Autore Topic: squaraus ..o meglio conosciuto come caghetto  (Letto 10890 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
squaraus ..o meglio conosciuto come caghetto
« il: 20 Dicembre 2012, 13:54:18 »
Whisky è da ieri sera che non fa la cacca formata ma molto liquida..
Ieri sono andata in un self service a lavare whisky...l'ho asciugato alla perfezione ...sono arrivata a casa e gli ho fatto fare un giro...prima scarica...dopo 10 minuti un altra più piccola... stanotte nulla...stamattina altra scarica piccola...chiamò la veterinaria mi dice di dargli enterofilus..corro in farmacia..non ce l'anno ...ne faccio altre tre..idem :icon_confused: allora prendo florentero..
Tempo di fare una doccia..vado in sala e trovo una montagna di cacca stra liquida...una pozza....
Vomito non ne ha....
Ora mi chiedo...può essere che abbia preso freddo con il bagno?ieri sera il ca ghetto l avevo associato alla eccessiva paura per il bagno...tremava un po...ma addirittura stamattina? Ha preso freddo anche se era asciutto?

Offline erika

• Utente Oro
Re:squaraus ..o meglio conosciuto come caghetto
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012, 14:00:16 »
magari dico una cavolata....ma nn è che si è leccato un po di shampoo??

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2012, 16:43:07 »
Lo shampoo non credo...ci sono stata attenta..ma non si sa mai..

Nessuno?!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2012, 17:32:54 »
ma sta continuando ?

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2012, 17:36:25 »
ma sta continuando ?
Dalla scarica grossa di oggi a mezzogiorno più nulla..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2012, 17:38:06 »
Scariche molto frequenti e numerose possono essere causate anche da virus che colpiscono specificatamente solo l'intestino... ;)

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2012, 17:47:57 »
Molto frequenti non direi.. Solo 4 di cui due piccole..
Più che altro come faccio a capire se è un virus o ha preso freddo?! Va bene il florentero?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2012, 18:00:08 »
Generalmente la cosidetta "botta" di freddo in un pupo adulto potrebbe favorire/ provocare anche una bella scarica... ma poi, passata quella e stando al caldo... tutto si sistema...
I virus intestinali invece...  andando a colpire specificatamente la mucosa intestinale e moltiplicandosi più volte... possono provocare l'emissione di più scariche (che fisiologicamente, comunque, permettono di "liberarsi" dell'agente patogeno...).
Inoltre, le forme virali che possono colpire l'intestino dei pupi, non si manifestano tutte con la stessa intensità...
Molto dipende dal tipo di virus e dalle condizioni fisiche del cane in quel momento...
In ogni caso, certe volte è comunque difficile comprendere l'eziologia di queste forme di dissenteria...
I fermenti lattici, aiutando la flora batterica intestinale, in entrambi i casi... ;)  (freddo- virus) male certo non fanno.

Se Whisky sta comunque bene e non ha vomito... prova magari a ridurgli leggermente la quantità di pappa ed elimina premietti vari per qualche giorno

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2012, 18:14:20 »
Grazie Chiara!
Cmq si,lui sta bene...tra poco esco con lui..starò a vedere come farà la cacca..
Riduco la pappa allora?ma di quanto?dopo..se passa il tutto devo tornare ad aumentare la dose in maniera graduale?
Se no gli posso dare del riso lavandolo dopo la cottura per togliere l amido,con del pollo?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2012, 18:23:29 »
Quando è successo a Red il vet mi aveva consigliato di ridurre abbastanza (quasi del 50%) la dose della stessa sera... mi aveva confermato l'utilizzo dei fermenti lattici e di valutare man mano la situazione...
In questi casi quindi... non ho mai sostituito le sue crocchette con cibo fresco...
Già dal giorno seguente ero tornata al suo dosaggio abituale, continuando però con i fermenti lattici (ho finito la scatola di Enterofilus)
Se la forma è leggera o se è dovuta al freddo nel giro di poco tempo si rimettono perfettamente ;)

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2012, 18:34:14 »
Quando è successo a Red il vet mi aveva consigliato di ridurre abbastanza (quasi del 50%) la dose della stessa sera... mi aveva confermato l'utilizzo dei fermenti lattici e di valutare man mano la situazione...
In questi casi quindi... non ho mai sostituito le sue crocchette con cibo fresco...
Già dal giorno seguente ero tornata al suo dosaggio abituale, continuando però con i fermenti lattici (ho finito la scatola di Enterofilus)
Se la forma è leggera o se è dovuta al freddo nel giro di poco tempo si rimettono perfettamente ;)
Grazie mille Chiara!
Adesso esco a fare il giro con lui!vi aggiornerò!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2012, 19:43:56 »
altre due scariche...piccole.. :(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2012, 20:19:30 »
Stai a vedere come procede... se dovesse continuare... potresti far fare per sicurezza anche un esame completo delle feci...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2012, 20:38:22 »
Stai a vedere come procede... se dovesse continuare... potresti far fare per sicurezza anche un esame completo delle feci...

La veterinaria mi ha detto di vedere domani com'è la situazione..e poi al massimo gli portiamo le feci...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2012, 22:24:25 »
Anche Tass quando lo porto a lavare mi fa qualche scarica!! Non ho capito se per lo stress( non sopporta farsi lavare.. lui ha da puzza'!!!!), o per un pò di freddo che può prendere dopo il lavaggio, o per una combinazione delle due cose...
Comunque la cosa dura pochissimo, il giorno stesso e feci un pò molli il giorno successivo.. poi tutto come prima...

Privacy Policy - Cookie Policy