettae per la buona convivenza di tutti. Ti faccio l esempio del cibo...se ogni volta che ti guardano con quegli occhioni li allunghi qualcosa da mangiare diventerebbero delle botti!!!!
Però ti ripeto io nn sono esperta quindi magari posso sbagliare ti di o come la vedo io ;D

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 23 Dicembre 2012, 14:03:53 »
....forse mi sto preokk troppo xchè in fin dei conti la 1 vera notte assieme è stata la scorsa....devo vedere sta notte e le prox..... :'(
può essere un idea la luce accesa o la tv?
....lei è una coccolassima all'ennesima potenza....e nn riesco a dirle di NO ma allo stesso tempo ho paura di sbagliare xche le basi che getti sin da ora saranno le basi xil futuro........

ciao, innanzitutto tranquilla!!
E' vero che stai buttando le basi per il suo futuro ma e' anche vero che sono i primissimi gg di convivenza per entrambi.

Io nn sono un'asperta ma posso solo consigliarti in base alla mia esperienza che una volta fatta una scelta DEVI poi seguirla senza fare eccezioni ^-^, quindi
se scegli
SI al KENNEL(che io ti straconsiglio per me e' stato miracoloso)allora nn si apre la porticina quando la cucciola piange, ovviamente fai i primi esperimenti di giorno per pochi minuti, poi allunghi il tempo e apri la porticina e la premi solo quando lei e' serena, cosi' associera'..sto brava =mi aprono e mi premiano!per le prime notti in ogni caso ti consiglio di dormire al piano sotto vicino a lei.
Far dormire la cucciola nel kennel ma con la porticina aperta non cambia nulla dal farla stare su un cuscino o una coperta...perde il senso del kennel insomma.

L'inizio nn e' semplice ..ma qualche regola ferrea ora ti aiutera' poi!In bocca al lupo!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 23 Dicembre 2012, 14:14:31 »
ciao, ti rispondo anch'io perché l'argomento kennel per me è stato l'unico "neo" da quando nala è entrata nella mia vita, finora...forse avrai già letto la mia esperienza su qualche altro post perché ne ho già parlato (e anche recentemente).
riassumendo: prima di prendere la cucciola avevo letto molte informazioni sul kennel, su questo sito, su altri siti e su qualche libro, e mi ero convinta che fosse la scelta giusta per me, perché mi avrebbe permesso di gestire al meglio nala anche durante le mie assenze. poi le cose sono andate diversamente. nala ha reagito da subito molto male al kennel e io mi sono resa conto velocemente che non ero in grado di sopportare i suoi pianti e latrati.

morale della favola: mai usato. e non me ne sono mai pentita.

la mia riflessione è la seguente: il kennel può senz'altro essere un ottimo strumento ma NON è indispensabile. e non bisogna sentirsi "incapaci" se non si è in grado di utilizzarlo. molto importanti (per gettare bene le basi di cui parli)  sono sicuramente elementi come il tempo, la pazienza, il chiedere aiuto (come stai facendo) in caso di problemi o dubbi, il cercare il proprio equilibrio con il proprio cane, capendo le sue necessità e stando attenti senza però vivere nel panico...insomma, tanta informazione e poca ansia! goditi la cucciola e divertiti assieme a lei!

Privacy Policy - Cookie Policy