Autore Topic: Io sono sconcertata  (Letto 5462 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Io sono sconcertata
« il: 18 Dicembre 2012, 23:37:52 »
Sono davvero sconcertata. C'è una tizia che abita qui vicino che ha, o farei meglio a dire 'aveva', uno schnauzer gigante. Poi hanno anche un cagnetto piccolo tipo maltese e hanno appena preso un cucciolo di cocker. Lo schnauzer ha 12 anni e praticamente vive relegato in giardino salvo la mattina presto che vaga tipo mina impazzita al guinzaglio della padrona che fa finta di fare jogging. Inutile dire che sembrano due non so cosa, lei che arranca e sto cane assolutamente brado che va a sig zag con metri di guinzaglio, assolutamente fuori controllo. Lei si è sempre vantata del fatto che il cane è suo e ha un carattere particolare, tant'è che il marito della tizia (molto simpatico) è stato assaggiato più di una volta e spesso lo lega in giardino per non essere assaggiato di nuovo. L'ho sentita più volte dire che faceva bene a mordere 'lui' perché non avevano un buon feeling. Il cane ha 12 anni. Beh, per farla breve, domenica mattina esco presto, -2 gradi, e vedo lei che va verso casa in tenuta jogging ma sola e con strana andatura. Mi domando dove sia il cane e, detto fatto, lo vedo 200m più in là legato a un palo della luce. Boh, ho fretta e tiro dritto per la mia strada.
Beh, oggi vengo a sapere che in realtà il cane l'aveva morsa mentre correvano (ignorò assolutamente la dinamica ma è talmente persona sgradevole che la morderei anch'io), lo ha legato al palo, ha chiamato non so che veterinario e lo ha fatto venire a prendere dicendo che non lo voleva più vedere?
Boh, io non sono un'esperta ma mi pare evidente che stando sempre relegato solo in giardino, salvo il suddetto scorrazza mento, più avendo preso un nuovo cucciolo che gode di tutti i comfort, al cagnone siano girati gli zebedei. È poi come si fa a liberarsi cosi di un cane che è stato con te per 12 anni?
Proprio non capisco e mi dispiace per il povero cane che comunque non penso abbia tutte le colpe.

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Io sono sconcertata
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2012, 23:40:41 »
Capace che l'ha fatto pure sopprimere sai...da un personaggio così non mi stupirei  :-[
Che schifo di gente...è pieno pieno pieno di persone che hanno cani, tanti cani, e li tengono letteralmente a ca##o. Senza aver mai capito una cippa di come funziona la mente di un cane, senza aver mai provato amore per le creature che pure si mettono in casa  :(  è incredibile...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2012, 23:41:49 »
io l'avrei morsa molto più forte.

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2012, 23:45:52 »
Sta pur certa che se mi capita a tiro gliene canto 4 anche se non serve a nulla.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2012, 23:52:01 »
questa e' uguale agli str del dalmata
Teo Artu' e Rocky

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2012, 00:25:27 »
Certo che se ne sentono di storie così troppo spesso.
Meglio se non mi esprimo... em_038

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2012, 08:08:41 »
Marcantonio, l'ho proprio pensato pure io. Certo non so che farei se il mio cane mi attaccasse ma ogni azione ha un motivo e secondo me da con li vedevo andare in giro non è escluso che intendesse mordere il guinzaglio e abbia sbagliato mira.
Povere bestia.

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2012, 08:48:27 »
Caruccia! Bisognerebbe far venire a prendere lei, dalle guardie carcerarie! Beh purtroppo gente così esiste.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2012, 10:07:26 »
Puro sconcerto e tantissima amarezza...

staff@golden-forum.it

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2012, 16:34:35 »
Queste brutte storie mi fanno inccachiare di brutto. I cani gestiti come nani da giardino e poi scaricati come se non facessero più parte della propria vita è una cosa disdicevole.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2012, 21:18:24 »
Ho avuto delucidazioni sull'accaduto e a me sembra ancora peggio di prima. Pare che la tizia e il cane fossero in giro a correre con il cane al guinzaglio lungo ma va in giro come una mina impazzita, destra, sin, destra sin ma lasciamo stare. Fatto sta che hanno incontrato un altro cane, pure lui al guinzaglio e i due si sono azzuffati. Non so chi fosse l'altro cane ma prima o poi verrà fuori. La tizia prima si è messa a inveire contro l'altro padrone e poi ha stratonato il suo per tirarlo via. Lo schnauzer si è girato e l'ha morsa ma io ho sempre saputo che a mettere le mani fra due cani che litigano, a maggior ragione se legati, si rischia grosso, anche dal proprio cane che in quel momento non bada certo a dove o chi morde.
Secondo me è ancora peggio perché se era già in lotta con l'altro di sicuro non ha fatto caso dove mordeva. poverino, mi fa una gran tristezza.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2012, 21:22:58 »
Ma il cane dov'è finito? Come fa uno a farlo portar via e basta? L'avrà mica fatto sopprimere ...... sta str..za! E' chiaro che si è presa il morso perchè il cane stava litigando con l'altro! Cavolo, è successo anche a me, ma mi sono detta "brava scema la prossima volta tienti le mani in tasca!"
Monica e Boomer

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2012, 22:03:36 »
Monica, non ho idea di dove sia finito ma in più persone mi hanno detto che è venuto un veterinario a portarlo via perché lei 'un cane così non lo voleva più vedere'.
Spesso abbaiava a oltranza e dava fastidio ma adesso mi manca. Come si fa?

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2012, 22:24:20 »
a parte il fatto che non ho parole per quella megera....bisognerebbe capire chi e' il veterinario...perche' se fosse dell'asl allora avrebbe l'obbligo di denunciare l'accaduto, cioe' il morso e a quel punto partirebbe tutta una serie di indagini..se poi si viene a sapere che ha morso pure il marito allora siamo alla frutta!! ovvio che nessuno si porra' il problema di capire perche' questo povero cane ha avuto certi comportamenti.
se fosse invece il vet di fiducia della strega, magari non avra' fatto nessuna denucia e forse e lo sottolineo l'avra' anche soppresso con la scusa che era un cane mordace....
spero solo che il vet sia fi un'altra pasta e che magari stia cercando una buona adozione....
spero anche che il cucciolo nuovo sia di una razza minuscola cosi' che possa dare "meno" problemi a quell'idiota!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2012, 22:32:59 »
Mah, chi mai adotta uno schnauzer gigante di 12 anni? Il nuovo è un cocker ma l'ho visto in giro raramente.

Privacy Policy - Cookie Policy