Autore Topic: Affranto e dispiaciuto...  (Letto 52275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #135 il: 08 Marzo 2013, 21:58:08 »
Ciao Fabio, è da un po' che non abbiamo notizie di Apple...
Com'è andato l'incontro con il comportamentalista?


Come sta la piccola?



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #136 il: 24 Marzo 2013, 21:24:00 »
Mi associo anch'io .. come va la giovane Apple? Cominciano a stabilizzarsi i primi miglioramenti?


Offline STEFINA

  • the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #137 il: 24 Marzo 2013, 23:33:46 »
 :empathy2:

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #138 il: 03 Aprile 2013, 16:12:52 »
Ciao a tutti, ormai sono quasi 3 i mesi di riabilitazione (se così si può definire).

Apple sta meglio anche se non è al 100% però di passi avanti ce ne sono stati soprattutto nell'ambiente esterno.
Ovvio dei piccoli momenti di ricaduta ci sono ancora, sopratutto a casa, però recupera infretta.
Penso che per una riabilitazione completa ci voglia ancora del tempo.


Ragazze/i vi assicuro che non è facile cambiarsi, dico così perchè è impressionante quanto incide il mio stato d'animo nei suoi miglioramenti. Vi faccio un esempio: il comportamentalista ci ha dato un esercizio banale da fare a casa con l'hula hop, Apple era spaventata appena lo prendevo in mano. Così anche solo mettere due zampe all'interno dell'hola hop era un'impresa, e io ogni volta che proponevo questo esercizio ero teso perchè sapevo che non l'avrebbe fatto, Apple percepiva questo mio stato e andava subito in ansia. Poi ieri il comportamentalista ha fatto lo stesso esercizio con tranquillità e carica positiva ed Apple attraversava l'houla hop con disinvoltura, si è pure accucciata vicino.

Spero di caricarmi positivamente e dare tutto per recuperare il bellissimo carattere dei golden.

A presto
Grazie


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #139 il: 03 Aprile 2013, 16:26:31 »
Certo che la loro sensibilità é incredibile!
Sono sicura che il vostro percorso, anche se lungo, ti darà enormi soddisfazioni!
Un abbraccio!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #140 il: 03 Aprile 2013, 16:26:58 »
Forza Fabio, avanti così... :good: :good: :good:
Ogni piccolo miglioramento di Apple ti deve regalare maggior fiducia e serenità ...
Cerca sempre di non farti scoraggiare da qualche piccolo stop o leggero peggioramento perché comunque sono episodi da mettere in conto nel cammino di "riposizionamento"emozionale...


Dai un grande bacio ad Apple da parte mia!!! em_033 em_033 em_033





staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #141 il: 03 Aprile 2013, 16:30:24 »
DAI FABIO !!!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #142 il: 03 Aprile 2013, 17:27:27 »
Forza Fabio, piano piano hai avuto degli ottimi risultati. Non mollare e complimenti. Una coccola alla piccola.  :friends:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #143 il: 03 Aprile 2013, 22:29:57 »
dai Fabio !!!

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #144 il: 03 Aprile 2013, 23:12:10 »
Fabio il fatto che i primi miglioramenti si siano stabilizzati è un grandissimo miglioramento.. soprattutto considerata l'età del cane.... complimenti!!
Continuate così.. la strada è quella !!!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #145 il: 04 Aprile 2013, 00:06:36 »
Dai che fino ad adesso sei stato bravissimo, non ti abbattere, ci vorrà tempo ma i risultati iniziano a vedersi!!! Fai una coccolona a Apple!!!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #146 il: 20 Maggio 2013, 09:56:37 »
Ciao Fabio, è un pò che non sentiamo tue nuove, come procede con Apple?


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #147 il: 23 Maggio 2013, 16:58:57 »
hai detto bene, cercate di stare tranquilli anche voi, sò che non è facile....ma ce la farete ^-^

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #148 il: 02 Luglio 2013, 13:12:28 »
Ciao A tutti, eccoci qui dopo 6 mesi intensi di lavoro...penso che siano stati i 6 mesi più difficili a livello emotivo, abbiamo trovato quella pazienza che pensavamo di non avere, però ci sono dei risultati soddisfacienti.

Come vi ricordate Apple all'inizio di questa impresa era terrorizzata anche di uscire dal portone di casa e all'interno di casa quando si spaventava passava le giornate in bagno o in camera con il muso sotto il letto.

Ora in casa abbiamo risolto il 90% delle paure con esercizzi mirati, anche se i temporali ci mettono ancora in difficolta, ma penso sia una cosa comune tra i cani.

Fuori va molto meglio, anche se dobbiamo ancora lavorare per migliorarci. Siamo riusciti a portarla in piazza, nei centri commerciali, anche a Torino, e vero che in alcune situazioni ci sono ancora dei piccoli problemini ma riusciamo a gestirli e superarli.

Il lavoro sul quale il comportamentalista ci ha fatto lavorare molto e il recupero dalle paure, prima quando si spaventave rimaneva cupa per ore/giorni, ora dopo pochi min si riprende alla grande, con i temporali ci vuole un pò di più.
Siamo riusciti a dargli un pò più di fiducia in se e in noi, ora ci ascolta e ci ubbidisce molto di più e sta con noi più volentieri, prima aveva quasi paura di noi.

Non è stato per niente facile, alcune volte avrei mollato tutto, ma per i nostri amici pelosi siamo disposti a tutto!!!

e adesso...
continuiamo con gli esercizzi e le varie attività fino a settembre e poi vedremo!!!

Devo ringraziare tutti voi per il fantastico suppoto e il comportamentalista che ci ha dato una mano inaspettata.

probabilmente ora capisco cosa voleva dire con la frase "non avrete mai un cane normale" Apple avrà sempre le sue paure perchè è impossibile toglierle, ma le supererà con maggior disinvoltura.

Ciao
Fabio

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Affranto e dispiaciuto...
« Risposta #149 il: 02 Luglio 2013, 13:41:58 »
Fabio sono davvero contentissima delle notizie che ci stai dando, e davvero è la ripresa dalle paure quella su cui dovrete continuare a lavorare..
Però credo che il lavorare insieme a lei abbia talmente fatto crescere la fiducia tra voi e Apple che solo questo aiuterà di tantissimo il lavoro che resta da fare.
Per esperienza qualunque attività che vorrete fare con Apple sarà di enorme aiuto nei momenti di panico che potranno ricapitare, perché rafforzerà la fiducia di Apple nei vostri confronti..
Proprio in questi giorni anche il cane dei miei amici che soffriva di una sindrome da privazione sensoriale molto grave, grazie al lavoro che sta facendo è riuscita a sospendere i tranquillanti che prendeva , e riesce ad uscire al guinzaglio senza lacerare le mani di chi la porta!!

MOLTO MOLTO BENE PER APPLE E ANCHE PER ATHENA!!!!!!! em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:


 


Privacy Policy - Cookie Policy