io non ho fatto molto.. ha fatto tutto lei.. se penso al primo giorno.. in sosta all autogrill l ho fatta scendere con pettorina e collarino e 2 guinzagli.. avevo il terrore che scappasse.. ma non si schiodava.. non camminava.. l ho dovuta prendere in braccio e portarla dentro con noi a mangiare.. arrivati a casa ogni ingresso in una stanza era il terrore puro.. per diversi giorni solo a vedere la macchina si bloccava.. non ho fatto altro che volerle bene da subito.. il resto l ha fatto lei. si è fidata di noi nell immediato. ha capito che in auto raggiungeva solo posti divertenti. ha capito che in casa poteva entrare eccome.. e che li c era mia figlia a farla giocare.. pappa, caldo e compagnia..
è una cagnona intelligente davvero. al guinzaglio va bene.. piu del maschio che ha 9 anni! ahahah

non potevo chiedere di meglio..
ora.. dopo un mese.. quando io mi vesto.. lei si mette vicino alla porta.. salta in auto da sola con un balzo .. se siamo al mare gioca con gli altri cani e poi torna..
è talmente attaccata alle persone che a casa di mia mamma che ci sono altri 2 cani, si salutano.. ci gioca un attimo.. poi se stiamo li molto.. prefeisce stare a giocare con i bimbi che con i cani..
qualche paura ce l ha.. ovviamente.. e qualche guaio l ha fatto!

proprio la mattina del 31 che io smontavo da notte ed ero a letto.. lei si annoiava perchè ovviamente.. aveva dormito tutta notte.. e in casa da sola alla mattina.. io avevo sfoderato il divano per lavarlo.. e quindi c era la spugna a vista.. ha fatto decisamente festa la perla!
mi ha rotto un angolo di cuscino del divano

va be.. non l ho neppure sgridata.. non sarebbe servito a molto .. ho rifoderato il divano.. come nuovo!

ha il terrore del phon.. e dell aspirapolvere si sta abituando un po ora..
per non parlare ovviamenente dei botti.. la notte di capodanno era fuori a far pipi al primo botto dei vicini è volata in casa.
un po disubbidente lo diventa a casa, nel terreno dove ci sono i cavalli.. li.. la voglia di correre dietro ai gatti (ma per giocare) alle galline.. o di curiosare dai cavalli è cosi forte che a volte.. diventa sorda

.. ma non si allontanta..
dai tutto sommato non mi lamento proprio.. sono contenta della mia perlina.. e puo solo migliorare!!