Autore Topic: Affranto e dispiaciuto...  (Letto 52297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #75 il: 30 Dicembre 2012, 16:31:56 »
Magari può essere utile per chi non ha mai visto/vissuto  questo tipo di patologia leggere l'articolo di Valeria Rossi sull'argomento
http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/14/la-sindrome-da-privazione-sensoriale/

Per altro, Robby, se i proprietari di Apple non sono molto convinti dell'attuale diagnosi o della procedura messa in piedi dal comportamentalista, li si potrebbe mettere in contatto con Valeria?


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #76 il: 30 Dicembre 2012, 16:37:45 »
potrei provare a sentirla...

staff@golden-forum.it

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #77 il: 01 Gennaio 2013, 20:06:34 »
Inanzi tutto buon anno a tutti.
In questi giorni di feste ci sono stati decisioni ed evoluzioni nelle vicessitudini di Apple.
Abbiamo deciso di percorrere la strda con il comportamentalista che il 2 gennaio verrà da noi per delineare i primi passi. Questa scelta è stata fatta dopo una lunga riflessione e dopo aver sentito una ragazza che aveva la stessa patologia di Apple e si era affidata allo stesso comportamentalista e mi ha rincuorato dicendo che dopo 6mesi ha visto significativi miglioramenti anche se tutte le paure non sono state eliminate, per lo meno quando si impaurisce non rimane bloccata per tanto tempo in quella situazione. Ho chiesto ad altre persone e tutti mi hanno detto che è una è persona di cui ci si può fidare.

Forse non tutti saranno d'accordo di questa scelta ma vi assicuro che la situazione che stiamo vivendo non è bella e ogni giorno noto un peggioramento, giusto per farvi capire, duranete i vari cenoni, Apple che è super golosa ha passato tutto il tempo in bagno o in camera ed era in uno stato di diffidenza totale. L'altra sera sono sceso sotto casa si è nascosta dietro le macchine è non ha voluto fare la cacca perchè spaventata da non so cosa, perchè non c'era nessuno, così nella notte ha fatto la cacca in casa!!!!!Ormai è una sofferenza fare tutto!!! Ora anche nei prati vicino casa cammina tranquilla per 10 min dopo di che vuole tornare in macchina... da proprio l'impressione che non si fidi più di me, ha paura che dove la porto ci possano essere pericoli. E difficile vedere che il proprio cane non si fida di te e che non sai come e cosa è giusto fare per dargli la fiducia persa. Forse sente in me una tensione dovuta a questa situazione... non sò....

Domani arriverà il comportamentalista e ci metterò tutto me stesso per riprendermi la mia Apple. Il percorso durerà 5-6 mesi.

In questi giorni ho fatto altri video, appena posso ve li mostro, magari potete aiutarmi anche voi.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #78 il: 01 Gennaio 2013, 20:30:50 »
Buon Anno anche a te, non pensare che Apple non si fidi di te e che quando sono terrorizzati non capiscono più nulla. Anche la mia è una fifona e ti dirò che ma da piccola lo era ancora di più, è un lavoro lungo ma ce la farete, certo non diventerà una temeraria ma vedrai che con un valido aiuto andrà tutto bene. Tienici aggiornati sulle indicazioni del comportamentalista per chi ha i cani fifoni come i nostri potrebbe essere utile.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #79 il: 01 Gennaio 2013, 20:36:35 »
Io penso che hai preso una decisione giusta e sei sulla strada giusta.
Se questo comportamentalista ti farà capire in modo chiaro dove sbagli tu e riuscirete a risalire alla causa che ha scatenato diffidenza di Apple risolverai sicuramente il problema.
proprio oggi ho trovato su Web un intervista di Barbara Galicchio,( veterinaria, e autrice di libro "Lupi travestiti") che si occupa da 1974 di etologia. diceva,appunto che primi tre, quattro mesi sono importantissimi ed influiscono moltissimo su comportamento futuro dei cani.
Diceva inoltre che si sta perdendo la cultura storica cinofila , cosi dire atavica, che possedevano i nostri nonni nel approcciarsi coi cani in modo empirico.
abbiamo tanti libri, ma non riusciamo a gestire in modo giusto il nostro rapporto con loro.
 

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #80 il: 01 Gennaio 2013, 20:40:27 »
Direi che se questa persona è realmente capace.....hai preso la strada più giusta per entrambi.
un rapporto uomo-cane non si può costruire se non sappiamo dove abbiamo sbagliato, dove andare a parare per rimediare, cosa c'è che non va in noi o n lui.
è bene ricominciare con il piede giusto, con la giusta determinazione e con la voglia di crescere e migliorare insieme.
Spero che questo 2013 sia per voi un nuovo inizio  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #81 il: 01 Gennaio 2013, 21:19:43 »
Fabio forza e coraggio... vi auguro ogni bene...


Leggendo il continuo peggioramento di Apple mi si stringe il cuore...
Il cammino non sarà certo facile ma sono sicura che Apple riceverà il massimo aiuto per superare questa sofferta situazione...


Noi tutti siamo qui... per ogni cosa...
Teneteci informati miraccomando!



staff@golden-forum.it

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #82 il: 01 Gennaio 2013, 21:24:03 »
Buon 2013!
Ti auguro di cuore che la decisione che avete preso possa portare i risultati sperati; in ogni caso dato l'impegno che vi richiederà non sarà stata una decisione inutile, perché per qualche tempo vi costringerà a "pensare con Apple, come Apple".
Mi raccomando, nel corso dei prossimi mesi tienici informati sugli sviluppi: anche se come ho scritto sono un po' prevenuto, sono pronto (e volentieri) a ricredermi ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #83 il: 01 Gennaio 2013, 21:26:41 »
In bocca al lupo e domani raccontaci tutto, mi raccomando.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #84 il: 01 Gennaio 2013, 21:32:05 »
Vedrai che il nuovo anno porterà un nuovo inizio con Apple.
Non sono esperta ma anche io al tuo posto mi sarei rivolta a qualcuno per un aiuto concreto.
Aspettiamo domani il racconto del primo incontro.




Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #85 il: 01 Gennaio 2013, 21:33:55 »
Ogni persona sa qual è il bene del proprio cane, in bocca al lupo!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #86 il: 01 Gennaio 2013, 21:40:48 »
Penso che questa sia la decisione al momento più giusta.
Anche perchè questa è la fase di pubertà di Apple e quindi le fobie si stanno esarcebando sempre più ed immagino il vostro dispiacere ed il vostro sconcerto.
Il percorso come ti ha detto il comportamentalista sarà lungo soprattutto nella prima fase, ma non arrendetevi, vi posso assicurare che risultati positivi sono raggiungibili e una volta innescato il processo li vedrete chiaramente.
Teneteci aggiornati e tanti incroci che il 2013 possa essere di giovamento ad Apple!!!!


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #87 il: 02 Gennaio 2013, 08:07:24 »
Augurissimi Apple, per il nuovo anno ma soprattutto per la strada che stai intraprendendo. Vedrai che i tuoi sforzi e le tue preoccupazioni per lei verranno ripagati. Credo che ci sia rimedio a tutto, quindi forza, coraggio e soprattutto tanta energia positiva!!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #88 il: 02 Gennaio 2013, 09:44:17 »
Forza Ragazzi !!!!

staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #89 il: 02 Gennaio 2013, 09:54:41 »
In bocca al lupo per il percorso che vi attende...ma sicuramente ce la farete!
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy