Autore Topic: PLUTOOOOOO!!!  (Letto 5464 volte)

Offline PIPER

• Utente Bronzo
PLUTOOOOOO!!!
« il: 16 Dicembre 2012, 23:15:35 »
 ?-?-?
....ciao a tutti.....tra pochi gg arriverà Piper la mia bambina pelosetta.....e fin qui solo ed esclusivamente una gioia immensa! :P
la mia ansia scatta xpluto il mio gattone di 8 anni...la mia ombra vivente 8non mi addormento se nn lo sento sulle mie gambe schiena pancia etc et....) tutto questo xchè nn voglio farlo soffrire di gelosia....vivendo in un appart a 2 piani stavo pensando di trasferire ciottole e lettiera di pluto al piano superiore e tenere la piccola giù....(xi primi gg dormirò in divano xseguire la piccola!) in maniera tale che se il mio miao dovesse sentirsi a disagio a stressato potrà stare su dove c'è il suo lettone come nascondiglio e tutto il suo necessario 8pappe acqua e sabbietta!)
....qualcuno di voi ha vissuto un esperienza simile da darmi consigli utilissimi per placare questa mia ansia???? :'(
graaaaaaaaaaazie  ::)
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
Re:PLUTOOOOOO!!!
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 10:14:09 »
Ciao! guarda ho un problema simile... anch io non ho ancora il cucciolo ma ho 2 gatti.
Domani vedo un istruttore cinofilo per avere delle dritte, anche per quanto riguarda la convivenza gatto-cucciolo e se ho qualche info preziosa te la scrivo  ;)

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2012, 10:35:12 »
Io ho un gatto Ovidio di tre anni sterilizzato. Un mese e mezzo fà è arrivato Freddie il cucciolo di golden.
Ovvio per i "padroni di casa" un nuovo cucciolo è sempre uno stress sia cane che gatto.
Vivo in appartamento quindi spazi ristretti e riservati.
Ho fatto così: il primo giorno non li ho fatti proprio incontrare. Ho messo il gatto con tutte le sue cosine (sabbia compresa) nella stanza di mio figlio (21 anni camera con bagno incorporato), stanza dove soggiorna il gatto quando io sono assente.
Il secondo giorno ho lasciato il cucciolo gironzolare dietro la porta chiusa dove era il gatto.
Il terzo ho lasciato che il gatto potesse uscire dalla stanza quando il cucciolo dormiva.
E così via.... fino a falli incontrare attraverso la porta/vetro della finestra.
Il gatto sulle prime soffiava e il cucciolo si fermava se gli andava incontro.
Così facendo siamo arrivati che il cucciolo dorme nella mia stanza ai piedi del letto nella sua cuccetta mentre il gatto ha ripreso il posto sul mio letto accanto a me.
Quando rientriamo dalla passeggiata, il gatto ci aspetta e ci saluta sempre, annusamenti ravvicinati in corso  :D :D :D
Vedrai che piano piano il gatto si abituerà al nuovo inquilino e forse un giorno potranno anche diventare compagni di gioco, anche se un gatto di 8 anni... lo vedo difficile.
Comunque l'idea di mettere il gatto al piano superiore mi sembra quella migliore.

Offline PIPER

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2012, 15:52:15 »
 :-* GRAZIE TRIPPPPPAAA!ATTENDO TUE MAGGIORI INFO NON APPENA LE AVRAIIIII!!!!
Grazie Mirella per il tuo preziosissimo racconto....spero PLuto & Piper diventino buoni amici....io ci spererò sempre :smileys_0272: :smileys_0280:
....chiunque abbia ancora info da darmi sono qui ad ascoltarviiii!!
Un bacio a tutti i Vs pelosiiiii  :wub:
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2012, 16:05:44 »
:-* GRAZIE TRIPPPPPAAA!ATTENDO TUE MAGGIORI INFO NON APPENA LE AVRAIIIII!!!!
Grazie Mirella per il tuo preziosissimo racconto....spero PLuto & Piper diventino buoni amici....io ci spererò sempre :smileys_0272: :smileys_0280:
....chiunque abbia ancora info da darmi sono qui ad ascoltarviiii!!
Un bacio a tutti i Vs pelosiiiii  :wub:
Certo che diventeranno buoni amici, stai tranquilla   ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2012, 15:05:13 »
Ciao! ti racconto cosa mi hanno detto le due istruttrici con cui ho parlato!
mi hanno detto che gatti (io ne ho due) e cucciolo si devono conoscere il prima possibile, soprattutto per abituare il cucciolo alla loro presenza e per insegnargli che lui è l'ultimo arrivato e deve rispettarli!
consigli pratici per l'inserimento:
utilizzo di feromoni di appagamento ovvero feliway per i gatti e adaptil per il cucciolo. potrebbero essere utili per diminuire un pò la tensione.
non far andare il cucciolo nei posti "riservati" ai gatti
farli conoscere mettendo il cucciolo dentro il trasportino o tenendolo in braccio, i gatti (o il gatto) soffieranno un pò, appena si calmano portare il cucciolo in una stanza separata (o spostare i gatti) e fargli prendere confidenza con l'ambiente senza la presenza dei gatti. ripetere questa operazione ogni tanto finchè le reazioni dei gatti non migliorano. a quel punto tentare di tenerli nella stessa stanza.
per la notte anch io ho la mia gatta che dorme da sempre nel mio letto e mi hanno consigliato di provare a farla entrare in stanza anche se il cucciolo dorme ai piedi del letto. teoricamente il gatto rifiuterà di dormire nella stanza, ma notte dopo notte alla fine dovrebbe tornare a dormire nel letto. soprattutto se il cucciolo non ne ha preso il posto  ;)
ah mi ha consigliato anche di tagliare le unghie ai gatti =)
suppongo che vi siano molti metodi per l'inserimento ma che alla fine tutto dipenda dal carattere dei due animali!
io mi metto il cuore in pace... i miei gatti già non si sopportano tra loro  :D

Offline PIPER

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2012, 15:50:19 »
Grazie Trippa sei stata gentilissima!!
oramai manca veramente pochissimo all'arrivo di Piper  :P e sono emozionata come se dovessi partorire iooooo!!!! :smileys_0244:
intanto da qualche gg ho spostato tutte su in una cameretta le cose di pluto pappe e lettiera....e mi sembra nn ci siano problemi anche se secondo me si starà chiedendo il xche....e cmq va dove ha sempre mangiato ossia in cucina e si mette dove c'erano le sue ciottoline e miagola...io lo prendo in braccio e lo porto suuuu :)
...ti tengo aggiornata sui futuri incontri P.P (Pluto Piper ;) )
....speriamo bene!!
 ^-^ ^-^ ^-^
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2012, 16:09:55 »
Ciao Piper
proprio ieri ti ho pensata e assolutamente ti devo raccontare questa cosa (secondo me) fantastica..... ed è una bella notizia anche per Trippa!!!!
Ieri sera di rientro a casa il gatto come sempre aspettava dietro la porta.... Freddie il cucciolo alla vista del gatto ha iniziato a scodinzolare e saltellare mostrando affetto, insomma ha fatto "le feste" al gatto....
Il gatto lo ha annusato sul muso ed è stato per un po' al suo gioco di saluti.
Lo trovo STREPITOSOOOOO!!!!!!
Erano fantastici insieme!!!!!
Piper e Trippa.... vedrete che anche i vostri gatti si abitueranno e avranno un nuovo compagno di gioco.... l'importante e la pazienza!!!!
Un abbraccio a tutti

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2012, 17:06:16 »
Piper e Trippa.... vedrete che anche i vostri gatti si abitueranno e avranno un nuovo compagno di gioco.... l'importante e la pazienza!!!!
Un abbraccio a tutti

è la cosa che spero di più!! non vedo l'ora di avere la cucciola qui  :smileys_0272: :smileys_0272:

...ti tengo aggiornata sui futuri incontri P.P (Pluto Piper ;) )
....speriamo bene!!
 ^-^ ^-^ ^-^

si si dimmi come va a finire!! che poi applico con i miei  :D
la mia cucciola arriva il 4 gennaio (trepidazione)

un saluto a tutti  :hello:

Offline PIPER

• Utente Bronzo
E' ARRIVATAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2012, 10:44:26 »
Ciao amici!!!
allora Piper è arrivata ieri sera....nn vi dico l'emozione l'euforia l'ansia l'agitazione....io nn so cosa significhi partorire ma vi garantico che ieri avrei sconfitto anche i maya!!!!
....Pluto il mio gattone è stato speciale....la cerca ovunque ed è curioso da morire...lei piccola ha un po di paura....ma sta notte abbiamo dormito (più o meno!) io e pluto sul divano e lei nel suo kennel....ora sono sul lettone con pluto come da abitudine xnon farlo sentire geloso e lei è giù a dormire!!
Per quanto riguarda la pipì...il tappeto della cucina è stato speciale :icon_confused:....ma adesso traversine!!....speriamo impari presto....
ad ogni modo questa matt sveglia alle 7.30 xla pappa....ha divorato tutto e poi ha fatto i suoi bisognino...le feci erano un po' mollicce...ma adesso devo darle l'anti coccidi e spero le passi altrimenti lunedi la porto dal vet....voi che dite???
...mi sento stranissima.....ma credo sia normale!!
lei è dolcissima.....mi toglie il cuore ogni volta che mi guarda sta sprotta!!!!! :P
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2012, 14:30:24 »
Che bello!!!!Chissà quanta emozioni, vedrai che bella avventura che vi aspetta!!Io per i bisogni avevo proprio saltato l' uso delle traversine e ogni 2 ore (o anche meno) la portavo fuori a sporcare e appena faceva qualcosa coccole a volontà e premietto, devo dire che Mia ha imparato molto velocemente, ma sinceramente era anche già ben abituata dall' allevamento (Goldenmania!!). Aspettiamo tante fotine della cucciola!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2012, 15:37:30 »
che emozione....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2012, 15:43:23 »
L'arrivo di un puppy è sempre bellissimo ed emozionante... :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Se la piccola è sotto trattamento anticoccidi ci vorrà qualche giorno perché le feci tornino belle... poi terminata la cura.. sarebbe importante controllarne l'efficacia con un accurato esame delle feci.
Senti comunque il vet ;)

staff@golden-forum.it

Offline PIPER

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2012, 17:12:57 »
Ha appena fatto la cacchi di nuovo e sembrano già più belline (consentitemi il termine! :laugh:)
Ad ogni modo lun la porto dal vet cmq!! ^-^
...un altra cosa....avevo pensato anch'io di portarla giù sin da subito ma mi han detto che xi primi 3/4 gg è meglio resti dentro e dovendo tra 1 mese fare il richiamo del vaccino mi hanno detto che meno sta a contatto della strada essendo passati altri cani meglio è....cosa mi consigliate??qualcuno ha fatto il passaggio traversine giardino (condominiale! :o) e sa darmi delle dritte?fino a quando devo usare le traversine??
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2012, 19:26:19 »
Ciao amici!!!
allora Piper è arrivata ieri sera....

che bbelloooo  :gogogo:
sono emozionata per te XD
e bravo pluto!!
non vedo l'ora di andarla a prendere anch io

Privacy Policy - Cookie Policy